Trasporti a Milano

Oggi è dom 21 gennaio 2018; 2:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 maggio 2014; 14:52 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1131
Li possono lasciare tutti a tre porte basta li risistemino come gia' fatto su alcune unita'

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: gio 22 maggio 2014; 20:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 maggio 2012; 12:45
Messaggi: 5641
Io invece continuo a pensare che interventi pesanti su materiali ormai obsoleti siano solo uno spreco.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 23 maggio 2014; 9:07 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 aprile 2013; 20:39
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Milano
Più che altro il problema riguarda il numero di porte, altrimenti si poteva fare un revamping tipo M1. Tanto vale tenerli così fino a quando non verranno completamente sostituiti (credo comunque che tra 10 anni qualcuno ci sarà ancora).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mar 27 maggio 2014; 18:11 
Non connesso

Iscritto il: lun 14 dicembre 2009; 11:23
Messaggi: 4382
Località: Milano tra Lambrate e Gorla
Lucio Chiappetti ha scritto:
Comunque ho postato una richiesta su un forum internazionale ... pieno di inglesi. Vediamo cosa dicono ...


Un canadese mi ha detto che a lui vengono in mente tre termini (overhauling, refurbishing, rebuilding) in ordine incrementale di complessita' ... revamping potrebbe essere anche lui una forma di "rinnovamento" ma lo spiega solo avendolo citato io. Un inglese conferma overhaul come rifacimento meccanico e refurbishment degli (arredi) interni, termine sicuramente britannico. Un tizio di provenienza non indicata indica per "refurbishment" il riportare "come nuovo" con interventi cosmetici, per "overhaul" interventi di sostituzione meccanica, e "rebuiling" qualcosa "meglio che nuovo".
Mentre "rinnovare" (renew) o "revamp" non gli paiono di chiaro contesto.

Mi sa che il revamp e' proprio come il pullover, o il box.

_________________
There Is No Cloud It's Just Someone Else's Computer


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 maggio 2014; 9:56 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3269
Località: MILANO
No si usa anche in campo brevettuale.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 maggio 2014; 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 06 maggio 2006; 0:20
Messaggi: 14852
Località: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1
Del resto, una traduzione di to revamp è "rabberciare".
Non troppo emozionante, direi.

_________________
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 maggio 2014; 14:28 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 aprile 2013; 20:39
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Milano
Per i treni M2 va benissimo. :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: mer 28 maggio 2014; 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 maggio 2014; 13:20
Messaggi: 4047
Località: Provincia di Parma
non si potrebbe creare un topic solo per il termine revamp(=rabbrerciare :mrgreen:)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: ven 23 ottobre 2015; 8:48 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 maggio 2009; 18:20
Messaggi: 1131
Sono d accordo, o fai un intervento stile m1 o meglio lasciarli così come sono.

_________________
I TAF SULLA TAV


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 ottobre 2015; 9:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 maggio 2012; 12:45
Messaggi: 5641
Non ha nessun senso buttare soldi per fare un revamp di treni con 40 anni e passa di servizio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 ottobre 2015; 12:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 02 dicembre 2008; 20:39
Messaggi: 7359
Località: San Donato Milanese
lo dici su quali basi?

_________________
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 ottobre 2015; 14:14 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 aprile 2013; 20:39
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Milano
Anche perchè per i treni M1 (che all'epoca avevano circa 40 anni) è stato fatto. Più che altro non sono molto adatti al servizio metropolitano per il fatto di avere 3 porte, nell'ottica di avere solo treni a 4 porte si può pensare di lasciarli così finchè vanno e poi dismetterli. Bisogna comunque decidere cosa fare per il futuro, perchè se non si ristrutturano servono treni nuovi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 ottobre 2015; 15:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 maggio 2012; 12:45
Messaggi: 5641
Perché un revamp sia economicamente sensato, il materiale deve avere davanti a sè 15-20 anni di vita utile.
E' veramente pensabile andare avanti per almeno 15 anni con materiali a tre porte e accelerazioni da bradipo?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: sab 24 ottobre 2015; 15:22 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 aprile 2013; 20:39
Messaggi: 3680
Località: Provincia di Milano
Per l'accelerazione penso si possa rimediare in fase di revamp, però penso che bisogna puntare ad avere solo materiale a 4 porte, quindi secondo me è meglio lasciar perdere.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: dom 25 ottobre 2015; 0:00 
Non connesso

Iscritto il: mer 03 ottobre 2012; 15:00
Messaggi: 437
Non ho mai capito come mai su m1 i revamp sono stati dotati di motori nuovi, aria condizionata e vagoni comunicanti mentre su M2 di tali esempi ve ne siano molto pochi mentre sono state cambiate le luci esterne, qualche luce interna a led, e i rivestimenti interni, in pratica piu' maquillage che revamp. Come mai questa via di mezzo?
Direi che su M1 stanno avendo un ottimo successo quindi era logico, almeno da parte mia, aspettarmi un simile lavoro anche su M2.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010