Elezioni Regionali Lombardia 2018

Moderators: Hallenius, teo

Chi scegliereste fra i candidati

Poll ended at Sat 17 March 2018; 18:57

Fontana Attilio (cdx)
3
27%
Gori Giorgio (PD)
7
64%
Rosati Onorio (LeU)
1
9%
Violi Dario (M5S)
0
No votes
altri
0
No votes
 
Total votes : 11

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 12:04

sbahn la parola razza non è corretta e lo dicono i più importanti genetisti e antropologi del mondo, non è un vezzo italiano del politically correct. cioè anche io sono convinto che i varesotti siano una razza inferiore, ma sostenerlo è antiscientifico.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2018; 12:07

Ok, passiamo alla parola etnia, visto che la parola razza non si può usare.
Comunque quello che pensi tu dei varesotti cos'è, etnismo? :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Trullo » Wed 17 January 2018; 12:14

Approccio scientifico alla classificazione in sottospecie della specie homo sapiens
http://www.lorologiaiomiope.com/sottosp ... h-sapiens/
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Lucio Chiappetti » Wed 17 January 2018; 12:23

spiff wrote:mi sa che qualcuno dovrebbe leggersi un po' di diamond o di cavalli-sforza, poi ne riparliamo su cosa è antiscientifico e cosa no.

ma anche http://www.codiceedizioni.it/libri/una-scomoda-eredita/
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 12:39

Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Trullo » Wed 17 January 2018; 12:46

Ma anche ammettendo l'esistenza di razze umane, cosa si intenderebbe per "difesa della razza bianca"? Proibire i matrimoni fra "bianchi" e "negri"? Prima di conoscere Moglie io sono stato fidanzato con una sudamericana, meticcia. Ci siamo lasciati (non perchè era una meticcia ma perchè era una stronza), ma se la storia fosse andata a buon fine secondo Fontana e i suoi difensori avendo figli da lei avrei inquinato la purezza della razza? Perchè il senso delle parole è quello, e qui ci stiamo attaccando a sottigliezze di terminologie scientifiche
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 12:51

a 18 anni stavo con una della martinica :wink:

ps
sono mezzo toscano e mezzo veneto, come la mettiamo con la razza padana?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby Lucio Chiappetti » Wed 17 January 2018; 12:52

Se invece di divagare almeno gli 11 che hanno participato al sondaggio sulle politiche lo facessero anche a questo sulle regionali vedremmo se ci sono differenze
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5948
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby brianzolo » Wed 17 January 2018; 12:55

beh io qui mi sono spostato a destra :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 12:57

S-Bahn wrote:Ok, passiamo alla parola etnia, visto che la parola razza non si può usare.
Comunque quello che pensi tu dei varesotti cos'è, etnismo? :mrgreen:


ma no non ho niente contro i varesotti, ho anche tanti amici varesotti, però se se ne stessero a casa loro a fare le loro cosacce noi milanesi saremmo più contenti. (vale anche per i brianzoli ma non lo dico per rispetto all'amico brianzolo) :mrgreen:
Last edited by spiff on Wed 17 January 2018; 13:03, edited 1 time in total.
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 13:03

Lucio Chiappetti wrote:
spiff wrote:mi sa che qualcuno dovrebbe leggersi un po' di diamond o di cavalli-sforza, poi ne riparliamo su cosa è antiscientifico e cosa no.

ma anche http://www.codiceedizioni.it/libri/una-scomoda-eredita/


così a veloce ricerca su internet mi sembra piuttosto azzardato metterlo sullo stesso piano di un jared diamond
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby S-Bahn » Wed 17 January 2018; 13:07

Etnismo, caro mio :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby spiff » Wed 17 January 2018; 13:17

sì ma non gliene faccio una colpa, in fondo sono nati a varese e provincia poverini, sarebbe potuto capitare anche a me
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 13:33

Trullo wrote:Ma anche ammettendo l'esistenza di razze umane, cosa si intenderebbe per "difesa della razza bianca"? Proibire i matrimoni fra "bianchi" e "negri"? Prima di conoscere Moglie io sono stato fidanzato con una sudamericana, meticcia. Ci siamo lasciati (non perchè era una meticcia ma perchè era una stronza), ma se la storia fosse andata a buon fine secondo Fontana e i suoi difensori avendo figli da lei avrei inquinato la purezza della razza? Perchè il senso delle parole è quello, e qui ci stiamo attaccando a sottigliezze di terminologie scientifiche

Ma infatti quella è una battaglia persa. Nel giro di qualche secolo con i vari rimescolamenti probabilmente le "razze" attualmente presenti al mondo saranno ben diverse.
In ogni caso anche dietro l'idea di preservare la "purezza della razza" non è automatico che sia un intento razzista, nel senso di discriminazione. Avrebbe lo stesso senso di difendere lo scoiattolo rosso europeo da quello grigio nordamericano, oppure di cercare di evitare l'ibridazione dei lupi selvatici con i cani randagi inselvatichiti.
Ricordo che Montanelli parlava tutto soddisfatto delle sue origini di non so quale paesino maremmano, che pare geneticamente sia quello rimasto più simile agli Etruschi. Sono particolarità locali, come detto sopra probabilmente destinate a scomparire e a mischiarsi con altre, che hanno un loro interesse.
Poi a dirla tutta, da un punto di vista estetico non mi pare che nella "razza insubrica" a cui appartiene Fontana insieme a tanti brianzoli doc, nella media ci siano tutte queste meravigliosi esemplari femminili, per cui nella ibridazione con altre "razze" ci sarebbe tutto da guadagnare! :-)
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Elezioni Regionali Lombardia 2018

Postby jumbo » Wed 17 January 2018; 13:53

Trullo wrote:Approccio scientifico alla classificazione in sottospecie della specie homo sapiens
http://www.lorologiaiomiope.com/sottosp ... h-sapiens/

non lo avevo letto quando ho scritto l'intervento precedente, ma noto con piacere che conferma, con ben maggiore autorevolezza, quello che scrivevo io.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests