Page 17 of 17

PostPosted: Wed 19 December 2007; 22:55
by giolumi
fra74 wrote:Anche perché è evidente che si tratta dell'attuale atrio visto che c'è scritto:

I restauri della volta e degli altri elementi architettonici di pregio, condotto in quota senza chiusura al transito dei passeggeri, è in via di ultimazione, con la collaborazione della Soprintendenza per l’accertamento ed il ripristino delle finiture cromatiche originali sui fregi architettonici.


infatti, dimenticavo...

ma come si fa a raccontare delle balle così enciclopediche?

PostPosted: Thu 20 December 2007; 2:19
by GLM
beh, infondo hanno ancora più di tre mesi! :wink:

PostPosted: Thu 20 December 2007; 11:55
by giolumi
GLM wrote:beh, infondo hanno ancora più di tre mesi! :wink:


dopo superman arriva superestauratorFS la cui identità segreta è.... mauro moretti!

PostPosted: Thu 20 December 2007; 12:04
by EuroCity
Forse sarebbe meglio Superciuk, a questo punto:

Image

:lol:

... Anzi, Trenitalia/RFI/ecc. mi pare che sia a buon punto nel rubare ai poveri per dare ai ricchi, se per "poveri" intendiamo i pendolari e per "ricchi" i viaggiatori business. Idem nelle stazioni - e qui torniamo in tema, - dove ormai si pensa più a fare centri commerciali che a rendere più razionali e comodi i percorsi, gli imbarchi (od incarrozzamenti?), l'orientamento in generale e così via.

Certo, l'analogia non è affatto perfetta, però rende almeno un po' l'idea, direi: specialmente pensando al delirio pubblicitario che hanno creato in Centrale, con gli innumerevoli display LCD, che a tutto servono tranne che ad informare i viaggiatori, come invece dovrebbero fare!

Insomma, che cosa si è sbevazzata Trenitalia/RFI/ecc. per ridursi così? Evidentemente qualcosa di pessima qualità (da cui l'oblio acritico invece che creativo), come appunto il Barbera di Superciuk... :twisted:

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 13:49
by GLM
:arrow: http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 3ae4.shtml

«Metrò 2, troppo degrado»
Pronto il cantiere in Centrale
Al via i lavori di ripavimentazione e di restyling. La nuova illuminazione
di Maurizio Giannattasio

Non è un bel biglietto da visita. Soprattutto dopo che Grandi Stazioni ha rimesso mano al restyling della Centrale per quanto di sua competenza. Così, Atm e Comune hanno deciso di dare una bella ripulita alla stazione della M2 in vista di Expo 2015. Un progetto da due milioni e mezzo di euro che prevede la ripavimentazione dei mezzanini, il rifacimento dei pannelli di rivestimento, la nuova illuminazione e le banchine dove si assiepano i viaggiatori. La gara è in corso di aggiudicazione, i lavori partiranno tra fine settembre, primi di ottobre e si concluderanno ad aprile 2015, in tempo per l’apertura di Expo. L’accesso alla metropolitana sarà garantito per tutto il periodo d’apertura del cantiere. L’approvazione della giunta è arrivata a fine maggio e i finanziamenti saranno inseriti nel piano delle opere 2014-2016. E proprio per questo motivo, l’Atm presieduta da Bruno Rota, come in altri casi, ha anticipato l’investimento perché gli interventi si concludano in tempo utile per l’appuntamento del 2015. Il progetto prevede di «ricucire» la parte antistante ai tornelli - di pertinenza di Grandi Stazioni - con la vera e propria stazione della metropolitana.
Analogia cromatica
Quindi la parola d’ordine è uniformità. Ci sarà analogia cromatica sia per quanto riguarda il pavimento sia per quanto riguarda le luci. Verrà recuperato anche il corridoio ammezzato al piano superiore che per lunghi anni è servito come cantiere di Grandi Stazioni. Si rimetterà mano anche alla pavimentazione delle banchine, ma questo avverrà in una fase successiva a Expo. La manutenzione straordinaria della Centrale si aggiunge a un progetto molto più ampio che riguarda l’intera linea verde del metrò per uno stanziamento di 64 milioni di euro, 32 anticipati da Atm e il resto cofinanziato dal ministero delle Infrastrutture. Un accordo trilaterale che prevede oltre alla riqualificazione di gallerie e del sistema di segnalamento della linea «verde», l’acquisto di quattro nuove treni per la M2. Entro l’estate del 2014, quattro Meneghino si aggiungeranno alla flotta della linea verde. Con la messa in linea di questi quattro treni, a beneficiarne saranno anche i processi di manutenzione dell’intera flotta della linea 2. I mezzi sono in fase avanzata di costruzione e si andranno ad aggiungere ai trenta già oggetto della gara di Atm del 2012, pari a un investimento di 220 milioni di ieri.



...quindi i lavori che da anni ci sono tra il mezzanino e le sale d'uscita sono di competenza grandi stazioni (RFI?) ? :shock:
buono comunque che anche atm si sia svegliata, seppur all'ultimo. certo è, che se il progetto di restyling è quello che si vedeva qualche anno fa, vista la mediocrità se ne poteva pure fare a meno...

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 14:16
by Mazzu
Speriamo che non sia più possibile fare pipì sulle uscite di sicurezza al confine tra ATM e RFI.

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 14:20
by fra74
Mi piace l'investimento di 220 milioni di ieri :mrgreen: 8--)

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 14:36
by sangrinad
Sempre piú difficile reperire soldi freschi :mrgreen:

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 16:00
by luca
ma faranno una cosa alla Garibaldi?

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 22 June 2014; 22:17
by S-Bahn
Basterebbe applicare sistematicamente acqua, sapone o olio di gomito.
Sono vent'anni che trovo inaccettabile questa vetta eccelsa si scatteria. Che qualcun altro se ne sia finalmente accorto?

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Sun 05 April 2015; 11:29
by Meneghino85
sono contento che finalmente sistemino, era da quarto mondo. Ora serve anche qualcuno che sorvegli il tutto. E sopratutto tolga di mezzo le decine di abusivi che ti aiutano a fare il biglietto alle macchinette automatiche, magari sostituite da qualche addetto atm.

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Mon 06 April 2015; 0:10
by mattecasa
Quello é già così. Da un po' di giorni addetti in giacchetta blu sorvegliano in molte stazioni ingressi e biglietterie

Re: Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

PostPosted: Fri 05 June 2015; 7:45
by Meneghino85
Sono passato lunedì, rispetto a prima è migliorata parecchio. Nuovo atm point circolare, pavimento bianco, nuovi ingressi uscite. Non male anche se sembra un po' claustrofobico rispetto a prima.