ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Moderators: Hallenius, teo

Avete/usate l'aria condizionata (PRIMA DI RISPONDERE LEGGERE SOTTO!!!)

In casa non ho l'aria condizionata
23
28%
In casa ce l'ho, ma non la uso quasi mai
4
5%
In casa ce l'ho, la uso a volte
14
17%
In casa ce l'ho, la uso da maggio a settembre quasi sempre
6
7%
In ufficio non ho l'aria condizionata
12
15%
In ufficio ce l'ho, ma non la si usa quasi mai
3
4%
In ufficio ce l'ho, la si usa solo se fa caldo
9
11%
In ufficio ce l'ho, è praticamente sempre accesa nel periodo estivo
11
13%
 
Total votes : 82

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby linea 91 » Sun 29 June 2008; 20:43

in casa si ... a scuola ......

.....c'è .....

c'è un giornale a farti aria ahahahah
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby mat327_5700 » Sun 29 June 2008; 22:48

In casa ho il condizionatore, ho il ventilatore nella mia camera, mia madre ha la colonnina

Dai nonni c'è l'aereo (un condizioanotre immenso), il ventilatore del dopoguerra (del padre di mia nonna), e il ventilatorino tascabile a pile... che fa proprio il rumore di un elicottero... :D :D


A scuola non c'è un bel .... (lascio a voi aggiungere la parolina mancante) :twisted:
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby semi93 » Mon 30 June 2008; 10:08

Non c'è un bel niente meglio mettere :D :D
semi93
 
Posts: 924
Joined: Thu 22 November 2007; 22:40

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby danny1984 » Mon 30 June 2008; 12:03

A casa niente, ma giocando con finestre e persiane si riesce a non superare i 30°, così basta il ventilatore per star decentemente.
In ufficio c'è (tra l'altro essendo orientati ad ovest, dopo le 15 il sole dà fastidio) però la usiamo solo quando fa molto caldo, e tenendo una temperatura non troppo bassa, per non ammazzarsi all'uscita.

mat, ma tu come ufficio non dovevi considerare gli autobus? sei sempre lì! :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby Stadtbahn » Mon 30 June 2008; 15:19

A casa c'è e ultimamente si usa spesso. In ufficio per forza, visto che sto in una stanza senza aerazione naturale, con illuminazione artificiale e aria cundensada da maggio a ottobre... :( E tra l'altro siamo in sette in questa stanza, nemmeno troppo grande... :(
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby dam09 » Wed 02 July 2008; 11:55

Allora:
A casa mia (quella che io considero come casa, cioè in montagna) il condizionatore non ce l'ho e non mi serve visto che raramente si superano i 30°C anche nel mese più caldo dell'anno più caldo.
A casa mia 2 (milano) non ce l'ho ma la desidero ardentemente perchè abitando all'ultimo piano di una casa senza isolamenti preticamente d'estate è una fornace. Tra l'altro è una delle "famose" case vecchie (1925), ancora "original" (grazie, proprietà!) quindi niente lavori, niente AC.
Se per ufficio consideriamo il poli qualcuno ha già risposto...
I love MAN Lion's City Ü
dam09
 
Posts: 32
Joined: Wed 17 October 2007; 17:42

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby Federico_2 » Wed 02 July 2008; 13:16

Gli ultimi piani sono invivibili a Luglio senza aria condizionata, perchè abbassando le tapparelle e socchiudendo le finestre entra in funzione l'effetto serra. Un condizionatore unico in tutta la casa che resta accesso in tutte le stanze con emissione continua di aria lievemente refrigerata permette il minimo dei consumi lasciando una temperatura lievemente piu' bassa rispetto a quella esterna
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby JA+ » Thu 20 June 2013; 9:58

Niente climatizzatori, mi fanno venire il mal di testa...
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby friedrichstrasse » Thu 20 June 2013; 10:51

Comunque, se l'inferno esiste è di sicuro un posto caldo!! :evil: :evil:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby Trullo » Thu 20 June 2013; 12:01

^^
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby spiff » Thu 20 June 2013; 14:59

ho risposto anche se forse il sondaggio è un po' vecchio e molti di voi cambierebbero la loro risposta (a meno che quelli dell'88-89 non siano ancora tutti a scuola!!!)...

in casa ce l'ho e la uso ogni tanto la notte se proprio anche con le finestre aperte non passa un filo d'aria e fa troppo caldo per dormire...di giorno la accendo molto più raramente perchè sopporto meglio il caldo da sveglio...in ogni caso quasi sempre lo imposto come deumidificatore piuttosto che come climatizzatore (si sta benissimo anche così e spero consumi un po' meno)....

in ufficio ci sono due split e siamo in quattro...anche se ci si potrebbe stare in otto...in una malridotta villetta ex-residenziale riadattata a ufficio all'interno di più un grosso sito industriale...accendiamo l'aria condizionata solo quando fa caldo il problema è che ognuno ha caldo a modo suo e da ieri sono in guerra con la collega della scrivania accanto che sente freddo pure se imposto il clima a 28 (ventotto!!!!) gradi :wall: :wall: :wall: per cui la mena che vuole staccare uno dei due split ma per fortuna per ora non c'è riuscita (quelli dei servizi generali pare le abbiano fatto capire che l'ambiente è grosso e staccandone uno l'altro andrebbe in crisialla fine il compromesso, mio malgrado...ma gli altri due colleghi non prendono posizione anche se sono d'accordo con me, è stato clima impostato a 25 gradi e porta del pianerottolo aperta...comunque sono sempre più convinto che nelle aziende la maggior parte dei litigi e delle rivalità tra lavoratori sia dovuto a problemi di riscaldamento e aria condizionata...le donne poi su queste materie sono delle graniddissime rompimaroni (non invidio il collega che si occupa di sicurezza sul lavoro del settore uffici che deve andare con l'anemometro a controllare le correnti d'aria per dirimere le varie liti...)
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby max90 » Thu 20 June 2013; 17:58

Installata quest'anno a casa nelle camere da letto, dopo le notti insonni degli anni scorsi.
Di notte però la tengo spenta, a favore delle finestre spalancate, tanto la sera in Brianza l'aria fuori è fresca (18-20°C) dopo mezzanotte.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby JA+ » Thu 20 June 2013; 18:15

A letto il caldo dà fastidio, comunque riesco a dormire. Il posto più critico della casa è la mansarda, dove la temperatura in estate è sempre sopra i 30 °C (in inverno invece diventa un freezer).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby EuroCity » Sat 22 June 2013; 14:24

Siccome ora sono preso dalla ristrutturazione della mia casa al mare, mi sono documentato sulle Unico di Olimpia Splendid, che avevate citato prima: ma poi mi hanno detto che sono più rumorose delle unità split tradizionali, tipo le Daikin che ho a casa - sarà vero?

Sono così tanto più rumorose da impedire di dormire di notte, per esempio?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: ARIA CONDIZIONATA (Leggere prima di rispondere!!)

Postby indaco1 » Sat 22 June 2013; 14:46

Ovviamente e' vero.

Gli split hanno il motore, il compressore e tutti gli elementi rumorosi nell'unita' esterna, ben lontano dalle tue orecchie.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests