SONDAGGIO SESSO

Moderators: Hallenius, teo

DI CHE SESSO SIAMO?

UOMO SICURAMENTE UOMO
63
84%
DONNA SICURAMENTE DONNA
4
5%
UOMO INDECISO DONNA
5
7%
DONNA INDECISA UOMO
1
1%
DONNA DECISO UOMO
1
1%
UOMO DECISA DONNA
1
1%
 
Total votes : 75

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby brianzolo » Wed 21 May 2008; 8:49

ehi ho solo fatto una battuta :wink:
mi scuso se qualcuno se l'è presa :)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby S-Bahn » Wed 21 May 2008; 8:55

Ma guarda, più che il senso della misura mi sembra che manchi spesso il senso dell'umorismo... :)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby simix920 » Wed 21 May 2008; 14:22

Brianzolo, di che ti scusi, non c'entri niente tu :!: :wink:
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby EuroCity » Thu 22 May 2008; 20:01

Sex and drugs and Rock'n'Roll: oggi, come verrebbe interpretato e detto? Forse, banalmente, "io, io , io ed ancora io"...? Una cosa che mi incuriosisce - così, tanto per dare un'aria un po' più "impegnata" ad una discussione più che demenziale...

A proposito, gli antichi greci e romani, ecc. forse erano più pansessuali che servilmente ossessionati dalle false identità (commercialmente) forzate; a proposito ancora, non ci doveva essere l'amore libero (certo, prima di tutto etero)?


Boh: che fine hanno fatto, questi ideali pur formidabili (in una società solidale, beninteso)...?
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby S-Bahn » Thu 22 May 2008; 22:45

EuroCity wrote:...a proposito ancora, non ci doveva essere l'amore libero?
Ma chi ha detto che ci doveva essere?
Ne parli come di un fatto ineluttabile, come di una dichiarazione universalmente accettata e di cui tutti ansiosamente stavamo aspettando la realizzazione.
Non è che magari la struttura della natura umana è poco consona a questo concetto e magari un minimo di stabilità affettiva (calmi, non sto parlando di legami indissolubili) è largamente preferita ad una teoria che trova ben pochi riscontri pratici a tutte le latitudini?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby friedrichstrasse » Thu 22 May 2008; 22:58

Esistono anche molte malattie a trasmissione sessuale...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby S-Bahn » Thu 22 May 2008; 23:26

Questo aggiunge certamente problemi, ma non mi riferivo a quest'aspetto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby Trullo » Fri 23 May 2008; 9:32

EuroCity wrote:a proposito ancora, non ci doveva essere l'amore libero (certo, prima di tutto etero)?


Boh: che fine hanno fatto, questi ideali pur formidabili (in una società solidale, beninteso)...?


EuroCity, ne avevamo già parlato.
Anche le persone che credono nei valori di solidarietà e che contestano o comunque non condividono la società attuale di norma non condividono l'aspirazione all'amore libero.
Anch'io come S-Bahn credo che sia in qualche modo "naturale" per l'uomo essere sostanzialmente monogamo, e non scindere la sessualità da un forte legame affettivo verso UNA particolare persona (di norma, ma non necessariamente, appartenente all'altro sesso)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 9:56

Amore libero nel senso non di sfrenato, ma proprio di libero: quindi, se si vuole ci si lega di più ad una persona, se no si possono avere anche più relazioni; insomma, la coppia non deve per forza essere qualcosa di fisso e rigido, di troppo limitante.

Ovvio che il tutto è legato anche agli ideali che ha una società: quindi, oggi si assiste ad un certo ritorno alla tradizione anche perché non c'è più la proiezione verso il futuro che c'era alcuni decenni fa.

Oggi, piuttosto, spesso c'è una mentalità non del "noi siamo e vogliamo", ma dell'"io faccio quel che mi pare": anche in politica, purtroppo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby Trullo » Fri 23 May 2008; 10:03

Non sono d'accordo, e terrei separato l'aspetto sociale dall'aspetto affettivo.
Se guardo le persone che conosco, tra quelli che sostanzialmente la pensano come te dal punto di vista politico economico e sociale la stragrande maggioranza ha comunque una persona a cui è particolarmente legata. Non necessariamente dal matrimonio, può essere una convivenza (eterosessuale o omosessuale) ma comunque si tratta di legami stabili.
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 10:23

Certamente, d'accordo sul fatto che una persona può essere anche molto più importante.

Però, volendo, qualche variazione ci può anche stare, anche nella forma della tradizionale scappatella extraconiugale, se entrambi sono d'accordo.

E' l'eccessiva privatizzazione e normalizzazione calata dall'alto nelle relazioni e nella politica, ecc. che non mi piace, piuttosto.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby Trullo » Fri 23 May 2008; 10:30

EuroCity wrote:anche nella forma della tradizionale scappatella extraconiugale, se entrambi sono d'accordo.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Bellissimo quel "se entrambi sono d'accordo". Credo che io non potrei mai essere d'accordo con una scappatella extraconiugale di mia moglie, nè lei con una mia. Te lo vedi il dialogo "Amore, vorrei XXX con YYY, sei d'accordo? No perchè se non sei d'accordo non lo faccio"
:lol: :lol: :lol: :lol:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 10:35

Beh, anche se non sono d'accrdo, allora... :P :lol:

A parte gli scherzi, tentavo semplicemente di fare un discorso psico-sessuo-socio-politologico, per così dire.

Va bene, basta così... :) :arrow:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby friedrichstrasse » Fri 23 May 2008; 16:46

EuroCity wrote:se si vuole ci si lega di più ad una persona, se no si possono avere anche più relazioni;


Perché, è vietato?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: SONDAGGIO SESSO

Postby EuroCity » Fri 23 May 2008; 18:40

Certo che non è vietato, però nemmeno viviamo in una società veramente libera: cercavo semplicemente di fare un parallelo tra liberazione sessuale e sociale; insomma, tante cose che dovevano cambiare in meglio invece sono rimaste a metà, in una società che non sembra più progredire, né politicamente né socialmente.

A proposito, sarebbe interessante paragonare i tempi di Porci con le ali (ovvero sesso e politica) con quelli odierni. Ecc. ecc.

Ma sarebbe un discorso che porterebbe troppo fuori tema rispetto ad un sondaggio così terra terra...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests