Città metropolitana di Milano

Moderators: Hallenius, teo

Re: Città metropolitana di Milano

Postby enzo12345 » Thu 12 December 2013; 10:56

Diciamo che io ho il coraggio di ammettere che sono campanilista, e francamente non ci trovo niente di male, cmq penso che siamo ancora in discreto numero a pensarla come me, anche se siamo in via d'estinzione.

Quel che non capisco è perchè debba essere demonizzato il campanilismo e non il nazionalismo, che poi altro non è che il campanilismo su scala statale, che anzi viene incoraggiato dai mass-media (vedi insegnamento dell'inno di mameli nelle scuole, retorica risorgimentale e tricolorate varie).
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Cristian1989 » Thu 12 December 2013; 11:29

^^ Se a questo paese manca qualcosa è proprio il nazionalismo (che generalmente si può attribuire ai francesi)...siamo esterofili tutto qua!
Odiamo il paese, le condizioni in cui versa e ci piace andare a fare le vacanze all'estero (gli stati esteri li vediamo sempre come posti paradisiaci dove tutto funziona bene).
Inoltre non ho mai visto un cartello che indica l'inizio della Provincia di Monza...possibile? :lol:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Trullo » Thu 12 December 2013; 11:58

Paullese_65 wrote:^^ Chiamalo come vuoi chiamarlo: sud-Milano, Melegnanese, Sangiulianese, San Donatese ecc., il territorio è sempre quello


Ai tempi delle usl quella era identificata come "usl di Melegnano" :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Città metropolitana di Milano

Postby S-Bahn » Thu 12 December 2013; 12:23

enzo12345 wrote:Diciamo che io ho il coraggio di ammettere che sono campanilista
E va bene, ognuno può pensare quello che vuole e su questo, nei limiti del buon senso, non ho nulla da dire.
Ma se l'argomento, derivato da "Città metropolitana" è la provincia MB, allora questa ha molti argomenti a favore (e alcuni contro) ma un (non)argomento che proprio non sta in piedi è "mai con Milano". Francamente non è nemmeno campanilismo questo, è solo una cazzata anche perché con Milano ci siamo già, io ti sto scrivendo da dentro i confini del comune di Milano, come fanno l'80% dei monzesi che escono da Monza per andae a lavorare.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Cristian1989 » Thu 12 December 2013; 13:24

^^ Casi analoghi a Milano e Monza (divise solo da Sesto San Giovanni), penso siano anche validi per Firenze e Prato (sono divise da Campi Bisenzio) e Livorno e Pisa (che nonostante il loro odio reciproco eterno, devono comunque farsene una ragione e confinano anche direttamente).
Anche Chieti e Pescara confinano direttamente fra loro...
Queste sono tutte aree che non possono fare a meno l'uno dell'altro...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Trullo » Thu 12 December 2013; 13:28

D'altra parte un confine devi pur farlo passare, arbitrariamente, da qualche parte ...
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Città metropolitana di Milano

Postby skeggia65 » Thu 12 December 2013; 13:47

Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Città metropolitana di Milano

Postby S-Bahn » Thu 12 December 2013; 14:22

Il punto 2 è ben dedicato a Enzo 12345 :wink:
Invece il punto 4, se mai è stato vero, oggi è di una falsità incredibile. Ovunque non si trova lavoro e gli stipendi da favola per i più sono una favola, anche in Brianza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Città metropolitana di Milano

Postby enzo12345 » Thu 12 December 2013; 14:31

Cristian1989 wrote:Inoltre non ho mai visto un cartello che indica l'inizio della Provincia di Monza...possibile? :lol:


Se è per quello nemmeno sulle case cantoniere, ove campeggia ancora lo stemma milanese, e nemmeno sulle pellicolature dei bus (a parte 3 - tre - Citaro di Brianza Trasporti).
Ma sai perchè? Sai quanti soldini ci deve la provincia MI? Quando a suo tempo erano state fatte le spartizioni dei pani e dei pesci, erano staati presi ben precisi accordi sul trasferimento dei dindini da MI a MB. Ne avessero rispettato uno! Adesso ci troviamo ad operare con 4 soldini sputacchiati da Roma, mentre i crediti verso il dinosauro milanese ormai sono da stralciare. E' già tanto se abbiamo i soldi per indire le assemblee pubbliche!
D'altre parte, da un ente che non ha mai versato una lira per il nostro parco (Milano non ha mai pagato un centesimo a Monza, ma chissà perchè, pretendere di mettere il suo fottuto logo sulle piantine del parco), cosa ci si poteva aspettare?

Se, come voialtri auspicate, Milano dovesse tornare a governare questa terra, vedreste come, sempre di più, la Brianza diventerebbe una mucca da mungere! Nel caso, vi aspetto al varco.
enzo12345
 
Posts: 493
Joined: Sun 16 September 2007; 3:13

Re: Città metropolitana di Milano

Postby S-Bahn » Thu 12 December 2013; 15:09

Milano è in buona compagnia. MB vanta un credito di milioni da Monza per il TPL
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Cristian1989 » Thu 12 December 2013; 16:32

Trullo wrote:D'altra parte un confine devi pur farlo passare, arbitrariamente, da qualche parte ...

Certo, ma la vecchia provincia faceva schifo?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Città metropolitana di Milano

Postby Paullese_65 » Thu 12 December 2013; 23:45

Trullo wrote:
Paullese_65 wrote:^^ Chiamalo come vuoi chiamarlo: sud-Milano, Melegnanese, Sangiulianese, San Donatese ecc., il territorio è sempre quello


Ai tempi delle usl quella era identificata come "usl di Melegnano" :mrgreen:


Asl Milano 2, che a sua volta è divisa in 6 distretti tra cui quello di Paullo :mrgreen:
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 13 guests