Mezzanino CENTRALE M2 - M3... che schifo!

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Thu 28 June 2007; 17:30

che si siano accorti della vergognosa trovara?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby giolumi » Thu 13 September 2007; 16:27

lunedi sono passato in cadorna, e intorno al COSO erano disposti, correttamente seguendo l'andamento esagonale, tutti i banchetti dei vucumprà

inoltre vi era anche un altra fila circolare di banchetti difronte a quelli appoggiati al COSO

complimenti ad ATM per aver realizzato il primo centro commerciale vucumprà in metropolitana, davvero una bella idea


(ps: admin please, potete portare la discussione sul COSO nell'apposita discussione? http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... +ologrammi )
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Gamla Stan » Wed 19 September 2007; 20:00

Domanda: ma i vu-cumpra a Cadorna ci sono anche nelle ore di punta? E se non ci sono, se ne vanno per conto loro o vengono mandati via?
Gamla Stan
 
Posts: 13
Joined: Fri 16 February 2007; 22:08
Location: Biassono

Postby giolumi » Wed 19 September 2007; 20:58

esiste un'ora non di punta a cadorna? io ci sono passato in qualsiasi ora del dì è c'è sempre un casino esemplare

se nn c'erano i vu-cumprà o meglio i "venditori diversamente fruibili a posizione variabile" probabilmente era appena passata la polizia dicendogli di sloggiare (per 5 minuti)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Gamla Stan » Wed 19 September 2007; 21:46

La presenza di ambulanti e gentaglia varia nel mezzanino di Cadorna, e soprattutto in quella fogna che è Centrale, è principalmente una questione di sicurezza.

Immaginate, e faccio mille scongiuri, un'incendio. La folla dei vu-cumpra provocherebbe certamente una strage, visto che rallenterebbe il movimento della persone che scappano.

Sarebbe possibile denunciare il comune per omissione del suo compito di garantire la sicurezza? E lo dico seriamente! Ci si potrebbe rivolgere a qualche avvocato per intraprendere un'azione legale? Si potrebbe in questo modo costringere il comune a mantenere quegli spazi sgombri in qualunque ora?
Gamla Stan
 
Posts: 13
Joined: Fri 16 February 2007; 22:08
Location: Biassono

Postby Michyh87 » Wed 19 September 2007; 22:10

Passando da Centrale e Cadorna, mi sembra di essere al mercato non in una stazione del metro.....un'indecenza.....già la centrale fa schifo (è un cesso pubblico praticamente),in più la presenza di questi venditori la rende ancora più schifosa....speriamo che con re-styling si possa creare un'immagine migliore della stazione MM.....cmq basta vucumprà e mendicanti in metropolitana NON SE NE PUO' PIU'........
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Postby S-Bahn » Wed 19 September 2007; 22:18

Speriamo nel restiling, ma mi permetto di non avere troppa fiducia.
Innazitutto l'abitudine, direi l'attitudine, al degrado non è detto che siano sensibili ad unrestyling.
Poi guardiamo Garibaldi. Grandi marmi intorno a quattro negozi che effettivamente hanno migliorato l'ambiente, sorvolando sul peggioramento dell'accessibilità, specie al binario 13, ma appena oltre i negozi è tutto squallido come prima, e peggio di prima.
Qualche giorno fa poi per sbaglio avevano invertito il segnale ai monitor mandando le videate dei treni in partenza sui monitor degli arrivi e viceversa. Peccato che nel corridoio che proviene da M2 ci siano solo i monitor delle partenze, su cui comparivano gli arrivi con sconcerto dei passeggeri che non capivano più nulla.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50046
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Thu 20 September 2007; 11:05

S-Bahn wrote:Speriamo nel restiling, ma mi permetto di non avere troppa fiducia.
Innazitutto l'abitudine, direi l'attitudine, al degrado non è detto che siano sensibili ad unrestyling.
Poi guardiamo Garibaldi. Grandi marmi intorno a quattro negozi che effettivamente hanno migliorato l'ambiente, sorvolando sul peggioramento dell'accessibilità, specie al binario 13, ma appena oltre i negozi è tutto squallido come prima, e peggio di prima.
Qualche giorno fa poi per sbaglio avevano invertito il segnale ai monitor mandando le videate dei treni in partenza sui monitor degli arrivi e viceversa. Peccato che nel corridoio che proviene da M2 ci siano solo i monitor delle partenze, su cui comparivano gli arrivi con sconcerto dei passeggeri che non capivano più nulla.


e be, ma cadorna il restiling la già SUBITO, con il risultato che è più schifosa (vedi pavimenti) di prima, piena di vu-cumprà più di prima, e a perso anche quella valenza architettonica residua che aveva

prima proposta: eliminazione immediata dell'inutilissimo, costosissimo, orribile macchinario per gli ologrammi, per dare più aria al mezzanino e aprire la visuale
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EuroCity » Thu 20 September 2007; 18:21

... Pavimenti poi addirittura sommersi di pubblicità in continuazione: dei mega-spot pubblicitari sul pavimento dell'atrio principale di ingresso, per esempio.

Come si è caduti in basso!
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12000
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby giolumi » Thu 20 September 2007; 18:42

si, quando le altre città con metro storiche riprendono il senno e rtornano alla sobrietà e alla pulizia originale, noi devastiamo e tapezziamo orrendamente tutto. ma che fine ha fatto la milano tanto rinomata? nel lambro o in una fogna di terza categoria?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby jumbo » Thu 20 September 2007; 18:44

:shock: le fogne sono divise in categorie?
jumbo
 
Posts: 8676
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby giolumi » Thu 20 September 2007; 20:37

si appositamente per gli amministratori italiani :wink:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Gamla Stan » Thu 20 September 2007; 22:36

Ripeto la mia domanda: si potrebbe passare dal lamentarsi del problema all'azione legale contro il comune?
Gamla Stan
 
Posts: 13
Joined: Fri 16 February 2007; 22:08
Location: Biassono

Postby giolumi » Fri 21 September 2007; 12:43

Gamla Stan wrote:Ripeto la mia domanda: si potrebbe passare dal lamentarsi del problema all'azione legale contro il comune?



ok, cosa chiederesti in un tribunale esattamente?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Gamla Stan » Fri 21 September 2007; 21:05

Informerei la procura o chi di dovere che il comune non presta attenzione sufficiente alla sicurezza dei viaggiatori omettendo di mantenere sgombre tutte i passaggi e le possibili vie di fuga delle stazioni più affollate.

Un esempio su tutti, il baracchino dell'ambulante piazzato di fronte al termine delle scale mobili della fermata Centrale, quelle che escono all'aperto. Ma come si fa a tollerare ingombro di fronte ad una via di fuga così importante?

Il colmo è che quell'ambulante è probabilmente anche autorizzato!

Non potrebbe essere un modo per costringere il comune e la questura a provvedere? Chiunque si occupi di sicurezza può dire quanto ostruzioni anche minime possono portare a molte vittime in caso di panico dovuto a incendi o altro. Ma nel comune di Milano, o nella polizia, o in ATM non penso ci sia una sola persona che capisce qualcosa di sicurezza.
Gamla Stan
 
Posts: 13
Joined: Fri 16 February 2007; 22:08
Location: Biassono

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest

cron