Linea M5 (in esercizio)

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M5

Postby Slussen » Mon 11 February 2013; 15:55

A me non ha convinto per niente il riscaldamento dei nuovi treni: soffio caldissimo in corrispondenza delle porte e gelo nelle zone sedili (differenza percepibile a treno poco affollato).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Segnalazioni M5

Postby Cristian1989 » Mon 11 February 2013; 15:57

^^ Le stazioni (soprattutto quelle con poca gente) erano gelide, probabilmente il riscaldamento era bassissimo o addirittura spento pensando che con tutta la gente presente ieri non ce ne fosse bisogno. A Zara si stava bene, ma nelle altre stazioni non tanto...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Segnalazioni M5

Postby RickyMM » Mon 11 February 2013; 17:32

Probabilmente non era stato ancora attivato.. almeno spero :roll:
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Segnalazioni M5

Postby ETR460 » Mon 11 February 2013; 17:36

Slussen wrote:A me non ha convinto per niente il riscaldamento dei nuovi treni: soffio caldissimo in corrispondenza delle porte e gelo nelle zone sedili (differenza percepibile a treno poco affollato).


Il calore a soffio forte davanti alle porte può essere dovuto ad un effetto "lama d'aria" per non fare entrare il freddo da fuori, ma avrebbe più senso su una linea che viaggia fuori terra...
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Segnalazioni M5

Postby fra74 » Mon 11 February 2013; 17:39

Cosa che quel modello di treno fa in quasi tutte le altre realtà dove è in servizio ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M5

Postby max90 » Mon 11 February 2013; 19:06

Ma quindi le stazioni sono climatizzate? Io non ho visto bocchette dell'aria, e stamattina Zara M5 era gelida né più né meno che di Zara M3.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: Segnalazioni M5

Postby RickyMM » Mon 11 February 2013; 21:48

Se ci fai caso, le bocchette dell'aria ci sono!
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Segnalazioni M5

Postby fra74 » Mon 11 February 2013; 22:04

Che ci siano bocchette è pacifico ma siamo sicuri che siano per il condizionamento? E non per banale ventilazione. E che anche se siano per il condizionamento questo sia previsto 365 giorni all'anno e non solo d'estate?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M5

Postby S-Bahn » Mon 11 February 2013; 23:01

:lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M5

Postby RickyMM » Mon 11 February 2013; 23:12

Mah, teoricamente dovrebbe essere in funzione l'impianto di riscaldamento.. TEORICAMENTE :mrgreen:
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Segnalazioni M5

Postby .mau. » Tue 12 February 2013; 13:18

Una domanda: anche a Bignami, come a Zara, il treno si sposta al binario giusto, fa scendere la gente e poi salire gli altri, oppure fa come le metro classiche e si posiziona oltre il capolinea? (non ne vedrei la logica, non dovendo i macchinisti spostarsi, ma non si sa mai)
Visto che potrei portare i miei tremezzenni a farsi un giro, nel primo caso li posso mettere in fondo al treno e trovarci poi magicamente in cima :-)
ciao, .mau.
User avatar
.mau.
 
Posts: 608
Joined: Sun 16 July 2006; 22:21
Location: milano

Re: Segnalazioni M5

Postby fra74 » Tue 12 February 2013; 14:04

La prima che hai detto, a meno che non vada fuori servizio in deposito
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Segnalazioni M5

Postby luca » Tue 12 February 2013; 19:17

Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!
Appena posso mi ci faccio un giro !!!!!!!!!!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9916
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Segnalazioni M5

Postby GLM » Tue 12 February 2013; 20:53

dalla rete:
"Questa mattina ho utilizzato la M5 fino a Zara per poi seguire le indicazioni per la M3,ma il collegamento era sbarrato .Siamo dovuti uscire in strada per poi riscendere in M3.
La gente ha perso del tempo senza contare peraltro le questioni legate alla sicurezza .Come si fa a sbarrare un collegamento.Erano le 6 e 15 circa.Meno male che non c'erano condizioni di pericolo(incendi, fughe gas,ecc.ecc.)la gente presa dal panico cosa avrebbe fatto?
"

visto l'orario, immagino si siano dimenticati di aprirlo... :roll:

stasera verso le 18 ho fatto un salto io: collegamento M3-M5 è già saturo, banchine M5 belle pienotte (tant'è che c'è un addetto che chiude l'ingresso diretto deviando tutti su quello che sta pochi metri più in là), ma i treni riescono ad assorbire tutti senza problemi

IMBECILLITA' SCALE MOBILI:
le stazioni tra marche e ponale (incluse) hanno un piano intermedio tra mezzanino e banchina e 6 scale mobili in totale.
queste 6 scale mobili sono impostate tutte in salita in istria, mentre in ca' granda quelle in salita dalla banchina arrivano sulla parte del piano ammezzato dove c'è la scala in discesa, mentre quelle in discesa verso la banchina partono dalla parte dove c'è la scala in salita....non so se mi sono spiegato, ma sono dei buffoni! :roll:

poi beh, non si contano le indicazioni nascoste da altre o da arredo vario, o quelle sbagliate, come le frecce "uscita" che indicano scale mobili in senso contrario...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Segnalazioni M5

Postby dlaurent » Tue 12 February 2013; 21:58

Ma qualcuno nota una diminuzione del traffico privato di superficie dell'asse Zara?
dlaurent
 
Posts: 709
Joined: Tue 01 September 2009; 14:21
Location: Milano e dintorni

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests