Vetture M2 scomparse

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Vetture M2 scomparse

Postby 54er » Sun 08 October 2006; 19:30

Salve a tutti!
Ho una grande curiosità che mi attanaglia da tempo e visto che siete molto preparati ve la propongo:
qualcuno sa che fine hanno fatto questi treni delle M2...devono essere circolati x pochissimo tempo nei primi anni '90 e avevano le porte colorate di verde e anche l'interno era tutto verdognolo (anche i sedili lo erano). Mi pare che avessero matricole 501-3001-502.

Image

Cosa erano dei prototipi? Qualcuno ha loro notizie?
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby msr.cooper » Sun 08 October 2006; 19:35

Mi pare che c'è un treno simile presso il dep di San Donato. Ma non vorrei dire una castroneria...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Coccodrillo » Sun 08 October 2006; 19:44

Sono i prototipi "a inverter", alla base di alcuni revamping M2, giusto stefralusi?

I treni sono 3 da 6 pezzi (ovvero 6 udt in totale) di tre costruttori diversi... le motrici sono 501-512, i rimorchi 3001-3006.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby karenwalker832000 » Sun 08 October 2006; 19:54

sono i treni in revamping ai quali vengono messe porte elettriche e velette a led arancioni e ac
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

!

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 16:36

e quindi gli interni di questi treni "scomparsi" sarebbero gli stessi che troviamo oggi sul secondo revamping M2? non mi pare una buona invenzione, dato che l'interno di verde ha solo i sedili, ed è un verde che c'entra poco con la linea e le stazioni!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Mon 09 October 2006; 17:13

Una di queste metrò revampizzate le ho viste un giorno a luglio, ma poi non si sono più viste. Qualcuno sa come mai sono così difficili da beccare(a parte il fatto che sono poche)?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby stefralusi » Mon 09 October 2006; 17:18

prova a stare in banchina almeno 1°½ e probabilmete ti capiterà :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby GLM » Mon 09 October 2006; 18:43

infatti: i revamping in M2 sono solo 2, quando erano 2 in M1 anche erano rare, adesso che sono quante? 5 o 6? comunque settimana scorsa su 10volte che ho preso M1, 6 mi è capitato un revamping (di quelli fatti bene, ovviamente!)
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Mon 09 October 2006; 21:29

in principio e per diversi mesi in M1 era solo uno completamente rifatto, e circolava su tabelle di rinforzo con origine e termine al deposito di precotto. La mattina sulla diramazione di Bisceglie col numero 80, mentre il pomeriggio sulla diramazione per Molino Dorino con numero 45 (oggi rho). Per questo motivo molti lo vedevano regolarmente tutti i giorni ed altri non lo vedevano quasi mai.

L'altro intercomunicante che era già in circolazoone ha solo la livrea esterna,il condizionatore e gli arredi interni rifatti di nuovo, il resto, porte comprese, è ancora di vecchia generazione.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Jack_A » Mon 09 October 2006; 21:45

Ho letto più volte che queste famose 6 udt ad inverter della linea 2, nate come prototipi per la linea 3, hanno circolato pochissimo prima di essere resuscitate in occasione del revamping.

Considerando che un'udt di certo non costa poco, quindi per accantonarla devono esserci validi motivi, qualcuno sa per quale motivo questi treni sono stati per così tanti anni accantonati, nonostante la cronica carenza di materiale della linea 2? Difetti corretti solo in fase di revamping? Incompatibilità con l'altro materiale? Altro?
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Postby 54er » Tue 10 October 2006; 1:42

Allora uno di questi misteriosi treni sarebbe resuscitato come 2° revamping m2? Il primo rev. m2 non può essere perchè ha matricola 46x se non erro mentre questi hanno matricola 50x.
Resta il fatto del come mai, come dice Jack_A, questi treni siano da più di 10 anni nascosti da qualche parte!

Cmq ecco un'altra foto ancora più chiara di come erano fatti! Per me erano stupendi così!

Image
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby vanpelt_mi » Tue 10 October 2006; 9:18

Me li ricordo bene anch'io. Li ho presi tante volte poi sono spariti.
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby Board Lord » Tue 10 October 2006; 9:27

anche a me è capitato una volta, devo dire che mi aveva disorientato un po.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby teo » Tue 10 October 2006; 20:06

Oggi ne ho visto uno di questi treni revampizzati di sfuggita! Peccato!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Tue 24 October 2006; 20:04

Oggi affiancato l'inverter a gobba! Peccato non sia riuscito a guardare all'interno. Ma ha lo stesso rumore della m3 quando è in partenza!!! Hanno lo stesso motore?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests

cron