Articolo e video sulla manutenzione in Metropolitana
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... _SpgxKlZM0
S-Bahn wrote:Gli ultimi due post credo siano più vicini al problema.
Sul fatto che più gente porta un mezzo e più si abbassano i costi non è una verità assoluta. I costi fissi del metrò sono elevati e il ragionamento diventa valido solo a partire da portate elevate che non sempre si hanno.
Il fatto poi che si recupera da una ristrutturazione delle linea di superficie anche qui è da valutare. E' vero ma potrebbe non bastare. Nel caso specifico (Monza) non ci sono risorse per fare girare i serali e i festivi e siamo quindi già all'osso. Recuperare risorse vorrebbe dire tagliare molto anche sui percorsi che il metrò non copre.
Insomma, non per criticare a tutti i costi ma non si può nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere un decisivo problema di risorse, anzi di carenza delle stesse.
S-Bahn wrote:Questa storia dei quattro gatti è un po' strana, la metro di Milano ha effettivamente problemi di archi di servizio troppo corti rispetto alla domanda e, soprattutto, capisco poco cosa c'entrino questi discorsi con M5 a Monza.
Users browsing this forum: No registered users and 11 guests