Stazione Linate M4

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Stazione Linate M4

Postby metroinistria » Tue 19 December 2006; 21:04

Ma se la tratta della M4, dopo la stazione di Forlanini sarà IN SUPERFICIE, come specificato sul progetto preliminare, qualcuno sa dove e come verrà realizzata la fermata di Linate Aeroporto?
Immagino dove ora c'è il capolinea della 73, ma il fatto di essere in superficie mi toglie molte certezza e mi piace un sacco!
Ma possibile che a Berlino la BVG faccia vedere tutto ed informi l'utenza delle singole lavorazioni (vedi work in progress della U55) e qua no! Ma io voglio sapere come sarà la fermata di Linate! Lo voglio sapere ora, come è una stazione in superficie fuori dall'aeroporto di Linate.
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby karenwalker832000 » Tue 19 December 2006; 21:08

io vorrei sapere come saranno i meneghino..sembrano progetti NASA segreti che nessuno puo' sapere..e trapela qualche voce si viene condannati a morte
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby teo » Tue 19 December 2006; 21:11

Ancora un anno e vedrai i meneghino! Ansaldo breda permettendo! :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby metroinistria » Tue 19 December 2006; 21:22

Vero, anche i Meneghino, oltre alla stazione di Linate sono le chicche che vorrei vedere. Per la prima basta 1 anno, per la seconda faccio fare previsioni a Giolumi, nettamente più bravo di me sulle previsioni.

Non chiedo la stazione della M5 (Tre Torri), che mi hanno già iniziato a dire che sarà una stazione da mozzafiato e che resterà unica a Milano per la sua bellezza (non so altro per cui non chiedetemi, questo mi hanno detto ambienti importanti), ma il progetto della stazione di Linate lo vorrei proprio vedere.

Cmq siamo sempre all'oscuro di tutto...tanto noi siamo solo appassionati o solo utenti, insomma o solo chi li usa i mezzi o solo chi ne ha una passione, non siamo mica il pincopallino di turno!
Però questo non è giusto. Credo sia un diritto del cittadino di conoscere il futuro e gli sviluppi (vedi Meneghino, stazioni di Linate o di Citylife).

Magari per Natale la Moratti ci regala qualcosa a noi del sito o al suo "amico" privato Giolumi :D
User avatar
metroinistria
 
Posts: 624
Joined: Sun 23 July 2006; 20:38
Location: Istria M5

Postby karenwalker832000 » Tue 19 December 2006; 21:25

si certo..due dita negli occhi a tutti??
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby clabre » Wed 20 December 2006; 1:00

Come siete crudeli, povera Letizia!
clabre
 
Posts: 447
Joined: Thu 06 July 2006; 10:54

Postby Umbe » Wed 20 December 2006; 14:33

:oops: :oops: :oops: ... scusate l'ignoranza :?: :?: :?: cos'è un meneghino? Penso d'aver capito che si tratti di un tipo di treno per metropolitana, ma meglio non presumere troppo...

P.S. In ogni caso legittima e molto interessante la domanda sulla stazione di Linate e ASSSSSSSSSSSSSSOLUTAMENTE condivisibile la richiesta di maggior informazione sui progetti. Ma chi dovrebbe avere queste, le ha davvero o sono solo parole?
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Postby paco_74 » Wed 20 December 2006; 14:43

Mi sembra che a Linate non ci sia abbastanza spazio per costruire la stazione della M4, spero che sia sotterranea, cosi da non sacrificare un pezzo del parco forlanini
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby dan969 » Wed 20 December 2006; 15:46

Non credo sacrifichino nulla del forlanini. Le stazioni per quella schifezza che sarà la M4 "leggera" saranno più corte, e se vanno in elevazione sopra al piazzale, credo ci sia tutto lo spazio (casoma c'è da chiedersi come proseguire senza interferire con i parcheggi in elevazione posti a nord del piazzale).

Quanto ai meneghino, spero solo che abbiano una qualità migliore sia tecnica che estetica dei Sirio (che, visto il colore degli interni, sembrano delle sale operatorie ambulanti con "l'ebrezza" di sobbalzi e sballottamenti da frattura multipla, soprattutto per gli anziani che hanno la pessima idea di stare sull'ultima cassa, magari in curva!).
dan969
 
Posts: 14
Joined: Fri 24 November 2006; 16:14
Location: MILANO

Postby .mau. » Wed 20 December 2006; 16:10

non so come sia stata costruita l'aerostazione, ma non mi sembrerebbe così illogico che la fermata Linate aeroporto fosse sotterranea, anche se il tratto su viale Forlanini rimanesse in superficie. Avrebbe anche più senso che chi arriva dall'aereo non debba uscire, no?
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Postby Board Lord » Wed 20 December 2006; 16:27

^^ ^^ quoto, infatti! ma che problema hanno a fare la fermata sotto e poi far sbucare su forlanini per poi reinterrarsi alle porte della città????
se la fanno sotto poi il problema di proseguire fino a pioltello(futuro lontanissssssssimo.......................) è praticamente risolto.....o no???
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby Utente 1974 » Wed 20 December 2006; 16:57

Ora come ora il tratto finanziato è quello da Lorenteggio al Policlinico, nulla si sa sui tempo dell'allungamento a Linate.
Se Milano si aggiudica l'Expo l'arrivo della metro 4 a Linate potrà avere tempi ragionevoli, altrimenti temo che si andrà alle calende greche...
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby Pelush » Wed 20 December 2006; 18:12

Se non sono pazzi la fanno ad una certa pofondità
Altrimenti come passano sotto all'idroscalo?
Pelush
 
Posts: 28
Joined: Thu 06 July 2006; 17:14
Location: Quarto Oggiaro

Postby Board Lord » Wed 20 December 2006; 18:50

Utente 1974 wrote:Ora come ora il tratto finanziato è quello da Lorenteggio al Policlinico, nulla si sa sui tempo dell'allungamento a Linate.
Se Milano si aggiudica l'Expo l'arrivo della metro 4 a Linate potrà avere tempi ragionevoli, altrimenti temo che si andrà alle calende greche...


visto l'avversario per l'expo calende turche :lol:

comunque non è lorenteggio il capolinea ma san cristoforo. :wink:
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby teo » Wed 20 December 2006; 21:07

Umbe wrote::oops: :oops: :oops: ... scusate l'ignoranza :?: :?: :?: cos'è un meneghino? Penso d'aver capito che si tratti di un tipo di treno per metropolitana, ma meglio non presumere troppo...

Il meneghino è il nuovo treno della metropolitana che sarà in circolazione tra circa un anno sulle tre linee metropolitane!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 29 guests