Page 14 of 14

Re: I 50 anni della Metropolitana di Milano

PostPosted: Sat 17 January 2015; 19:42
by Davide
O se non c'è il freno a mano inserito, basta anche una persona! :mrgreen:

Re: I 50 anni della Metropolitana di Milano

PostPosted: Sun 18 January 2015; 19:43
by JA+
friedrichstrasse wrote:Basta un carro attrezzi, o semplicemente un blocchetto per le multe.

Serve ben altro, la volontà!

Re: I 50 anni della Metropolitana di Milano

PostPosted: Sun 18 January 2015; 19:54
by Carrelli1928
Davide wrote:O se non c'è il freno a mano inserito, basta anche una persona! :mrgreen:

...e se il freno a mano è inserito, basta un ladro d'auto :mrgreen:

Re: I 50 anni della Metropolitana di Milano

PostPosted: Thu 17 September 2015; 11:01
by Slussen
Per la prima volta in Italia una partecipata di un ente locale affronta il mercato internazionale creando una newco in un altro paese. A inaugurare l'esperienza pionieristica è Metropolitana milanese, controllata al 100% dal Comune di Milano: lo scorso venerdì è stato firmato a Mosca l'atto costitutivo di una nuova società, di diritto russo, partecipata al 50% dalla stessa Mm e al 50% da Millenium Bank, la banca di investimenti del gruppo Rzd (le Ferrovie di Stato russe). (Il Sole 24 Ore)

Re: I 50 anni della Metropolitana di Milano

PostPosted: Sun 27 September 2020; 15:58
by Viersieben
Probabilmente sono perlopiù già note, ad ogni modo ho notato che nell'iconoteca dell'Accademia di Mendrisio ci sono diverse immagini della costruzione della metropolitana milanese, ad esempio: https://iconoteca.arc.usi.ch/it/inventario/207 (i diritti sono riservati, sebbene mi sembri che per casi analoghi in Italia ci sia una legislazione abbastanza liberale, o sbaglio?).

Per vederle basta cercare "metropolitana": https://iconoteca.arc.usi.ch/it/