Progetti M3

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby Federico_2 » Mon 25 February 2008; 16:19

si, ma la tratta prima di peschiera è meno congestionata, senza contare che in ogni caso la metropolitana almeno fino a peschiera centro è da fare, visto che vi è tantissimo spazio, che tra l'altro la paullese è già predisposta con tanto di rotonda per fare interscambio, parcheggio e autostazione

i bus che percorreranno la paullese fermeranno comunque a peschiera bettola, in modo che gli utenti possano effettuare il tratto peschiera bettola-peschiera centro in metropolitana o in autobus a loro scelta


Ti chiederai perchè far coesistere questo casino? molto semplice, perchè molti provenienti dalla paullese devono andare a peschiera, e far terminare le corse degli autobus a bettola necessiterebbe di altre linee da bettola a peschiera centro, mentre in questo modo vi è la doppia possibilità di viaggiare sia in metro che in autobus, in modo da poter accontentare sia i viaggiatori diretti a milano che quelli che scendono a peschiera
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby skeggia65 » Tue 26 February 2008; 0:38

Tenendo presente che sono tra quelli che ritengono più opportuno realizzare una ferrovia sull'asse Paullese, anzichè una M, considero che la M3, dato che si fa, deve spingersi almeno fino all'incrocio con la SP "Cerca", a Caleppio di Settala. In quel punto, dove due strade a grande traffico si incrociano, e dove passerà la futura TEM, deve esserci una stazione di interscambiodove attestare gran parte dei bus del circondario. farli arrivare a Peschiera equivale a farli arrivare a Milano.
Dato che l'incrocio con la Cerca si trova a poca distanza da Paullo, è logico che la M3 arrivi fino a lì.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Progetti M3

Postby trambvs » Sat 18 October 2008; 19:05

Da quanto mi è stato riportato il 18 settembre in Consiglio di Zona 9 è stata annunciata l'apertura del prolungamento MM3 fino a Comasina entro dicembre 2010, poco dopo le prime corse della MM5...

Inoltre l'ex sede della tranvia interurbana da Maciachini ad Affori verrà trasformata in pista ciclabile, pare che siano già in corso i lavori!
trambvs
 
Posts: 16818
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests