Auto sì o no?

Moderators: Hallenius, teo

Oltre a utilizzare il trasporto pubblico, avete anche l'auto?

25
69%
No
11
31%
 
Total votes : 36

Auto sì o no?

Postby prossimafermata » Wed 05 September 2007; 22:24

Domandina per tutti: oltre a essere appassionati di trasporto pubblico, possedete anche l'automobile? Per i minorenni: vorreste usare/avere o meno l'auto, una volta compiuti i 18 e presa la patente? Per quanto mi riguarda, ho la patente per comodità e perchè può servire, però non ho macchina, e nemmeno 93Omero ce l'ha. Lui, per scelta, non ha nemmeno la patente. E voi?
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby teo » Wed 05 September 2007; 22:36

Non c'è l'ho perchè se ho proprio una necessità (raro) uso quella dei miei visto che per andare a lavoro uso i mezzi e quando esco al 99% uso i mezzi e molte volte in estate anche la bici.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Wed 05 September 2007; 23:01

non c'è l'ho e mai avuta, anche se quando vado fuori città servirebbe
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby prossimafermata » Wed 05 September 2007; 23:08

:) chi ha risposto sì? :twisted:
:wink:
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby Stadtbahn » Thu 06 September 2007; 8:58

Io ho l'auto (non sono il primo che ha risposto sì, sono il secondo), però ci faccio quasi meno strada che con la bicicletta. Calcolando che la usa anche mia moglie, siamo sui 6.000 km/anno, al limte della convenienza economica del car sharing. In bici faccio sui 3.000-3.500 km/anno. A proposito, tra un po' devo fare il tagliando dei 10.000 km! :mrgreen: ........della bici ovviamente.......... :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Postby brianzolo » Thu 06 September 2007; 9:37

scusa ma non capisco bene il senso della questione 8--)

se non abiti a milano , checchè se ne dica ottimamente servita dal TP, non puoi nemmeno lontanamente pensare di non avere l'auto

piccolo esempio:
prova ad ipotizzare di andare da lissone a varedo, carate brianza o agrate coi mezzi e fammi sapere
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby Ulk » Thu 06 September 2007; 9:45

Ho la macchina, ma la uso poco (ho fatto 16.000km da novembre 2005, se poi pensiamo che ne ho fatti solo 3.000 nelle ultime due settimane in vacanza...). Per gli spostamenti casa-scuola non la uso quasi mai (poche volte raggiungo la stazione in macchina, ma solo quando non ho tempo per passare a casa a prendere la borsa per gli allenamenti). Altrimenti bici con il bel tempo e autobus con pioggia e freddo. In genere la uso di più per uscire la sera (abito a Monza, se volessi usare i mezzi pubblici la sera per uscire non avrei molte alternative al centro).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby simix920 » Thu 06 September 2007; 9:47

io essere minorenne ma in futuro volere avere auto per spostamenti extraurbani, no, in città io volere prendere solo mezzi pubblici o bici...
simix920
 
Posts: 5905
Joined: Fri 01 June 2007; 15:42
Location: Vagabondo.

Postby msr.cooper » Thu 06 September 2007; 11:10

Ho l'auto, ma non è che ne faccia grande uso.
Obbligatoria la sera e per spostarsi nel circondario, mentre se vado di giorno a Monza o Milano ovviamente la scelta cade sui mezzi pubblici (a me piace guidare, ma il traffico non lo sopporto, piuttosto viaggio in piedi in treno)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby The Boss » Thu 06 September 2007; 12:22

Non posso ancora avere la patente (ma sti senatori non tornano più dalle ferie per votare lagge sul foglio rosa.......... :evil: ), ma avrò sicuramente la macchina, soprattutto perchè dove vado di solito i mezzi non hanno una frequenza paragonabile con il tempo che ci metterei in auto.
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby danny1984 » Thu 06 September 2007; 12:23

msr.cooper wrote:(a me piace guidare, ma il traffico non lo sopporto, piuttosto viaggio in piedi in treno)

Beh, ma guidare nel traffico non è guidare, è spostare poco alla volta l'auto :lol:

L'auto non è proprio mia ma di famiglia, in ogni caso la uso quasi solo io seppur praticamente ne faccia lo stesso uso di cooper: sera, weekend, quando ho orari fuori dalla punta canonica e per gli spostamenti non verso Milano.
A Milano non ho mai superato la cerchia dei bastioni in orari notturni e la cerchia filoviaria in orari diurni :)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby prossimafermata » Thu 06 September 2007; 13:26

brianzolo wrote:scusa ma non capisco bene il senso della questione 8--)


è solo un sondaggio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
linee preferite: 93, 84, 92, tram 2, 16, 5, metro M3. fermate preferite: Lucania-BUlogna, Pascoli-Ascoli, Pascoli-Erba, Cagliero-GIOIA, Torino-PALLA, Corvetto fermata Corvetto, Puglie-Cuoco.

Nachster Haltestelle:

SozialMedizinZentrum-Sofienspital

Doktor-Karl-Renner-Ring
User avatar
prossimafermata
 
Posts: 92
Joined: Thu 09 August 2007; 16:06
Location: Milano

Postby lanciaesagamma » Thu 06 September 2007; 16:24

Certo, di auto ne ho due e faccio mediamente tra i 7 e i 10mila km con una e i 3000 con l'altra (non tutti guidati da me, visto che la seconda è condivisa con mio padre).
Non sono molti, ma come già detto muoversi da Milano a Milano con l'auto privata non è il massimo della furbizia...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 93Omero » Thu 06 September 2007; 23:02

Poniamo, restando in topic, quesiti di natura pratica: con quale modalità raggiungereste le seguenti destinazioni: abitate in Corso San Gottardo e dovete andare a lavorare a Cologno Monzese, fate orari piuttosto normali: come ci andate?
Mezzo pubblico o mezzo privato?
Pongo la questione perchè è tristemente vero che i milanesi spesso non considerano nemmeno l'eventualità del mezzo pubblico per raggiungere i luoghi di lavoro..sono molto turbato, confesso, da questi abitacoli nei quali la gente è tutta sola, nell'intensità del traffico di punta, e mastica amaro a ogni svolta, sognando di essere più furbo di quello che ha davanti e sgattaiolare in seconda fila o superando a destra.
Purtroppo nell'hinterland la macchina è necessaria, paradossalmente per migliorare la qualità della vita. Io però, da Melegnano, andavo a lavorare a Desio con i mezzi ed è stata un'esperienza dura ma affascinante (molto prima dell'S9, ovviamente).
Melegnano-Milano Lambrate ore 6,36
Milano Lambrate-Milano Centrale MM2
Milano Centrale-Seregno IC (poi soppresso brutalmente) 7,25
Seregno arrivo ore 7,42
Ore 7,48 autobus Renate-Desio che lasciava vicino a scuola
Poche volte, direi sette in un anno, l'ho perso
Avevo lasciato bicicletta tattica in stazione a Seregno, nelle eventualità
La cannibalizzarono e quelle sette volte contrattai prezzo di favore con un tassista...
Prossima fermata, Lucania/Bologna
User avatar
93Omero
 
Posts: 171
Joined: Mon 06 August 2007; 20:50
Location: Corvetto M3, Radiobus Martinengo 4

Postby PhaserIII » Fri 07 September 2007; 0:40

Auto sì - in realtà io sono appassionato di tutti i mezzi di trasporto, auto inclusa, ma la utilizzo solo per portare in giro i marmocchi, sabato e domenica.
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Next

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests