restyling stazioni metro

Moderators: Hallenius, teo

Se un giorno si decidesse di fare un restyling generale di tutte le stazioni metro, quale sarebbe la cosa piu utile da fare?

DOTARE LE BANCHINE DI PROTEZIONI E PORTE AUTOMATICHE
5
16%
AGGIUNGERE PIU SEDILI PER SEDERSI METRE SI ASPETTA L'ARRIVO DEL TRENO
0
No votes
DOTARE LA STAZIONE DI ACCESSO WIFI GSM E ALTRI CONTENUTI MEDIA
3
10%
CREARE STAZIONI ARTISTICHE E AMMODERNARE L'ILLUMINAZIONE
19
61%
DOTARE GLI AMBIENTI DI NEGOZI O MACCHINE PER LA RISTORAZIONE
0
No votes
AGGIUNGERE ALTRI BINARI PER FAR PASSARI TRENI ESPRESSI O METRO POSTALI
4
13%
 
Total votes : 31

Postby friedrichstrasse » Fri 20 April 2007; 19:11

NO, TUTTO QUELLO CHE VOLETE, ANCHE IL MARMO AL POSTO DEL PAVIMENTO A BOLLI, MA LE DIFFUSIONI AUDIO NO!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby The Boss » Tue 24 April 2007; 21:10

Ma realizzare un sistema di condizionamento??
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby teo » Tue 24 April 2007; 21:10

Non male come idea, anche se penso un pò costoso da mantenere.
teo
Moderatore
 
Posts: 19711
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby The Boss » Tue 24 April 2007; 21:24

L'opera sarebbe sicuramente costosa dal punto di vista del mantenimento, ma si potrebbe tenere acceso 5 mesi all'anno (maggio - settembre) e realizzare solo nelle stazioni di massima affluenza:
Linea 1 Rossa:
Loreto
P.ta Venezia
San Babila
Duomo
Cadorna
Rho Fiera
Linea 2 Verde:
Loreto
Centrale FS
Garibaldi FS
Cadorna FNM
Sant'Ambrogio
Assago MilanoFiori Forum
Linea 3 Gialla:
Affori FNM
Maciachini
Zara
Centrale FS
Duomo
Rogoredo FS
Linea 4 e Linea 5
Le fermate di interscambio con le altre linee
Aeroporto Linate
Ca' Granda
Bicocca
Tre Torri
San Siro
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby msr.cooper » Wed 25 April 2007; 11:22

Inutile, viste le correnti d'aria continue che attraversano tunnel e stazioni, e che disperderebbero in pochi secondi il condizionamento.
E poi, il caldo in stazione non è un così grosso problema. Leggermente più problematico quello sui treni.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby The Boss » Wed 25 April 2007; 11:27

msr.cooper wrote:Inutile, viste le correnti d'aria continue che attraversano tunnel e stazioni, e che disperderebbero in pochi secondi il condizionamento.
E poi, il caldo in stazione non è un così grosso problema. Leggermente più problematico quello sui treni.


L'anno scorso, mi sembra il 15 agosto o una domenica d'agosto ho aspettato per 20 minuti un treno della gialla in duomo, un caldo infernale!!!!!
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby isaroste » Wed 25 April 2007; 15:53

ah! eppure la M3 è la più "fresca" di tutte.
cmq l'aria condizionata, come è già stato detto, farebbe pochi effetti... l'effetto svanirebbe ad ogni passaggio del treno.
boh magari potrebbero semplicemente potenziare gli enormi areatori presenti nei tunnel... solo che ci smenerebbero le nostre orecchie (notare Sondrio M3) che già soffrono abbastanza quando si viaggia sul treno.
comunque ricollegandomi alla questione restyling: della M3 non cambierei nulla! va benissimo cosi.. (va bene solo perchè ha 17anni di vita e quindi si è mantenuta decentemente)
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Previous

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest