Page 1 of 111

Linea M5 (in esercizio)

PostPosted: Sun 10 February 2013; 20:22
by RickyMM
Dato che c'è un topic per ogni linea metropolitana, mi sembra giusto che anche la nuova linea 5 abbia il suo :D

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 21:13
by GLM
comincio io: a zara da una buona parte della banchina non si vede il tempo d'attesa per il primo treno, perchè coperto dal cartello "uscita" piazzato davanti :roll:

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 21:37
by fra74
Aggiungiamoci un po' di scale mobili fuori servizio...

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 21:44
by ETR460
E anche ascensori, sicuramente uno...

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 21:48
by Cristian1989
^^ State sempre a lamentarvi... :roll:










:lol:

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 22:02
by fra74
Questa frase l'ho già sentita oggi :mrgreen:

P.S. si segnalano loschi figuri del forum apparsi al TGR :mrgreen: 8--)

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:13
by friedrichstrasse
Image

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:14
by RickyMM
A Bignami l'ascensore era già fuori servizio :bash:
C'erano anche dei tecnici che riparavano i tornelli e le DAB sempre a Bignami

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:27
by somis
GLM wrote:comincio io: a zara da una buona parte della banchina non si vede il tempo d'attesa per il primo treno, perchè coperto dal cartello "uscita" piazzato davanti :roll:

Così come, dall'altro lato della banchina, scendendo dal treno non si vede l'indicazione dell'uscita perchè coperta dal display :D

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:28
by gabuscio97
Sostegni per reggersi in piedi sui treni, troppo alti e vicini al tetto del treno, a cui gli anziani e le persone piú basse del metro e 60 non riescono ad aggrapparsi.

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:35
by somis
Ecco, a proposito di sostegni mi pare che siano anche un po' carenti quelli di fianco alle porte.

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Sun 10 February 2013; 23:48
by facce
Non solo, vicino ad un sostegno c'è la leva per l'apertura d'emergenza delle porte, è molto facile che qualcuno la tiri per sbaglio.

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Mon 11 February 2013; 1:14
by GLM
^^^ verissimo tutto quanto dite sui sostegni. prendendo il sirio, ho notato che l'altezza dei sostegni è praticamente la stessa... solo che sui sirio penzolano quei cappi gommati, che direi sarebbero d'obbligo anche in M5!

in M3 il meneghino annunciava correttamente l'M5, con la stessa voce ma con una diversa tonalità (differenza sottile, ma c'è).
in un meneghino erano aggiornate tutti gli schemi: sia quelli di rete, che sono tali e quali a quelli che si trovano sui treni M5, sia quelli di linea sopra alle porte, che indicano l'interscambio a zara.

@friedrichstrasse: la foto è per far notare la similitudine di colore tra S9 e M5? perchè mentre S9 ha il colore dei corrimano delle nuove stazioni, ho trovato una similitudine che più che tale è una vera e propria uguaglianza di colore, ossia tra S11 ed M5, che già crea confusione sulle mappe, e che presto la creerà nella stazione di garibaldi quando vi arriverà M5:

Image

Uploaded with ImageShack.us

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Mon 11 February 2013; 11:32
by EuroCity
Positiva la relativa silenziosità nei treni della nuova M5 (soprattutto in confronto alla M3!); con stazioni forse un po' troppo spartane, però...

Re: Segnalazioni M5

PostPosted: Mon 11 February 2013; 12:57
by Cekky
Si può fare un cabride legalmente 8--)