Trasporti a Milano

Oggi è mar 23 gennaio 2018; 12:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 17:18 
Non connesso

Più bella: a pari merito Lucca e Siena (poco sotto Arezzo e Perugia)
Più brutta: Taranto, Palermo e Catania (anche qui difficile scegliere)

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 20:21 
Non connesso

Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
ma che parametri usi? perchè come bellezza, da quel che ho visto qua e là, palermo mi sembra tutt'altro che brutta. se invece si parla di vivibilità, è un altro conto...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:08 
Non connesso

Esatto, Palermo è davvero bella. D'accordo invece su Catania, davvero brutta.

BASTA CENSURE!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:19 
Non connesso

Nel centro sono stato solo a Siena, ed è bella!
Nel sud invece solo Lecce, Catanzaro, Messina e Reggio Calabria e di queste Catanzaro non mi è piaciuta molto, mentre le altre tre mi sono piaciute, soprattutto Reggio Calabria è molto bella (più che altro il Lungomare Falcomatà è veramente bello, se no il resto della città non è un granchè)!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:22 
Non connesso

Uhm, non è che io abbia girato molto il sud, comunque Bari non mi sembra tanto bella...
Belle, invece, al centro sono Terni e Orvieto.
Roma così così, è ambigua.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:27 
Non connesso

Viterbo è molto bella, e anche l'Aquila...

BASTA CENSURE!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:30 
Non connesso

Roma è una città bellissima, probabilmente la più bella in cui sono stato. Poi certo, anche a Roma ci sono degli angoli meno belli, e taccio su come trattano la città i suoi abitanti.

A parte Roma, che è un po' un caso a se stante, mi piacciono moltissimo le città medie dell'Italia centrale. Sono stato a Siena e trovo che sia spettacolare. Nel sud Italia mi era piaciuto il centro di Lecce e anche quello di Trani, sempre che quest'ultima si possa chiamare città.

Comunque devo ammettere che del centro sud in vita mia non ho visto moltissimo. Me ne vergogno un po', ma non sono mai stato a Firenze, e a Napoli sono stato una volta sola, ma per lavoro e solo al centro direzionale, e mai messo piede in Sicilia. Me le tengo per quando andrò in pensione. :wink:

Ultima modifica di jumbo il gio 20 ottobre 2011; 21:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 21:30 
Non connesso

Concordo su L'Aquila, me la sono dimenticata. :oops:

Profilo  
MessaggioInviato: gio 20 ottobre 2011; 23:04 
Non connesso

GLM ha scritto:
ma che parametri usi? perchè come bellezza, da quel che ho visto qua e là, palermo mi sembra tutt'altro che brutta. se invece si parla di vivibilità, è un altro conto...

Bella e brutta sono concetti molto soggettivi. Nel "bello" includevo la bellezza ambientale architettonica o urbanistica, ma anche la qualità della vita, il traffico, il verde, la presenza di servizi...
Ovviamente impressioni del tutto soggettive basate sul poco tempo passato in ciascuna città (poche ore a Palermo e Taranto, qualche giorno a Siena, Lucca e Catania. Limitandomi alle città di testa e di coda)

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 9:51 
Non connesso

per me roma è la città più bella del mondo...ci sono stato nove volte (alcune volte per lavoro in giornata, altre per una settimana di vacanza) e ogni volta ho visto qualcosa di nuovo e di bellissimo...ci tornerei subito...per il resto...palermo la ricordo molto bella ma ci sono stato che avevo 10 anni, dovrei tornarci...lecce bellissima...napoli ci sono stato solo una volta in giornata, mi è piaciuta ma non tanto come altre cose che ho visto in campania...caserta ho visto solo la reggia (stupenda!!)...le città toscane mi sono piaciute più o meno tutte: bellissime firenze, lucca, pisa, siena...mi è piaciuta tanto anche livorno (magari non ha monumenti notevoli ma l'ho trovta molto particolare e affascinante), carina anche grosseto...molto bella anche matera...l'aquila prima del terrmeoto mi ha stupito per la vivacità (mi aspettavo una città un po' morta), ora è davvero spettrale anche se il centro la sera era pieno di gente...ancona non l'ho quasi vista ma mi piace il profilo della città che si vede arrivando in treno...se devo dire quale sia la città più brutta direi pescara, ma ci sono affezionato quindi mi piace pure pescara!!!!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 10:58 
Non connesso

Firenze sarebbe di gran lunga in testa a questa classifica se non fosse per un piccolo trascurabile particolare
E' abitata dai fiorentini

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 11:28 
Non connesso

A Roma è molto bello il centro storico, il resto della città lo trovo scialbo nei casi migliori, orribile in quelli peggiori. Per dirne una, i quartieri post-unitari di Milano o Genova sono molto, ma molto più belli degli omologhi romani, sia per l'architettura, sia per l'urbanistica...

BASTA CENSURE!!!

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 17:59 
Non connesso

E' proponibile sfiorare il quarto di secolo e non essere mai stato a Roma? :mrgreen: :divano:
Settimana prossima però recupero andandoci ben due volte... La prima per lavoro in giornata e la seconda per 2 ore in aeroporto. :lol:

Peraltro non ho visitato nessuna grande città del centro-sud esclusa Firenze (e le medie città della Toscana) e la Sicilia quindi direi Palermo come città più bella e mi astengo sulla più brutta.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 20:56 
Non connesso
Forum Admin

Io ho girato molto il centro ma pochissimo il sud. Tra le città medio-grandi, Napoli (città e comuni contermini) mi hanno fatto davvero una pessima impressione.
Città più bella? Forse Perugia.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 21 ottobre 2011; 23:04 
Non connesso

Ulk ha scritto:
E' proponibile sfiorare il quarto di secolo e non essere mai stato a Roma? :mrgreen: :divano:

Che c'è di male? Mi manca meno di un lustro al mezzo secolo, ma non ho ancora visto la "città eterna" :divano:

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]