Progetti M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Progetti M2

Postby Paullese_65 » Wed 15 January 2014; 7:45

Mazzu wrote:Dove è scritto che ce l'abbiamo?? :mrgreen: :divano:


"Già averla è un miracolo"

Nel senso che è un miracolo se arriva a Torri Bianche, iniziate ad accontentarvi.
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Re: Progetti M2

Postby teo » Wed 15 January 2014; 9:22

GLM wrote:non passerebbe anche da brugherio?

Sì ma passerebbe dalla parte opposta da dove abito, quindi per andare a lavoro dove sono attualmente che ci vado con la z323 diretto senza cambio vorrebbe dire qualora fosse attiva la M2 metterci il doppio del tempo visto che la M2 taglierebbe fuori le zone servite dalla z323
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Progetti M2

Postby JA+ » Wed 15 January 2014; 9:43

Paullese_65 wrote:
Mazzu wrote:Dove è scritto che ce l'abbiamo?? :mrgreen: :divano:


"Già averla è un miracolo"

Nel senso che è un miracolo se arriva a Torri Bianche, iniziate ad accontentarvi.

Il problema è che la distanza tra le Torri Bianche e il centro di Vimercate non è trascurabile, anzi molti sarebbero costretti a utilizzare la macchina (o gli autobus, ammesso che l'autostazione venga spostata) per raggiungere la metropolitana, perdendo così il suo beneficio (oltre a causare ingorghi tremendi nella viabilità locale, considerando che dietro c'è lo svincolo della tangenziale).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Progetti M2

Postby Paullese_65 » Wed 15 January 2014; 15:16

Allora posso fare l'esempio della "futura" stazione di Paullo Centro che è tutt'altro che il centro di Paullo :lol:
Per chi vuole la metropolitana a Paullo...
Paullese_65
 
Posts: 117
Joined: Fri 06 September 2013; 23:55
Location: Paullo

Re: Progetti M2

Postby teo » Thu 16 January 2014; 12:23

:ot:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Progetti M2

Postby dedorex » Thu 21 January 2016; 21:30

User avatar
dedorex
 
Posts: 4290
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Progetti M2

Postby GessateM2 » Thu 21 January 2016; 21:55

purtroppo non si tratta del segnalamento.... ci terremo la RS ancora per un pò, comunque l' anno scorso da Cascina Burrona a Gorgonzola sono state tirati nuovi cavi per le alimentazioni MT ed è stata interamente rifatta la SSE di Cascina Burrona, che sostituisce quella originaria degli anni Sessanta. Chissà di che cosa si tratterà questo ammodernamento..
GessateM2
 
Posts: 73
Joined: Wed 28 February 2007; 9:52

Re: Progetti M2

Postby Carrelli1928 » Fri 22 January 2016; 18:58

Lo scrivo qui e non in "segnalazioni M2" perché riguarda questo:
dedorex wrote:Riqualificazione M2

Oggi c'erano due motoscale presso la piccola rimessa di Cimiano; una era ferma, l'altra andava avanti ed indietro lungo il binario di raccordo M2-tram (in disuso), da quanto ho capito aveva qualche problema.
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: Progetti M2

Postby Term.Dep.Trezzo » Sun 24 January 2016; 11:22

GessateM2 wrote:purtroppo non si tratta del segnalamento.... ci terremo la RS ancora per un pò, comunque l' anno scorso da Cascina Burrona a Gorgonzola sono state tirati nuovi cavi per le alimentazioni MT ed è stata interamente rifatta la SSE di Cascina Burrona, che sostituisce quella originaria degli anni Sessanta. Chissà di che cosa si tratterà questo ammodernamento..



Rifanno sostanzialmente tutti gli impianti elettrici.
Sparirà la palificazione originale del '68 tra Gobba e Gorgonzola sostituita immagino dalla classica LS di tipo FS, doppia fune portante e sezione della catenaria maggiorata.
In seguito rifaranno anche il ramo cologno.
I lavori non riguarderanno il segnalamento anche perchè ben localizzati sui due rami extraurbani.

Si spera che con questi lavori ed il nuovo armamento posato un paio di anni fa' si ritorni a viaggiare a 90 all'ora tra Gobba e Gessate.
Term.Dep.Trezzo
 
Posts: 827
Joined: Sat 03 November 2007; 10:04
Location: Milano - Brianza

Re: Progetti M2

Postby S-Bahn » Sun 24 January 2016; 13:27

Penso proprio di no. Il motivo principale della riduzione di velocità è il rumore.
L'idea di sostituire in alcune tratte il ballast con i piastroni di cemento è stata devastante da questo punto di vista. Uno dei motivi della scelta era quello di ridurre la trasmissione delle vibrazione tramite elastomeri interposti tra i piastroni e l'appoggio sul terreno anche se ho qualche dubbio che, sulle vibrazioni, faccia molto meglio del tradizionale ballast posato in spessori adeguati, mentre sul rumore fa molto ma molto peggio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Progetti M2

Postby Slussen » Sun 24 January 2016; 14:42

Costituisce oggetto dell'appalto l’affidamento degli interventi di potenziamento ed ammodernamento di parte degli impianti della linea M2 e relativa progettazione costruttiva di dettaglio, qui di seguito dettagliati:
a) interventi sugli impianti di alimentazione elettrica:
- SSE Rombon
- SSE Cascina Gobba
- SSE Cassina de Pecchi
- SSE Gorgonzola
- interventi di sostituzione di Gruppi Elettrogeni di Continuità rotanti nella tratta
Cascina Gobba – Gessate
b) interventi sugli impianti di trazione elettrica (che vengono praticamente rifatti da capo nella tratta Gobba-Gorgonzola).

Sostanzialmente è un intervento contro i cali di tensione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Progetti M2

Postby Astro » Sun 24 January 2016; 17:37

@S-Bahn: dal punto di vista della trasmissione delle vibrazioni il floating slab track e' il migliore, questo purtroppo significa che la rotaia oscilla molto di piu' e di conseguenza produce piu' rumore. Il problema e' che l'energia totale e' quella, meno ne trasmetti al terreno piu' ne trasmetti all'aria.
Astro
 
Posts: 4002
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Progetti M2

Postby S-Bahn » Sun 24 January 2016; 18:09

La lastra di cemento riflette molto di più della superficie pena di angoli del pietrisco.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Progetti M2

Postby GLM » Sun 24 January 2016; 19:23

indi è vana la speranza di poter vedere i minuti di attesa anche sui rami M2.... :roll: da questo punto di vista, è la tratta ferroviaria più svantaggiata di tutte: almeno su RFI se un treno è in ritardo o è soppresso, c'è un teleindicatore che te lo dice, quasi sempre...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Progetti M2

Postby EmpireBuilder » Sat 13 February 2016; 11:51

GLM wrote:indi è vana la speranza di poter vedere i minuti di attesa anche sui rami M2.... :roll: da questo punto di vista, è la tratta ferroviaria più svantaggiata di tutte: almeno su RFI se un treno è in ritardo o è soppresso, c'è un teleindicatore che te lo dice, quasi sempre...


Tranne sulla Molteno ahhaha :lol: per fortuna che c'è viaggiatreno!
EmpireBuilder
 
Posts: 43
Joined: Thu 11 February 2016; 14:09
Location: Milano

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests

cron