TeleVisione

Moderators: Hallenius, teo

Quanti apparecchi televisivi possedete?

0
3
13%
1
1
4%
2
6
26%
3
9
39%
4
3
13%
più di 4
1
4%
 
Total votes : 23

TeleVisione

Postby msr.cooper » Tue 05 August 2008; 19:42

Sondaggio per vedere se pagate il canone RAI! :lol: :lol:

Scherzi a parte, quanti apparecchi TV avete in casa? E quanto tempo passate, in media, a guardare la TV quotidianamente?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: TeleVisione

Postby GLM » Tue 05 August 2008; 20:03

in effeti ci starebbe fare un sondaggio su quanti pagano/non pagano il canone rai! :lol:

comunque, la tv fino a 4-5 anni fa la guardavo praticamente ogni giorno, da quando tornavo da scuola, fino ai film/programmi di seconda serata, tenendola accesa mentre stavo al pc o studiavo. poi non so cosa mi sia successo ma ho avuto un lungo periodo in cui non l'accendevo per intere settimane consecutive. ora come ora se sono a casa mi guardo volentieri i film di metà pomeriggio, e i telegiornali. ma appena mi sposto dal divano, e vado a fare quasiasi altra cosa (dal mangiare, allo stare al pc) la spengo perchè mi da fastidio.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: TeleVisione

Postby 54er » Tue 05 August 2008; 23:12

^^
Bene o male quoto...è successa anche a me circa la stessa cosa! Da passare ore e ore davanti a tv a vedermi qualsiasi vaccata...a praticamente un paio di ore alla settimana...neanche i telegiornali riesco più a vedere. Ho un paio di telefilm a cui sono affezionatissimo (come ora ho appena finito di vedere la Cobra 11 :wink: ) ma per il resto...tabula rasa!

Nonostante tutto in casa mia ci sono ben 4 televisori :oops: (a parte in bagno, uno in ogni camera)
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: TeleVisione

Postby Federico_2 » Wed 06 August 2008; 8:05

3 televisori, uno in sala, uno in camera e uno che in inverno è in cucina e in estate sul balcone.

Tuttavia guardo poco la televisione, solo la mattina con Istruzioni per l'uso e per il resto se c'è qualche telefilm (La signora in giallo, casa Vianello, streghe, casalinghe disperate, ecc..)

L'abbonamento rai ce l'ho si, anche perchè lo pago io!!
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TeleVisione

Postby Trullo » Wed 06 August 2008; 8:07

Probabilmente se vivessi da solo non avrei bisogno di televisione, e in questi mesi estivi lo guardo pochissimo. Diversa è la faccenda con la moglie.
Abbiamo due apparecchi: un Sony LCD in soggiorno, e un piccolo (e vecchio) Thomson a tubo catodico in camera da letto.
Quando siamo a casa tutti e due, la TV è già accesa, e se non usciamo rimane accesa come sottofondo fino a che ci addormentiamo (anche oltre, abbiamo l'abitudine di programmarne lo spegnimento e di usarla come lampada).
Quindi con me a casa la TV sta accesa 5 o 6 ore, ma la guardo per molto meno tempo :mrgreen:
Se arrivo presto, mi piace vedere i giochi a premi del preserale: milionario, passaparola e simili. Poi visione del TG5 (per qualche incomprensibile motivo, mia moglie ha una passione per tutto ciò che è canale 5). Il programma di prima serata viene scelto in modo abbastanza democratico: se c'è qualcosa che odio (c'è posta per te, amici, chi l'ha visto, corrida: tutto il meglio della TV spazzatura. Fanno eccezione grandifratelli buonedomeniche e isoledeifamosi che nemmeno lei riesce a vedere) lei lo guarda e io leggo (vicino a lei). Se c'è qualcosa che lei odia (i miei polizieschi: da Maigret a Barnaby) io lo guardo e lei legge (vicino a me). Quando, raramente, c'è un film decente che non abbiamo ancora visto, allora lo guardiamo tutti e 2 insieme :mrgreen: Gli altri programmi che incontrano i gusti di entrambi sono relativamente pochi: alcuni polizieschi "anomali" che lei ama (da RIS a Distretto), Zelig, alcune miniserie TV (ci è piaciuta un sacco l'autunno scorso "Il capo dei capi", per esempio)
In compenso (ma :ot: ) andiamo abbastanza spesso al cinema e a teatro.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: TeleVisione

Postby brianzolo » Wed 06 August 2008; 8:32

2 televisori
per me il problema della decisione sul cosa vedere è raddoppiato
moglie e due figlie tendono a vedere qualunque fesseria
in questi giorni hanno il trip di elisa di rivombrosa sul digitale, mi sono sciroppato tutte le repliche di distretti di polizia 1-2-3-4-5-6 e di carabinieri
fortunatamente su steel ci sono film di fantascienza la sera tardi.......
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: TeleVisione

Postby Federico_2 » Wed 06 August 2008; 10:13

Dimenticavo: tutti i miei televisori sono analogici (senza DT) e con tubo catodico. Niente LCD, per il fatto che ho già fin troppi televisori in casa, da me molto sottoutilizzati.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: TeleVisione

Postby Cristian1989 » Wed 06 August 2008; 10:20

In casa ho 3 televisori tutti Mivar (di cui uno collegato ad un decoder per il DTT).
La tv la guardo spesso in inverno (spesso con il digitale), quando mangio e soprattutto in prima serata, mentre in estate raramente (un pò perchè si esce di più e perchè non c'è mai nulla).
Sicuramente la vedevo di più da piccolo quando non avevo il PC (prima del 2004)! 8--)

P.S. riguardo le tv, finalmente la Mivar ha deciso di fare le tv LCD! :D
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: TeleVisione

Postby linea 91 » Wed 06 August 2008; 11:44

3 televisori ... uno in sala, quello grande e due pìù peccoli uno in cucina e uno in camera dei miei
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: TeleVisione

Postby msr.cooper » Wed 06 August 2008; 12:34

Sono l'unico che ha solo un televisore? :wink: Non ho nè il digitale terrestre, nè Sky.
Il televisore è in soggiorno, e la sera lo guardo solitamente tra le 19.30 e le 20, poi mangio in cucina (ma la TV rimane accesa sul TG5 a volume alto per poterlo sentire), poi, se passo la serata in casa, guardo il programma in prime time. Evito come la peste Maria De Filippi (che solitamente è al sabato sera, per cui non sono mai in casa), reality vari, spettacoli musicali tipici della RAI (d'estate ce ne sono a decine! :twisted: ), il Bagaglino, la Corrida, Ballando sotto le stelle e altre amenità simili. Evito anche i post-tg come i pacchi, Veline, etc...
In pratica, guardo la TV la sera solo se c'è qualche film o qualche serie decente, altrimenti sto al PC o esco.
Leggo tutte le sere, invece, ma dopo la TV (solitamente tra le 23.30 e l'1).
A mezzogiorno, invece, essendoci in casa solo i tre maschi (mio padre lavora a 2km da dove abitiamo e fa la pausa pranzo a casa, mia madre invece lavora a Milano e quindi non può sorvegliarci :lol: ) mangiamo sul divano, sui vassoi della colazione, e quindi davanti alla TV (si guarda il TG). Non ditelo a mia madre! :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: TeleVisione

Postby linea 91 » Wed 06 August 2008; 13:12

ocio .... magari cade l'unto sul diano .. nn va' più via ... e poi chei la sente la mamma :mrgreen:
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: TeleVisione

Postby semi93 » Wed 06 August 2008; 14:36

In casa mia ci sono 4 televisiori. Uno in cucina, uno il salotto e uno in camera mia :D. La televisione in estate non la guardo molto; all'ora di cena il telegiornale e poi a Martedì Cobra 11 :D
semi93
 
Posts: 924
Joined: Thu 22 November 2007; 22:40

Re: TeleVisione

Postby EuroCity » Wed 06 August 2008; 15:28

Di televisore "veri" ne ho solo uno: un Philips MatchLine 27 pollici degli anni '80, a tubo catodico (però, non ha nulla da invidiare ai televisori odierni, almeno in quanto a collegamenti tipo SCART, ecc.). Questo è collegato ad un set top box Alice Home TV, che però uso raramente (l'ho accettato solo perché era gratuito, insieme all'ADSL 20 Mega).

Poi, il monitor che uso abitualmente, un LG Flatron 22 pollici (HDMI-DVI + RGB per i computer collegati), è anche un televisore digitale ed analogico insieme.

Infine, su un altro computer, c'è un sintonizzatore Hauppauge USB esterno, che permette anche lì di guardare la TV sul monitor (solo TV analogica, però).

Quindi, tre in tutto, anche se in senso lato...

Personalmente, però, guardo poco la TV; la mia amica, invece, la accende fin dal mattino, a ciclo continuo.

Io guardo soprattutto i programmi culturali ed i film del tipo commedia all'italiana, fantascienza e trash (ebbene sì, non me ne vergogno, anzi! grande Jarry Calà e compagnia!): in estate, in effetti, ci sono parecchi film interessanti (vedi anche La valigia dei sogni, ecc.)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: TeleVisione

Postby friedrichstrasse » Wed 06 August 2008; 18:35

Tre apparecchi.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: TeleVisione

Postby skeggia65 » Wed 06 August 2008; 22:59

Ti pareva se Sven non avesse un senso lato anche per la TV di casa! :lol:
Comunque, due apparecchi (MiVAR, così Trullo s'incazza :mrgreen: ), ricevitore digitale terrestre, DVD recorder Samsung, VCR Samsung.
Il tutto collegato ad un vecchio impianto Stereo hi fi del 1985, che alimenta quattro casse, a imitazione del dolby surround. Non è la stessa cosa, ma fa la sua porca figura.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests