Che materiale rotabile va meglio su S9 (Saronno-Albairate)?

Moderators: Hallenius, teo

Materiale Rotabile per S9

E.464 + PR
3
43%
E.464 + MDVC
0
No votes
TAF
0
No votes
TSR
1
14%
TAF/TSR
3
43%
 
Total votes : 7

Re: Che materiale rotabile va meglio su S9 (Saronno-Albairat

Postby luca » Sat 10 October 2015; 19:44

Intendo come comfort di viaggio
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9890
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Che materiale rotabile va meglio su S9 (Saronno-Albairat

Postby Alessandro99 » Sat 10 October 2015; 21:36

luca wrote: Sono state costruite coi piedi

luca wrote:Intendo come comfort di viaggio


Interessante, molto interessante.
Puoi argomentare questi due messaggi?
Alessandro99
Flirt: i migliori treni della nostra vita
Alessandro99
 
Posts: 366
Joined: Thu 23 August 2012; 22:02

Re: Che materiale rotabile va meglio su S9 (Saronno-Albairat

Postby max90 » Sun 11 October 2015; 7:50

Da qualche tempo a questa parte, in molti se ne saranno accorti, la qualità degli interventi nel forum è notevolmente peggiorata. In particolare le sezioni Treni regionali e suburbani e Fanta-MSR risultano spesso illeggibili a causa della mole di messaggi, la maggior parte di scarsa utilità e/o ripetitivi, che vengono postati da alcuni utenti.

Questo annuncio vuole essere un primo tentativo di invertire la rotta ricordandovi alcune delle più elementari regole (già presenti nel regolamento del forum, tra l'altro) che tutti sono tenuti a rispettare. Invito quindi tutti voi a leggerle con attenzione.


1) Contenuto dei messaggi: Il mio messaggio contiene elementi che danno valore aggiunto alla discussione e al forum? Gli altri utenti possono trovare interesse nel leggere il mio messaggio? Se la risposta a queste domande è no, allora il post che state per pubblicare non è così fondamentale/utile e può essere evitato.

2) Forma dei messaggi: Vi invitiamo a prestare particolare attenzione nella scrittura dei messaggi usando in modo consono la grammatica e la punteggiatura! L’uso delle faccine è soggetto alle limitazioni dettate dal buon senso: evitate, ad esempio, l’uso di smiles a raffica.

3) Effetto chat: Non intervenite senza motivo in maniera eccessivamente frammentata, come se foste in una chat; ciò riduce notevolmente la leggibilità dei thread e quindi la qualità degli interventi. Regola d'oro: è preferibile scrivere meno messaggi riflettendo di più su quello che si dice.

4) Immagini: Usate la funzione del forum solo per allegare file di importanza rilevante (ripeto: importanza rilevante) e solo se inerenti ai trasporti milanesi/lombardi. Qualsiasi altra immagine deve essere obbligatoriamente caricata utilizzando i più comuni servizi di hosting (es. Imageshack, Tinypic, ...).

5) Dimensione delle immagini: Le immagini di grandi dimensioni (indicativamente oltre i 6/800 px di larghezza) devono essere ridimensionate prima di essere postate.

6) Nuovi argomenti: Prima di creare un nuovo thread, utilizzate la funzione “cerca” in modo da assicurarvi che non siano già presenti argomenti simili. Molto spesso gli argomenti di cui volete parlare sono già stati trattati in passato. Allo stesso modo, non create nuovi thread per argomenti di utilità limitata (magari solo personale) ma appoggiatevi a quelli che già ci sono.

7) Citazioni: Non quotate il messaggio immediatamente precedente al vostro. Qualora il messaggio da quotare sia molto lungo, non riportate l’intero testo ma solo le prime righe o i passaggi più significativi, in modo che gli interessati lo possano ritrovare.


La violazione ripetuta di queste semplicissime regole comporterà la cancellazione dei messaggi o la sospensione temporanea dell'account.
Vi ringraziamo per la collaborazione.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Che materiale rotabile va meglio su S9 (Saronno-Albairat

Postby msr.cooper » Mon 12 October 2015; 11:31

Sì, infatti.
Basta cazzate, non se ne può di tutti questi messaggi e sondaggi inutili. :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests