MM4 E MM5: fermate esterne

Moderators: Hallenius, teo

MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sat 03 December 2011; 19:39

nell' M4 e nel M5 saranno previste delle delle fermate esterne tipo quelle dell' M2?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9911
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Cristian1989 » Sun 04 December 2011; 13:27

^^ No tutto sotto terra!
In M4 ci sarà una breve tratta scoperta lungo viale Forlanini, ma priva di stazioni!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sun 04 December 2011; 16:40

se l' M5 verrà prolungata a monza bettola questa sarà esterna
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9911
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby GLM » Sun 04 December 2011; 16:50

fonti?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby luca » Sun 04 December 2011; 16:54

era una domanda , ho dimenticato il punto di domanda :oops: :divano:
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9911
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby jumbo » Mon 05 December 2011; 15:49

no, credo sia previsto tutto sottoterra anche verso bettola.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby fra74 » Mon 05 December 2011; 15:57

Sulla tratta verso Linate in realtà c'era stata una prescrizione sul preliminare che chiedeva di predisporre una eventuale fermata più o meno all'altezza del Parco Forlanini, però visto che sembra che la quota del ferro si abbasserà per prescrizioni ENAC (o ENAV quando mi ricorderò sarò troppo vecchio :mrgreen:) non so neppure quanto si possa considerare una tratta in superficie.

Tra l'altro essendo entrambe automatiche ho qualche dubbio che possano tranquillamente rimanere a quota stradale senza delle pesantissime protezioni...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby skeggia65 » Tue 06 December 2011; 1:02

Se ricordo bene, inoltre, saranno alimentate a terza rotaia. Non che il sistema sia incompatibile con tratte esterne, ma sicuramente (soprattutto con le paranoie italiote per la sicurezza) avrebbero bisogno di un isolamento assoluto con l'ambiente circostante.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby friedrichstrasse » Tue 06 December 2011; 1:12

^^
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Trullo » Tue 06 December 2011; 10:48

La metropolitana di Washington è a terza rotaia e nei tratti extraurbani corre in superficie, con passo delle fermate e velocità più da linea S che da metropolitana
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby friedrichstrasse » Tue 06 December 2011; 12:28

La S-Bahn di Berlino, a terza rotaia e con frequenze di 20', è attraversata da numerosi passaggi a livello.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby skeggia65 » Tue 06 December 2011; 14:53

Ma Milano è in Italia....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15884
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby Trullo » Tue 06 December 2011; 14:56

La Milano-Varese-Porto Ceresio, alimentata a terza rotaia per la prima metà del ventesimo secolo, era pure in Italia 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby friedrichstrasse » Tue 06 December 2011; 19:52

... e infatti la terza rotaia fu eliminata per la sua pericolosità.

Infatti era all'aria aperta, a differenza delle linee berlinesi e amburghesi dove la rotaia elettrificata è coperta da una copertura isolante, così da non poter costituire un pericolo :wink:

P.S. Le terze rotaie tedesche risalgono a 40 anni prima della linea 1 di Milano, dove questo importante accorgimento è stato ancora una volta dimenticato.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: MM4 E MM5: fermate esterne

Postby EuroCity » Thu 08 December 2011; 18:48

A proposito, la M4 sembra ormai essersi volatilizzata: altro che (almeno parzialmente...) pronta per l'Expo! :evil:

Mah... :roll:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests