Vetture M2 scomparse

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re:

Postby Boch 3343 » Fri 19 March 2010; 22:24

Massy wrote:
Riprendo questa discussione, che aveva appassionato anche me da spettatore, dopo molto tempo.
Qualcuno poi è riuscito a sapere per quale motivo questi 3 treni furono lasciati in disuso oltre un decennio, lasciandone temere un prematuro accantonamento?
Sarebbe bello se si riuscisse a recuperare anche una foto degli interni, ricordo bene che oltre ai sedili color verde pisello (l'unica cosa sopravvissuta) tutte le pareti erano color verde acqua, mentre i "cassonetti" porta pubblicità e cartine della rete in alto sopra le portiere e i sedili erano di una ulteriore tonalità di verde. Nel complesso per me era molto gradevole e vedere come lo hanno ridotto col "revamping" nulla a che vedere con M1, mi rattrista molto. OK le velette a led, OK l'AC, passi la non sostituzione delle portiere con quelle elettriche, ma quel grigio scuro degli interni attuali, fa veramente orrore!
P.S. Oggi ne ho preso uno e i soliti idioti ne avevano dipinto l'intera fiancata :stop:


Io mi ricordo che quand'ero ragazzino (circa 15 anni fa) a volte mi capitava di prendere questi treni... i colori degli interni erano effettivamente molto più belli degli attuali, ma ricordo che già all'epoca i freni facevano un baccano infernale.
Ma è solo una mia impressione o le porte pneumatiche di questi revamping fanno molto più rumore delle porte pneumatiche degli altri treni vecchi?
Boch 3343
 
Posts: 196
Joined: Thu 08 January 2009; 21:52
Location: Cernusco S.N. (M2, z402)

Re: Vetture M2 scomparse

Postby luca » Fri 09 September 2011; 20:31

a giudicare dalle immagini sembrano favolosi !
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Vetture M2 scomparse

Postby luiggino » Wed 11 April 2012; 16:44

ciao la storia dei tre treni "inverter"(cosi erano chiamati dal personale)si puo riassumere a grandi linee in questo modo:furono creati 3 prototipi diversi come equipaggiamento elettrico uno era ansaldo uno socimi e uno firema e sono stati utilizzati fino al 1994/95 in servizio regolare anche se creavano non pochi problemi.quello piu grave era l'anomalia carica batterie e quindi si decise di accantonarli in deposito san donato e li pesantemente utilizzati come magazzino per i treni della 3(porte vetri carrelli e quant'altro) nel 2004/2005 sono stati totalmente ricostruiti e,dopo un periodo di messa a punto durato qualche mese con prove notturne di circolabilità e compatibilità con gli apparati di terra,sono stati rimessi in circolazione e a oggi girano come un violino a parte il rumore in frenata :bash:
luiggino
 
Posts: 17
Joined: Fri 06 April 2012; 10:17

Re: Vetture M2 scomparse

Postby luca » Wed 11 April 2012; 17:51

^^ lo so , l' ho preso proprio venerdi' uno di quelli!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9888
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Previous

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests