Assicurazione auto

Moderators: Hallenius, teo

Con quale compagnia vi assicurate (o si assicurano i membri della vostra famiglia che guidano)?

Genialloyd
3
20%
Direct Line
0
No votes
Generali
0
No votes
Axa
0
No votes
Sara
1
7%
Alleanza
0
No votes
Altro (specificare)
7
47%
In famiglia non abbiamo automobili
2
13%
Rispondo solo a sondaggi sui cetrioli nei panini
2
13%
 
Total votes : 15

Assicurazione auto

Postby Trullo » Fri 01 October 2010; 9:31

Con quale compagnia vi assicurate (o si assicurano i membri della vostra famiglia che guidano)?
In particolare, che ne pensate delle assicurazioni on line? Un preventivo fatto ieri con una di queste mi evidenzia un risparmio consistente, vi sembra una buona soluzione l'assicurazione on line, avete esperienze positive o negative da raccontare in proposito?
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby trambvs » Fri 01 October 2010; 11:09

Sono assicurato con Genialloyd da quando possiedo un'auto (dicembre 2009 :wink: ), è stato tutto molto semplice ed efficiente, peraltro ho scelto di effettuare una piccola modifica (telefonicamente) al contratto appena emesso e non ci sono stati problemi di sorta. Il costo è molto competitivo rispetto a un'assicurazione "normale", per quanto avessi un'amica titolare di agenzia che mi avrebbe riservato un trattamento di favore, nell'ordine del 30/40%...
Fortunatamente fino a oggi non ho avuto necessità o problemi (sinistri, furti, danneggiamenti) tali da richiedere ulteriori interventi, quindi da quel punto di vista non posso dire nulla, idem in caso di rinnovo, per ora non ho ancora idea di quale "trattamento" mi sarà riservato per l'anno successivo.
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Assicurazione auto

Postby MünchnerFax » Fri 01 October 2010; 11:29

Interessano anche esperienze all'estero? :D
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Assicurazione auto

Postby Trullo » Fri 01 October 2010; 11:36

"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby Federico_2 » Fri 01 October 2010; 11:53

Le due auto sono assicurate con due assicurazioni differenti, entrambe pero' online ovviamente. Genialloyd la multipla e Zurich Connect la panda. Per esperienza mi sono trovato meglio con zurich connect, costa meno e non ha mai dato problemi nelle liquidazioni.

Genialloyd inoltre ha condizioni un po' particolari, per esempio la polizza contro gli atti vandalici si puo' chiedere solo richiedendo anche la kasko per collisione e l'estensione kasko completa (circa 400 euro all'anno).
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Assicurazione auto

Postby GLM » Fri 01 October 2010; 12:09

mia madre qualche anno fa si era assicurata con direct line, e mi aveva detto che costava davvero poco. ma non ha più rinnovato perchè è stata tamponata ma voleva avere ragione il tamponatore, e l'assicurazione ha detto che l'avvocato se lo sarebbe dovuto trovare e pagare lei... :?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Assicurazione auto

Postby MünchnerFax » Fri 01 October 2010; 12:46

Trullo wrote:
MünchnerFax wrote:Interessano anche esperienze all'estero? :D


Allora dico la mia: a me qui in Germania un'assicurazione normale costava il 30-40% in più di ciò che spendo dalla mia assicurazione online. Per fortuna non ho ancora avuto sinistri, quindi non so dire niente da questo punto di vista. Però li ho avuti con un'assicurazione normale, la quale ha sbrigato le pratiche in completa autonomia senza che noi dovessimo fare niente; quindi ho pensato che se alla fin fine il servizio che ricevo è analogo a un'assicurazione online, a maggior ragione tanto vale andare da chi costa meno. Oltretutto il "cliente" della mia assicurazione non sono io, io la pago solo; colui che riceve il servizio è l'eventuale danneggiato che deve battagliare per farsi risarcire.
Poi ciò che le assicurazioni offrono o no dipende naturalmente dalle loro offerte e dai pacchetti aggiuntivi che si sottoscrivono, qui non so com'è la situazione in Italia. Certe offrono l'assistenza legale e certe no. Magari la polizza della madre di GLM non la prevedeva, e bisognava acquistare una polizza a parte. Io in Germania l'ho acquistata: può venir bene, dato che i tedeschi diventano idrofobi già per una righetta sul paraurti fatta parcheggiando 8--) e oltretutto qui andare via dopo un incidente qualunque, anche di minima entità, senza scambiare i dati con la controparte o almeno avvertire la Polizei è un reato per il quale si passa qualche guaio, e non vorresti mai finire sotto processo perché magari hai spostato la macchina di 300 metri dopo l'incidente per non lasciarla d'intralcio in mezzo alla strada e qualcuno ha pensato che volessi scappare.
MünchnerFax
 
Posts: 1362
Joined: Thu 08 February 2007; 10:35
Location: München

Re: Assicurazione auto

Postby Trullo » Mon 18 October 2010; 17:22

Mi sono assicurato con Genialloyd, spendendo con furto e incendio meno di quello che spendevo l'anno scorso senza furto e incendio
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby Trullo » Thu 29 September 2011; 18:18

Per chi si lamenta del caro assicurazione
http://www.corriere.it/cronache/11_sett ... 8017.shtml
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby ing » Mon 03 October 2011; 12:40

Io ho Zurich Connect. Tutto perfetto e liquidazioni velocissime (anche se va detto che ho avuto solo due sinistri, nei quali avevo palesemente ragione e di valore modesto).
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Assicurazione auto

Postby Trullo » Tue 03 March 2015; 11:24

http://www.corriere.it/cronache/15_marz ... 3ea9.shtml

Ennesima truffa a danno delle assicurazioni (che a loro volta, correttamente, aumentano indiscriminatamente i premi, di fatto rivalendosi sugli automobilisti onesti)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby Federico_2 » Tue 03 March 2015; 11:33

Questo caso é accaduto nella rispettabile Taranto, ma non c'é da stupirsi che a Napoli le assicurazioni costano molto di piu' che in altre parti d'Italia, finché continua ad esserci gente che si comporta cosi' e non viene perseguita.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Assicurazione auto

Postby Hallenius » Wed 04 March 2015; 14:38

Io ho Sara tramite agenzia.
Dato che Trullo ha scelto Genialloyd ho voluto fare un preventivo basandomi sulle stesse garanzie.
Sara: 701€ (annuale)
Genialloyd: 566€ (annuale)

Trullo, fammi sapere come ti ci trovi che l'anno prossimo vorrei risparmiare questi 135€ :mrgreen:
Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt
User avatar
Hallenius
Moderatore
 
Posts: 1628
Joined: Fri 13 September 2013; 0:42

Re: Assicurazione auto

Postby Trullo » Wed 04 March 2015; 14:55

Da quattro anni ormai, nessun problema. Un solo incidente, per colpa non mia, rimborsato correttamente sia come entità che come tempi
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Assicurazione auto

Postby trambvs » Wed 04 March 2015; 16:05

Genialloyd pure io da quando possiedo un'auto (dicembre 2009), ma finora - per fortuna - mi sono limitato a pagare il rinnovo, senza particolari difficoltà... :wink:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53


Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests