mm1 esterna

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

mm1 esterna

Postby luca » Tue 11 October 2011; 20:19

vi vorrei chiedere se ci sia una tratta esterna tra le femate interrurbane sulla mm1 (non la prendo molto spesso)
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9908
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: mm1 esterna

Postby GLM » Tue 11 October 2011; 20:22

no: gli unici posti in cui i treni di M1 vedono la luce del sole sono nei pressi dei depositi.
QUI a precotto
QUI a molino dorino.

un pomeriggio che non hai nulla da fare, se vuoi vedere qualcosa di milano, fatti un giro! :)
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: mm1 esterna

Postby luca » Tue 11 October 2011; 20:48

grazie mille glm comunque , ho percorso poche tratte perche i miei genitori di mezzi non ci capiscono una crosta di mezzi per esempio vedono un cityclass 49xx per loro è identido ad un 43xx/38xx! e poi tutte le volte che chiedo di che ne so , di portarmi a vedere il ramo di Gessate mi dicono "ma sei matto" quindi , si limitano a portarmi al porte aperte ai depositi! e poi non c' è pomeriggio in cui non ho nulla da fare , tra compiti e parenti .. l' unico momento di svago è quando scrivo su questo forum!
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9908
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: mm1 esterna

Postby GLM » Tue 11 October 2011; 21:14

a scuola come ci vai?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: mm1 esterna

Postby gabri mi tn » Tue 11 October 2011; 22:31

a 11 anni a scuola ci andavo in bici, e ovviamente non usavo i mezzi da solo... ho iniziato verso Natale della 2^ media a girare da solo per Milano, prima tenendo mi nelle zone che conoscevo bene: duomo e dintorni, verso la 1^ sup ho iniziato a conoscere i quartieri e non ho ancora finito di scoprire angoli nascosti

un altra cosa che ho iniziato a fare da poco e mi diverte anche di più e girare in bici per la campagna del sud milano, e andare a vedere i paesini le frazioncine e le stradine nei campi... una scelta dettata dalla mancanza di soldi per biglietti di autobus interurbani ma che mi sta dando non poche soddisfazioni

forse i due posti più "inaspettati" che ho trovato sono stati in Ronchetto delle Rane, con il bellissimo capolinea della 79 in perfetto stile dei capolinea urbani di Trento, e la piazzetta di Bruzzano attigua alla stazione ferroviaria
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: mm1 esterna

Postby fra74 » Tue 11 October 2011; 22:47

Cosa ci trovi di carino in quel capolinea? :mrgreen:

Comunque dovevi fare qualche centinaio di metri ancora ed entrare nel cuore di ronchetto, c'è anche una chiesa che vale la pena, con un ottimo organo, uno dei più antichi di Milano ed affreschi risalenti al '600
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: mm1 esterna

Postby jumbo » Tue 11 October 2011; 22:49

va bene la passione per i mezzi pubblici, ma non mi vergognerei per questo ad ammettere che andare in giro in bicicletta è più bello che andare in giro in autobus :wink:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: mm1 esterna

Postby Davide » Tue 11 October 2011; 22:49

fra74 wrote:Comunque dovevi fare qualche centinaio di metri ancora ed entrare nel cuore di ronchetto, c'è anche una chiesa che vale la pena, con un ottimo organo, uno dei più antichi di Milano ed affreschi risalenti al '600

Miseramente chiusa! :|

:ciao:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: mm1 esterna

Postby fra74 » Tue 11 October 2011; 22:54

Beh basta andare agli orari giusti ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: mm1 esterna

Postby spiff » Wed 12 October 2011; 10:02

gabri mi tn wrote:un altra cosa che ho iniziato a fare da poco e mi diverte anche di più e girare in bici per la campagna del sud milano, e andare a vedere i paesini le frazioncine e le stradine nei campi... una scelta dettata dalla mancanza di soldi per biglietti di autobus interurbani ma che mi sta dando non poche soddisfazioni


io lo facevo in motorino , è bello in estate verso il tramonto (anche se ci sono un po' di moscerini in giro...)...dovresti fare un giro a nosedo, chiaravalle e viboldone se ti piace la campagna del sud milano :wink:
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: mm1 esterna

Postby Trullo » Wed 12 October 2011; 10:18

Zanzaropoli :mrgreen:
Da ragazzino invece mi piaceva girare in bicicletta le poche aree verdi del nord milano vicino a casa (parco delle Groane)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: mm1 esterna

Postby skeggia65 » Wed 12 October 2011; 13:48

Bicicletta e mezzi pubblici, a seconda del clima, a zonzo senza una meta precisa; così ho imparato a girare per Milano (e mi è tornato utile anche in altre città. I miei pomeriggi sfaccendati da ragazzino erano spesso così.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15883
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: mm1 esterna

Postby gabri mi tn » Wed 12 October 2011; 15:01

jumbo wrote:va bene la passione per i mezzi pubblici, ma non mi vergognerei per questo ad ammettere che andare in giro in bicicletta è più bello che andare in giro in autobus :wink:


nono non mi vergogno, ma in bici non puoi andare più di tanto lontano se vuoi tornare in un paio d'ore, e d'inverno fa un po' troppo freddo per scorrazzare in bici in luoghi troppo aperti

@spiff: chiaravalle ci sarò stato 20 volte ;) Viboldone sono solo passato in macchina, ma non ci vado perchè non ci sono bus da fotografare, quindi scelgo sempre altre mete più interessanti "trasportisticamente" ma sicuramente prima o poi c'andrò

@fra: nel cuore di ronchetto ci sono entrato, ho fatto anche qualche foto, la chiesa ho tentato di visitarla ma era chiusa... interessante è la fontanella negli alberi e il negozio (chiuso!) di ACCONCIATURE MASCHILI con insegna storica :lol:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: mm1 esterna

Postby S-Bahn » Wed 12 October 2011; 16:06

Il freddo è relativo. Basta coprirsi e... pedalare e in 2 ore se ne fa di strada.
Io giro con ogni tempo, escluso le piogge monsoniche ma compreso il ghiaccio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53160
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: mm1 esterna

Postby spiff » Wed 12 October 2011; 16:54

gabri mi tn wrote:@spiff: chiaravalle ci sarò stato 20 volte ;) Viboldone sono solo passato in macchina, ma non ci vado perchè non ci sono bus da fotografare, quindi scelgo sempre altre mete più interessanti "trasportisticamente" ma sicuramente prima o poi c'andrò


ops ho notato ora che sei di san donato :oops: :oops: pensavo arrivassi da più "lontano"... da viboldone però puoi fotografare i treni sulla diretta...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron