Info e Immagini sui Trasporti...QMVM Milano

Moderators: Hallenius, teo

Date un voto a QMVM Milano:

5
2
9%
4
2
9%
3
5
23%
2
5
23%
1
1
5%
Fa completamente schifo...
7
32%
 
Total votes : 22

Postby scu » Thu 29 March 2007; 23:42

il consiiglio migliore è di usare il codice...
io ho fatto qualcosina di siti, poca roba e scadente se vogliamo ben vedere, ho iniziato con front page non sapendo nemmeno a cosa servisse, ma ho iniziato presto a passare più tempo sul codice che nell'editor vero e proprio, frontpage serviva per il lavoro grossolano...
sui frame avrei qualche dubbio, si è comodo riutilizzare sempre il menu o la testata della pagina, ma creano anche degli spiacevoli inconvenienti, io li implementavo per la sfida implicita del riuscire a far funzionare tutto...
credo sia preferibile utilizzare le tabelle e riutilizzare i vari blocchi...
sicuramente usare i css aiuta perecchio, ti da la possibilità di cambiare buona parte della grafica editando un solo file.. però richiede le idee chiare su come organizzare le cose. per quanto riguarda la grafica, tiu serve un progetto, ti metti a lavorare su una pagina fintanto che non ti piace, poi applichi ciò che hai scelto a tuto il sito...

prendi in considerazione l'idea di non curare contenuti e grafica assieme... prima fai uno e poi l'altro, meglio prima avere un progetto grafico completo e poi riempirlo di contenuti, ma potresti anche decidere di iniziare a raccogliere tutto nel sito attuale e poi trasferire in quello nuovo...
User avatar
scu
 
Posts: 495
Joined: Sat 18 November 2006; 16:19

Postby msr.cooper » Fri 30 March 2007; 12:45

GLM wrote:intanto segnalo un errore: c'è scritto, nella storia della metropolitana "Nel 1964, infine il grande giorno, viene inaugurata la prima linea della metropolitana in Italia". non è vero, dato che la prima è stata la metro di roma, nn ricordo se la A o la B, negli anni '50

La B.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Cristian1989 » Fri 30 March 2007; 18:54

Si esatto la B usando un tratto delle FS, infatti a Roma i treni della M viaggiano contromano come quelli delle ferrovie!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Fri 30 March 2007; 19:35

^^^ Non delle FS, ma della ferrovia privata Roma-Ostia, che ora di fatto è una metropolitana. È stata allungata in tunnel a Termini e costruito un ramo per la zona EUR.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby The Boss » Fri 30 March 2007; 20:29

Interesasante, non sapevo di questa cosa, metterò sotto torchio il mio "corrispondente" da Roma.... Rimuoverò l'errore il prima possibile!

@ scu (o comunque a chi mi sa rispondere): ok, l'idea grafica ce l'ho, ma mi serve un programma che supporti i CSS e che all'inizio mi crei in automatico i codici, dato che non conosco bene questo linguaggio.
In rete si trovano delle guide (oltre quello di css.html.it) su questo o cmq dei libri che lo spiegano??
The Boss
 
Posts: 874
Joined: Sun 01 October 2006; 21:33

Postby giolumi » Mon 02 April 2007; 10:37

GLM wrote:intanto segnalo un errore: c'è scritto, nella storia della metropolitana "Nel 1964, infine il grande giorno, viene inaugurata la prima linea della metropolitana in Italia". non è vero, dato che la prima è stata la metro di roma, nn ricordo se la A o la B, negli anni '50


B nel 55, anche se l'apertura doveva essere nel 1942 per la fallita esposizione universale (oggi EUR)


cosa mi consigliate come programma su base pacchetto office o freeware per fare un sito? (anche solo provvisorio, per studiarlo)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Mon 02 April 2007; 11:52

Usi Windows? Probabilmente sì...

Allora, un'opzione semplice e liberamente scaricabile potrebbe essere NVU od anche la suite SeaMonkey di Mozilla.org (con l'ormai classico Composer); vedi anche:

http://www.mozillaitalia.it

Potresti anche utilizzare la suite di OpenOffice.org, volendo: è appena uscita la nuova versione 2.2, tra l'altro.

Per sistemi di tipo UNIX/Linux, invece, alcuni programmi interessanti (tra gli altri) sono Bluefish e Quanta Plus.

Infine, c'è perfino l'editor web "ufficiale" (anche se piuttosto originale) del W3C: Amaya, disponibile anche per Windows...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Mon 02 April 2007; 12:05

seamonkey non me lo fa installare... bho????
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Mon 02 April 2007; 14:20

Forse il tuo account utente dovrebbe avere i privilegi di amministratore; altrimenti, potresti sempre utilizzare Esegui come..., cliccando col tasto destro sull'installer (e conoscendo la password di un account amministrativo).

Poi, potrebbe dipendere anche da altre cose, ovviamente...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Mon 02 April 2007; 16:50

ho un solo account percui...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Mon 02 April 2007; 17:40

Ma che messaggi di errore ti dà...? Forse da quello si potrebbe capire un po' di più...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Mon 02 April 2007; 17:42

dice a causa di un errore 239

(CHROME_REGISTRY_ERROR)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Mon 02 April 2007; 17:58

Allora, probabilmente, riguarda qualcosa nella tua cartella Mozilla (o Firefox?) preesistente: potresti anche vedere su Google se c'è qualcosa su questo strano errore.

Se hai qualche versione di Mozilla o Netscape preesistente, dovresti forse disinstallarla prima.

Poi, sono solo ipotesi, ovviamente...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Mon 02 April 2007; 20:58

certo ho mozilla, ma quel programma si scarica solo con mozzilla, senza dice che non si puo aprire il fila scaricato
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Tue 03 April 2007; 10:34

Come può essere?!? E' un normalissimo file .exe, cioè un programma Windows: quindi, dovrebbe essere scaricabile in qualsiasi navigatore web!

L'installer di SeaMonkey 1.1.1 è qui, cliccando sul link Installer Windows (nella sezione SeaMonkey in italiano).

Visto che SeaMonkey è la nuova versione della suite di Mozilla (ha cambiato nome ed è diventata un progetto di tipo comunitario: in effetti, SeaMonkey era l'ex nome in codice), dovresti prima disinstallare completamente quest'ultima: se no, ci possono essere dei problemi, come appunto quello a cui ti riferivi prima.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Sondaggi più o meno folli

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests