Albero di Natale o presepe?

Moderators: Hallenius, teo

Albero di Natale o presepe?

Albero di Natale
6
23%
Presepe
4
15%
Tutti e due
11
42%
Nessuno dei due
5
19%
 
Total votes : 26

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby jumbo » Fri 08 November 2013; 15:50

Anche io lo preferisco al naturale, dopo che ha trascorso il tempo del pranzo appoggiato sul calorifero in funzione. :P :P :P
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby Trullo » Fri 08 November 2013; 15:59

Ovviamente
Questo è un trucco che ho insegnato ai parenti di mia moglie che non lo conoscevano :roll:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby jumbo » Fri 08 November 2013; 16:02

del resto sono pugliesi !!!

anche io ho dei parenti nelle marche, che con il panettone combinano dei disastri che spezzano il cuore!
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby S-Bahn » Fri 08 November 2013; 16:14

Sono le sostenza grasse dell'impasto che si ammorbidiscono...
Mi riconosco con queste "raffinerie" :wink:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby Viersieben » Wed 20 November 2013; 14:10

Uno shutdown dell'elefantiaca Amministrazione federale sarebbe oltremodo auspicabile... :roll:

CANTONE

20/11/2013 - 08:20
Attenti al muschio proibito: rischiate una multa salata

Addobbi natalizi e presepi possono costarvi cari: nei boschi ticinesi la ricerca della materia prima è sempre più limitata dalle leggi ambientali.

Articolo di Patrick Mancini

BELLINZONA – Addobbi natalizi e presepi in vista? Attenti a ciò che raccogliete nei boschi, rischiate multe pesanti. Sì, perché da gennaio 2013 la lista delle specie vegetali protette si è allungata ulteriormente e ora conta circa 400 esemplari. “Le multe – spiega Filippo Lafranchi dell’Ufficio cantonale della natura e del paesaggio – possono variare da 100 a 200 franchi, a secondo della ‘gravità’ dell’infrazione”.

Nuovo giro di vite, dunque, per i saccheggiatori dei boschi. Si segue l’apposita ordinanza federale, ma ci sono pure delle peculiarità esclusivamente ticinesi. “A fare da antenne sul territorio – riprende Lafranchi – sono guardiacaccia, guardiapesca, polizia e guardie della natura. L’obiettivo è quello di tutelare l’integrità del patrimonio boschivo locale”. È il muschio uno degli osservati speciali. “Le varianti sono diverse. E molte non possono proprio essere sradicate dal loro habitat naturale. Il muschio più comune, invece, può essere raccolto, ma solo nella quantità che ci sta in una mano”.

La stessa cosa vale per agrifoglio, pungitopo, rosa di Natale, rami di pino… “Per il vischio invece è possibile ricevere un’autorizzazione per poterne raccogliere un po’ di più. Ma bisogna fare richiesta esplicita al nostro ufficio”. A fare lievitare il numero delle specie protette inserite nella fatidica lista è soprattutto il progresso scientifico che ha permesso all’uomo di conoscere nuovi tipi di vegetali. Ma quanto può essere fiscale la legge nei casi in cui qualcuno venga colto con le mani nel sacco? “Per adesso le multe sono state molto poche – assicura Lafranchi –. Per evitare sorprese, però, consigliamo ai cittadini di documentarsi sul nostro sito prima di avventurarsi nei boschi”.

http://www.tio.ch/News/Ticino/765205/At ... ta-salata/
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby Trullo » Wed 20 November 2013; 14:25

mandiamo Gianni Morandi a raccoglerlo allora :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby max90 » Thu 21 November 2013; 7:27

A quanto pare c'è chi riesce a fare di meglio rispetto a legiferare sul calibro delle zucchine e la curvatura delle banane. :mrgreen:
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Albero di Natale o presepe?

Postby Viersieben » Thu 21 November 2013; 8:27

^^ :(

(Se l'anno scorso, per pigrizia, rinunciai al muschio, mi sa che quest'anno, invece, abbonderò… :mrgreen: )
User avatar
Viersieben
 
Posts: 4191
Joined: Mon 14 September 2009; 20:39

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests