Linea M5 (in esercizio)

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby fra74 » Wed 13 February 2013; 18:09

Capito, ma ripeto è così fondamentale indicare un parco? Se proprio dobbiamo riempire le rampe di indicazioni non c'è proprio altro da mettere? (Domanda retorica perché c'è 8--) )
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby Prometheus » Wed 13 February 2013; 18:15

Oggi ho dedicato quei 20 minuti necessari per fare avanti e indietro sulla M5... banchina larga 2,50 metri, nulla di strano a Loreto M1 é poco piú di 3 metri

Totale tempo di percorrenza Bignami - Zara: 8'30"

Levando le prossimamente definibili inutili fermate di Ponale ed Istria e aumentando del 10% la velocitá commerciale Bignami - Zara si potrebbe fare tranquillamente in 5'30" 8--)

Evidentemente qualche scatenatissimo fan dei tram in MM deve averci messo lo zampone su Ponale e Istria :mrgreen:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby fra74 » Wed 13 February 2013; 18:33

Mah che ponale ed istria siano inutili lo trovo discutibile... se non altro perché ponale è la stazione di interscambio con 31 visto che è molto più buono lì che a bignami

probabilmente è piuttosto inutile marche che è veramente a distanza pedonale da zara...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby GLM » Wed 13 February 2013; 18:42

da notare che le stazioni che avrebbero dovuto avere un interscambio compatto col tram ce l'hanno scrauso (bignami 31, ca' granda 5, bicocca 7) mentre quelle dove l'interscambio col tram poteva essere trascurabile, come ponale, sono perfette :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby Prometheus » Wed 13 February 2013; 18:43

max90 wrote:... non mi sembra sarà mai un problema per nessuno scendere dal trenino ad Affori, muovere il culo per 100 metri e andarsi a prendere M3. O no? :wink:


Le ultime parole famose :mrgreen:

100 metri per gli ennestramila da Affori Nord a M3 sí alla ginnastica e i quattro gatti del 31 dei miracoli no?? Sono tutti magri come Smaila??? :mrgreen:

Sarei d'accordo con te su Marche, Fra... ma a me quella fermata suona in M5 come Pagano suona in M1... ma avevo giá riferito questa mia impressione :wink:
Prometheus wrote:Come per Highlander alla fine dei tempi in Europa resterá una sola tribú germanica: quella dei Latini..
Prometheus
 
Posts: 1213
Joined: Sun 17 December 2006; 14:48

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby lore93 » Wed 13 February 2013; 22:19

ragazzi... preso verso le 18 un treno a zara e molta gente non è riuscita a salire / scendere per tempo.. non sarebbe meglio allungare di poco la sosta in stazione almeno ai capolinea e nelle stazioni con interscambi ??
PER L'APERTURA DELLA PORTA PREMERE IL PULSANTE VERDE - TO OPEN DOOR PUSH THE GREEN BUTTON
User avatar
lore93
 
Posts: 578
Joined: Wed 22 July 2009; 19:23

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby GLM » Wed 13 February 2013; 22:45

mah, a me certe cose paiono assurde.... anche negli altri metrò automatici le fermate seguono una tempistica fissa, senza basarsi sulla reale presenza in banchina? perchè veramente qua c'è il rischio di dove interdire la linea alle scolaresche, per esempio...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby fra74 » Wed 13 February 2013; 22:51

Pensi che le porte di banchina siano piazzate solo per i suicidi? Specie se si vuole avere frequenze molto elevate non è che si può aspettare un tempo indefinito eh ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby Slussen » Wed 13 February 2013; 22:53

Io penso che sia anche questione di abitudine.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby fra74 » Wed 13 February 2013; 22:54

Quello sicuramente... quanto alle scolaresche se invece di piazzarsi su un'unica porta iniziano a piazzarsi su tutte il problema non si pone, tanto i treni sono intercomunicanti
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby somis » Wed 13 February 2013; 23:10

Domanda: se mentre le porte si chiudono c'è gente in mezzo che succede? Si riaprono e si richiudono subito o si blocca qualcosa?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby ETR460 » Wed 13 February 2013; 23:21

Hanno il bordo sensibile, quindi quando vengono toccate si fermano e/o si riaprono, ma di solito lo si riesce a fare con solo una delle due, quindi o è quella interna e ti infili al volo, o è quella esterna e resti fuori... 8--)
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby msr.cooper » Thu 14 February 2013; 0:51

Sarà che bisognerà farci l'abitudine, sarà che per mantenere la frequenza e la velocità occorre tenere tempi stretti, ma riuscire a caricare tutti i passeggeri in attesa, specie se non c'è affollamento, mi sembra il minimo... :roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby somis » Thu 14 February 2013; 1:01

Specialmente contando che adesso non c'è una frequenza altissima: restare a terra perchè le porte si chiudono troppo velocemente, quando comunque sul treno c'era spazio e quello successivo è dopo 6 minuti, non è una bella cosa. Magari adesso monitorano il traffico nelle varie stazioni e reimpostano la durata dell'apertura anche in base a quello...
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Linea M5 (in esercizio)

Postby pad832000 » Thu 14 February 2013; 1:47

Secondo voi, dato che la MT 31 è ridondante con la M5, si potrebbe deviare il percorso del tram verso Lunigiana attraverso Viale Gioia Nord ? Sarebbe bello riqualificare viale gioia nord e il capolinea lunigiana.
Attachments
31CC.jpg
31CC.jpg (87.94 KiB) Viewed 4819 times
pad832000
 
Posts: 361
Joined: Tue 11 July 2006; 12:06

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests