Garda - Traghetti, Motonavi (2019)

Un ramo poco conosciuto dei trasporti lombardi

Garda - Traghetti, Motonavi (2019)

Postby 84alessandro » Sun 12 May 2019; 13:23

Domenica 12 Maggio 2019

Anche questa Domenica il lago è ancora abbastanza incazzato...

Ecco la T2 San Vigilio in traversata da Torri a Maderno con la corsa 234...

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
Image
INNAMORATO DEGLI ALISCAFI, ED IN PARTICOLARE:
Aliscafo Galileo Galilei 0019 BS N - 1982 LOVER
Il mio canale su You Tube: http://www.youtube.com/user/84alessandro
84alessandro

Re: Garda - Traghetti, Motonavi (2019)

Postby Andrea99VR » Sun 12 May 2019; 17:23

84alessandro wrote:Domenica 12 Maggio 2019

Anche questa Domenica il lago è ancora abbastanza incazzato...

Ecco la T2 San Vigilio in traversata da Torri a Maderno con la corsa 234...

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Il Garda non scherza in queste giornate infatti, belle foto Alessandro, San Vigilio si dimostra bello stabile, ancora ricordo i pomeriggi da bambino a vedere i tuoi video di Adamello e Mincio impegnati in traversate epiche con il lago bello mosso

per quanta riguarda il nuovo orario, beh che dire vedremo se si avrà davvero un doppio aliscafo in servizio, ma dubito, se non sbaglio infatti un gruppo di corse arriva a riva del garda e in trentino gli aliscafi sono interdetti, per quanta riguarda il gruppo 50 di corse, speriamo ci sia pronto lo Zanardelli fresco di rinnovamento, se cosi fosse sarebbe fantastico vedermelo passare due volte al dì davanti casa (estiva) come nei racconti di mio padre quando era piccolo lui.
Andrea99VR

Postby Viersieben » Sun 12 May 2019; 17:50

Chiedo venia per l'ignoranza, come mai gli aliscafi sono interdetti in Trentino (problemi analoghi ai catamarani in Ticino?)

(Sarebbe però utile non citare le foto, specie se del messaggio immediatamente precedente...)
Viersieben

Postby Andrea99VR » Sun 12 May 2019; 19:52

Viersieben wrote:Chiedo venia per l'ignoranza, come mai gli aliscafi sono interdetti in Trentino (problemi analoghi ai catamarani in Ticino?)

(Sarebbe però utile non citare le foto, specie se del messaggio immediatamente precedente...)

Chiedo venia pure io allora, ho dimenticato di togliere le foto dal messaggio, per quanto riguarda gli aliscafi se non ricordo male furono interdetti per degli incidenti che coinvolgevano i windsurfer, le mia fonte però è molto inattendibile poiché vado veramente a ricordo sull'argomento, pure i catamarani però spesso viaggiano a velocità ridotta, è visibile proprio a vista la cosa, la mattina di fronte alla mia abitazione in estate assisto ad un regolare strombazzamento dei catamarani che si fanno spazio a tutta birra fra i kite surfer all'altezza dell'isola del trimelone, zona molto battuta al mattino e anche fino a mezzo dì in certe giornate per il forte vento, non escludo perciò che in passato possano essere successi incidenti come avevo letto da qualche parte, motivo che forse spinse la regione trentino a "bannare" gli aliscafi
Andrea99VR

Postby mincio I » Thu 16 May 2019; 12:00

Si ci fu una decapitazione di un windsurfer fra torbole e riva da parte di un aliscafo , me lo ricordo .
Ecco l'articolo dell'epoca https://ricerca.repubblica.it/repubblic ... garda.html
mincio I

Return to Navigazione lacustre