skeggia65 wrote:I rischi sono sostanzialmente due: che il coupon venga acquistato da una mia cliente abituale (quindi l'operazione sarebbe inutile) o da una persona non fidelizzabile (come la mamma di gabri), che cerca il risparmio e non il suo nuovo parrucchiere.
un cliente abituale o guarda tutti i giorni il sito ed è molto fortunato oppure difficilmente troverà un coupon ad hoc, questo mi sembra un problema inesistente
ma anche chi non cerca il nuovo parrucchiere se vede che il servizio è comunque di buona qualità e il prezzo pieno è più vantaggioso rispetto al parrucchiere abituale e il posto è vicino a casa potrebbe "definitivamente" cambiare parrucchiere. Certo un Sandonatese va in V.le Mte Ceneri finchè paga 8€.
Un altro svantaggio è che si possono comprare coupon illimitati, tipo ieri di pizze ad 1€ ne abbiamo prese 4, ma la pizzata di classe (20 persone) è sfumata solo per una questione di accordi, altrimenti avremmo tutti speso 1€ (o poco più)
mentre per una categoria di negozi più ristretti (ad esempio un ristorante tipico dell'Eritrea) una vendita a prezzo promozionale garantisce quasi sicuramente il ritorno nello stesso posto se il trattamento è stato buono qualora si volesse mangiare nuovamente lo stesso tipo di cibo