operazione tipo etihad su atm e atac

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

operazione tipo etihad su atm e atac

Postby pad832000 » Wed 05 November 2014; 22:14

si parlava della possibilita di una cessione di atm e atac a fs, allora mi chiedo perche non aprire a ntv oppure a una societa estera, che ne pensate?
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

Re: operazione tipo etihad su atm e atac

Postby mattecasa » Thu 06 November 2014; 1:13

Ntv se non sbaglio partecipa già in sita sud e/o altre minuscole aziende meridionali.
Io sarei perplesso, meglio atm con tn, anche se il comune non ci sta'
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4110
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: operazione tipo etihad su atm e atac

Postby max90 » Thu 06 November 2014; 8:42

Atm con TN? A che pro? Forse quello di avere un'azienda ancora più mastodontica e ingovernabile?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: operazione tipo etihad su atm e atac

Postby mattecasa » Thu 06 November 2014; 14:28

sarebbe, a mio parere, più facile l'integrazione nel SITAM di trenord e; inoltre si gestirebbero meglio i turni personale: insomma si creerebbe di più un'economia di "scala"
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4110
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: operazione tipo etihad su atm e atac

Postby Trullo » Thu 06 November 2014; 14:32

Attenzione che oltre alle economie di scala esistono anche le diseconomie di scala (organizzazioni troppo grandi per essere efficienti)
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 25996
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: operazione tipo etihad su atm e atac

Postby max90 » Thu 06 November 2014; 18:13

mattecasa wrote:sarebbe, a mio parere, più facile l'integrazione nel SITAM di trenord e; inoltre si gestirebbero meglio i turni personale: insomma si creerebbe di più un'economia di "scala"


Economia di scala su cosa che una lavora sui treni e l'altra su metropolitane e pullman?
Del resto, non è che unendo un'azienda paurosamente inefficiente con un'altra che è pure peggio si possa sperare di cambiare qualcosa.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45


Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 1 guest