Romney o Obama?

Moderators: Hallenius, teo

McCain o Obama?

McCain
2
6%
Obama
26
72%
Boh
0
No votes
Che me frega?
8
22%
 
Total votes : 36

Re: Romney o Obama?

Postby Trullo » Thu 08 November 2012; 13:16

Non è del tutto esatto, per la strage di Bologna sono stati coinvolti e condannati anche generali che ricoprivano posizioni di alto livello nei servizi segreti

Quanto allo "stragismo rosso" trovo più corretto parlare di terrorismo, che non ha mai colpito (a differenza dello stragismo della strategia della tensione o delle stragi di mafia) persone "a caso" ma avversari politici, magistrati, militari, giornalisti (a scanso di equivoci questo non vuole sminuire o assolvere il terrorismo "rosso" ovviamente da condannare insieme a quello "nero", "di stato" o "mafioso")
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Romney o Obama?

Postby max90 » Thu 08 November 2012; 13:19

La qual gente uccisa dal terrorismo rosso aveva la sola colpa di essere al servizio dello Stato.
C'è anche chi ha tracciato inquietanti collegamenti tra la vicenda di Ustica e la stazione di Bologna, ma a livello di sentenze non mi sembra sia mai finito in galera qualcuno per questi fatti.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Romney o Obama?

Postby Trullo » Thu 08 November 2012; 13:21

Ustica è proprio l'unica che potrebbe essere una storia a se
Invece è verosimile (e parzialmente dimostrato anche da sentenze di tribunale) che un filo nero unisca Piazza Fontana, Peteano, lItalicus, San benedetto val di Sambro e Bologna

Non so se siano finiti in carcere, ma sono stati condannati personaggi di questo stampo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Musumeci
http://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Pazienza

Senza contare lui
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Almirante
che più volte usò l'immunità parlamentare per non presentarsi ai processi, e che alla fine fu amnistiato, non assolto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Romney o Obama?

Postby EuroCity » Thu 08 November 2012; 13:27

Diciamo anche servizi segreti (sempre di Stato) e mafia...

Falcone e Borsellino sono un esempio di lotta contro collusioni del genere.

Non capisco, comunque, tutta questa voglia di difendere a priori uno Stato che purtroppo non siamo noi (ma "altri", di vario tipo)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Romney o Obama?

Postby trambvs » Thu 10 September 2015; 12:36

Giovanni De Mauro wrote:È uno dei più noti imprenditori del paese. È molto ricco. È vanitoso. È ossessionato dai suoi capelli, o da quello che ne resta. Ha detto frasi come: “L’unica diferenza tra me e gli altri candidati è che io sono più onesto e le mie donne sono più belle”. Oppure: “Ho molti amici gay, ma io sono un tradizionalista”. O anche: “Non lo faccio per i soldi. Ne ho già abbastanza, più di quelli che mi potrebbero mai servire”. Ha cominciato la carriera nel settore edilizio e immobiliare. È stato proprietario di una squadra di football. È accusato di aver fatto affari con la mafia. Gli piace andare in tv. Fa battute maschiliste e politicamente scorrette. Ha cinque figli, alcuni dei quali lavorano con lui. Si è sposato più volte. Vuole guidare il paese perché è convinto che un imprenditore possa farlo meglio di un politico. Si presenta come un outsider. Molti lo considerano un’anomalia. Un giornale ha scritto: “Per lui le regole non valgono”. Sfrutta il vuoto di leadership lasciato a destra. I suoi avversari pensano che non vincerà mai le elezioni. È strano come Donald Trump provochi una leggera sensazione di déjà vu.

:mrgreen:
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Romney o Obama?

Postby fra74 » Thu 10 September 2015; 12:57

Una differenza c'è: Trump è accusato di essere l'artefice primo del fallimento della USFL, quell'altro non mi pare abbia fatto fallire la lega calcio :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Romney o Obama?

Postby Trullo » Wed 14 October 2015; 17:22

Ieri sera stavo vedendo le biografie dei candidati alle primarie presidenziali per le elezioni del 2016. Avendo visto che un candidato repubblicano è nato n Canada ho approfondito il tema dei requisiti delll'eleggibilità. Questa non è legata, come spesso diciamo in Italia, all'essere "Nati negli USA" ma all'essere "cittadini USA dalla nascita" (per esempio nati da genitori USA che si trovavano all'estero). Tuttavia mi pare una restrizione eccessiva che violi i principi di uguaglianza fra cittadini stabiliti dalla stessa Costituzione USA (tant'è che ci sono campagne in corso per modificarlo)
Last edited by Trullo on Wed 14 October 2015; 17:43, edited 1 time in total.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Romney o Obama?

Postby fra74 » Wed 14 October 2015; 17:41

Oltre agli champagne ci sono in corso anche degli spumanti per chiedere modifiche? :mrgreen: :divano:

La confusione nasce ovviamente dal fatto che vigendo negli USA lo ius soli è sufficiente nascere su territorio americano per acquisire la cittadinanza, indipendentemente dall'origine dei genitori e se vogliamo questa è comunque una condizione meno stringente che essere nati da cittadini americani ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Romney o Obama?

Postby Trullo » Wed 14 October 2015; 17:49

Ho editato la svista tipografica
La confusione probabilmente nasce proprio dallo ius soli, per cui chi nasce negli USA ne diventa cittadino, ma può esserlo anche chi nasce altrove
Così come può diventare cittadino “da adulto” chi ci vive e lavora, come un noto ex attore e ora uomo politico, nel qual caso vedo un aspetto discriminatorio (perché un cittadino USA, nella pienezza dei diritti civili, non può candidarsi alla più alta carica, solo perché non ci è nato? Non è una contraddizione, specie nella patria dei diritti civili e del “sogno americano”?)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Romney o Obama?

Postby fra74 » Wed 14 October 2015; 18:11

Probabilmente sì, ma sarebbe anche interessante analizzare l'origine di questa norma, probabilmente all'epoca un senso lo aveva. Ma parliamo di una nazione in cui vigono le leggi (federali, statali, locali) più strambe della galassia :lol:

Citando solo il mio beneamato Ohio:

- a Cleveland è vietato alle donne indossare scarpe di cuoio brevettate
- a Columbus non si possono vendere Corn Flakes la domenica
- a Toledo è vietato lanciare serpenti contro altre persone
- in tutto lo stato è vietato uccidere mosche in un raggio di 160 piedi da una chiesa
- i poliziotti sono autorizzati a mordere i cani per calmarli (questa è spettacolare)

:mrgreen: :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Romney o Obama?

Postby Trullo » Thu 15 October 2015; 16:35

fra74 wrote:- i poliziotti sono autorizzati a mordere i cani per calmarli

Non oso pensare cosa sono autorizzati a fare per innervosirli :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Romney o Obama?

Postby fra74 » Thu 15 October 2015; 16:52

Basta fargli vedere una M maiuscola gialla su sfondo blu. Se sono veri cani dell'Ohio vedi come diventano nervosi :mrgreen: :divano:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron