Trullo wrote:A Dergano e Affori Centro per non ingenerare confusione negli utenti
hanno fatto una sola uscita
Dergano e Affori Centro le ho sempre trovate ottime (fossero state a banchina a isola sarebbe stato meglio) e il fatto che hanno un solo accesso non lo trovo stupido (succede anche a Madrid per le estensioni recenti e a Parigi per la futura
Grand Paris Express, altri casi non li conosco), razionalizza il tutto e di certo non ti perdi!
Pur non conoscendola, vedo da google maps che anche
Pero ha una singola uscita in superficie!
Vedere questo
PDF sul progetto Paris Grand Express dove si parla dell'evoluzione delle uscite su strada, dal sistema tradizionale (solitamente quattro scale agli angoli dell'incrocio, come capita da noi in M1) al nuovo sistema (grande uscita unica, un pò come avviene da noi per Dergano e Affori Centro).
Per contro odio M5 perchè le uscite quasi sempre sono state posizionate a caso, è stato fatto di meglio mezzo secolo fa lungo viale Monza e in viale Fulvio Testi che è più largo abbiamo fatto di peggio!
Spero che nelle seconda tratta le uscite in superficie siano più razionali.
Lucio Chiappetti wrote:Poi a volte vi sono ascensori proprio mal posizionati (Abboategrasso). Mai capito perche' da noi non si sono potuti o voluti mettere ascensori nei negozi (come p.es. a Londra). Intendo, acquistando lo spazio di un negozio e destinandolo a ingresso/uscita del metro.
Lucio, scordi le uscite di M2 a Lanza (
vedi qui) che si trovano al piano terra del palazzo di via Rivoli e spesso in M3 si è trovato spazio per gli ascensori all'interno di palazzi già esistenti (
Sondrio non fa testo, perchè l'hotel che sorge sul mezzanino e sull'ingresso principale è stato costruito dopo)!
Ascensori M3 in edifici:
_Turati (via Montebello), posizione un pò scomoda, lo ammetto
http://goo.gl/maps/qbu9a_Montenapoleone (via Croce Rossa), posizione ottima
http://goo.gl/maps/I4gew_Duomo (via Silvio Pellico), forse un pò nascosto...