Il burkini

Moderators: Hallenius, teo

Favorevole o contrario?

Favorevole
3
20%
Contrario
5
33%
Boh
7
47%
 
Total votes : 15

Re: Il burkini

Postby skeggia65 » Thu 25 August 2016; 0:26

Trullo wrote:Non è che invece nell'islam (come del resto nel cristianesimo) convivono sensibilità e posizioni diverse?


Sicuramente.
Con una differenza.
Non ho mai visto orde di Cristiani scendere in strada a ballare e far festa per una strage in qualche moschea.
Non ho mai visto orde di Cristiani scendere in strada a ballare e far festa per la puntuale strage di pellegrini alla Mecca.
Ho ancora in mente le orde di Musulmani urlanti di gioia l'11 settembre 2001.
Ho ancora in mente gli sfaccendati nordafricani gioiosi, davanti alla stazione centrale, il 18 aprile 2002.
Dov'era, dov'è l'Islam moderato?
Che vi sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il burkini

Postby S-Bahn » Thu 25 August 2016; 0:33

Non ho nemmeno visto i cristiani africani dare fuoco alle moschee con dentro i loro concittadini musulmani, mentre abbiamo visto tante volte (nonostante i media parlino poco dell'Africa) i musulmani d'Africa dare fuoco alle chiese con dentro i loro concittadini cristiani.
E se stragi ci sono state anche nelle moschee è avvenuto per opera di altri musulmani.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il burkini

Postby skeggia65 » Thu 25 August 2016; 0:44

S-Bahn wrote:E se stragi ci sono state anche nelle moschee è avvenuto per opera di altri musulmani.

Ho dimenticato di precisarlo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il burkini

Postby Trullo » Thu 25 August 2016; 16:01

skeggia65 wrote:Non ho mai visto ...

s-Bahn wrote:Non ho nemmeno visto ...

Ho visto musulmani uccidere altri musulmani, e ho visto musulmani uccidere cristiani ed ebrei
Ma non solo
Ho visto anche ebrei uccidere cristiani e musulmani.
Ho visto anche cristiani uccidere altri cristiani, a Napoli, in Sicilia, nei Paesi Baschi, a Oslo, in Irlanda del Nord, ma anche (e con numeri impressionanti) in Ruanda
Ho visto anche cristiani armati uccidere musulmani disarmati, a Szebreniza e prima ancora a Sabra e Chatila, alle porte di Beirut
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Il burkini

Postby S-Bahn » Thu 25 August 2016; 16:05

Le proporzioni e le situazioni non sono granché paragonabili.
Prendi la situazione africana e del medio oriente dove c'è convivenza tra musulmani e cristiani (finché resteranno vivi), poi dimmi chi sta uccidendo chi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il burkini

Postby friedrichstrasse » Thu 25 August 2016; 19:13

Questi discorsi sono inutili, perché non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.
P.S. Sarebbe interessante vedere uno studio sui rapporti fra l'estremismo di sinistra e l'islamismo, credo che potrebbe essere interessante...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Il burkini

Postby Hallenius » Thu 25 August 2016; 19:42

Questi discorsi sono inutili perché non c'entrano nulla col burkini e col fatto che in spiaggia dovrei poter indossare quello che mi pare se non mi copre il volto.
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Il burkini

Postby S-Bahn » Thu 25 August 2016; 20:18

Questa volta ci si è messo un admin a portarci fuori strada linkato un sito di propaganda. 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il burkini

Postby Coccodrillo » Thu 25 August 2016; 23:55

skeggia65 wrote:Dov'era, dov'è l'Islam moderato?
Che vi sia ciascun lo dice, dove sia nessun lo sa...


C'è ma...
...se sta zitto, eh ma non si fanno mai sentire
...se parla, eh ma sono bugiardi in realtà sono solo parole di circostanza e propaganda

A me pare ipocrita :roll:

friedrichstrasse wrote:Questi discorsi sono inutili, perché non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere.


S-Bahn wrote:un sito di propaganda. 8--)


S-Bahn wrote:Certamente.
Vedo però una propensione a usare il 5% della realtà, e forse sono generoso, per minimizzare il 95% del resto. Come se si avesse un disperato bisogno di trovare appigli per non mettere in discussione una idea politicamente corretta, e molto ideologica, che ci si è fatti di una certa realtà.


Anche la convinzione che solo le idee degli altri siano ideologie e le proprie sempre verità o idee corrette, è un'ideologia. Anche voler semplificare per forza tutto il mondo in categorie con due gruppi ciascuna è ideologia (bravi/cattivi, noi/loro, europei/non europei, musulmani/non musulmani, bisogna ampliare in continuazione le autostrade/non bisogna ampliare mai le autostrade, ...tutte categorie composte di infiniti insiemi (non due ciascuna), insiemi che che a loro volta si sovrappongono in infinite combinazioni, il mondo è troppo complesso per essere descritto con solo due insiemi).

*****

http://www.cdt.ch/primo-piano/approfond ... -wahhabiti

http://www.forum-islam.ch/fr/

Questa qui (che non conosco, di cui non sono portavoce, e di cui non conosco le iniziative, giusto per non essere di nuovo accusato di propaganda...) è certamente vista male dai fanatici di ogni lato: dai mussulmani perché considerata non mussulmana, dai non mussulmani perché considerata mussulmana.

Cherchez l'erreur...

*****

Un fatto interessante, ma non controintuitivo (come dice l'articolo), per chi si informa andando oltre le semplificazioni...

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/161187/ ... no-l-islam
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Il burkini

Postby skeggia65 » Fri 26 August 2016; 0:20

Coccodrillo wrote:C'è ma...
...se sta zitto, eh ma non si fanno mai sentire
...se parla, eh ma sono bugiardi in realtà sono solo parole di circostanza e propaganda

A me pare ipocrita :roll:


Il fatto è che non lo si sente parlare.

*****
Coccodrillo wrote:http://www.cdt.ch/primo-piano/approfond ... -wahhabiti

http://www.forum-islam.ch/fr/

Questa qui (che non conosco, di cui non sono portavoce, e di cui non conosco le iniziative, giusto per non essere di nuovo accusato di propaganda...) è certamente vista male dai fanatici di ogni lato: dai mussulmani perché considerata non mussulmana, dai non mussulmani perché considerata mussulmana.


Persona decisamente interessante. Di fatto dice che i Musulmani stanno arrivando con la scimitarra (anzi, l'AK47).

Che è ciò che dicono quelli che non vedono l'Islam moderato. Saïda a parte, per il resto è "l'araba (ops) fenice"...
*****
Coccodrillo wrote:Un fatto interessante, ma non controintuitivo (come dice l'articolo), per chi si informa andando oltre le semplificazioni...

http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/161187/ ... no-l-islam


L'Islam ha un problema di fondo: non avendo una struttura religiosa (l'imam può essere il macellaio, il parrucchiere, l'impiegato, il fattorino, il postino... insomma, chiunque sappia leggere e scrivere), va a finire che l'imam è quello più "seducente", col risultato che le moschee sono piene dei beppigrilli e matteisalvini con la tovaglia in testa, intenti a distribuire odio, razzismo e rabbia.
Il tutto fuori controllo, dato che la lingua usata nelle moschee è tuttora l'arabo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il burkini

Postby Viersieben » Fri 26 August 2016; 0:28

Coccodrillo wrote:Questa qui (che non conosco, di cui non sono portavoce, e di cui non conosco le iniziative, giusto per non essere di nuovo accusato di propaganda...) è certamente vista male dai fanatici di ogni lato: [...] dai non mussulmani perché considerata mussulmana.

La signora Keller, in realtà, raccoglie sempre un sacco di commenti positivi da parte dei lettori del Blick o del 20 Minuti (essendo in vacanza ho il buon tempo di leggerli... :divano: ), i quali si presumono essere in maggioranza non mussulmani...

D'altronde anche gli elementi femminili della coppia presidenziale siriana o della coppia reale giordana (o l'Imperatrice dell'Iran), benché mussulmane, vanno in giro vestite all'occidentale...
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4184
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Il burkini

Postby skeggia65 » Fri 26 August 2016; 1:10

Siria e Giordania sono regimi formalmente laici, sebbene permeati indubbiamente dalla cultura islamica.
L'etnia araba in Iran è risibile circa il 2% del totale).
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Il burkini

Postby spiff » Fri 26 August 2016; 10:30

S-Bahn wrote:Non ho nemmeno visto i cristiani africani dare fuoco alle moschee con dentro i loro concittadini musulmani, mentre abbiamo visto tante volte (nonostante i media parlino poco dell'Africa) i musulmani d'Africa dare fuoco alle chiese con dentro i loro concittadini cristiani.
E se stragi ci sono state anche nelle moschee è avvenuto per opera di altri musulmani.


perché non eri presente alla presa di gerusalemme nel 1099 :D
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Il burkini

Postby S-Bahn » Fri 26 August 2016; 10:59

Vedo che scherzi ma questo è purtroppo il metodo di chi non scherza. Tra gli argomenti ci si mettono le crociate, peraltro travisando totalmente ciò che sono state.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Il burkini

Postby Hallenius » Fri 26 August 2016; 11:38

...delle missioni umanitarie suppongo :roll:

(tanto non vi va di stare IT)
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests