curriculum vitae

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

curriculum vitae

Postby panzerfaust » Mon 18 September 2006; 15:16

Ciao ragazzi sono luigi ho appena inserito il Cv nell'archivio atm, mi sembra un'azienda abbastanza seria e spero di entrare a far parte di essa. Qualcuno sà se cercano nuovi conducenti?
Grazie in anticipo a presto
panzerfaust
 
Posts: 1
Joined: Mon 18 September 2006; 15:10

Postby Cristian1989 » Mon 18 September 2006; 15:57

Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Mon 18 September 2006; 20:18

cosa ti piacerebbe fare in atm?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby stefralusi » Tue 19 September 2006; 0:12

hehehe :D se penso ad un futuro autista che usa il nick PANZERFAUST mi vien da sorridere :D
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby Board Lord » Tue 19 September 2006; 9:58

he he stefralusi, gia, al volante del suo bus senza rispettare i rossi, sfondando il traffico mattutino! forte :D
ovviamente scherzo panzerfaust!
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby karenwalker832000 » Thu 21 September 2006; 0:16

se ti assumono è un miracolo
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby paco_74 » Thu 21 September 2006; 0:30

karenwalker832000 wrote:se ti assumono è un miracolo



lo penso anche io, nel '97 ho fatto una selezione in atm per ragionieri, ci saranno stati 3000 persone anche più per pochi posti
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby GLM » Thu 21 September 2006; 1:32

credo sia diverso, l'atm riccerca conducenti da molto tempo, ciò significa che i posti ci sono, e le richieste non sono poi così tante.
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby guz978 » Thu 21 September 2006; 10:15

Io l'anno scorso avevo fatto domanda per entrare come macchinista, sono stato chiamato e il giorno della prima selezione ho avuto la brutta notizia che prendevano solo Periti Industriali e Geometri nonostante sul bando fosse esplicitamente scritto "diploma di scuole medie superiori 5 anni" :(
Quest'anno ci ho riprovato, ma finora niente, nessuna chiamata
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
User avatar
guz978
 
Posts: 113
Joined: Thu 06 July 2006; 14:57
Location: Sedriano

Postby lanciaesagamma » Thu 21 September 2006; 13:17

Credo che farsi ammettere alle selezioni per entrare nel personale di movimento (superficie) non sia particolarmente difficile, alla fine basta avere la KD (meglio se con patente E per autosnodati), e rispondere ai requisiti richiesti... Poi è vero che di tramvieri ne cercano di continuo, alla fine quanti saranno? 6000? 7000? E l'Azienda deve far fronte ai vari pensionamenti e alle promozioni dei tramvieri anziani...
In metropolitana sapevo anch'io che vengono richieste conoscenze tecniche particolari certificate da titoli di studio, oltre al fatto che lì credo che le selezioni siano più accurate, se non altro perchè i posti da macchinista sono sicuramente di meno...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 16:34

molti che hanno scelto per macchinisti si sono poi duirottati a fare gli autisit, filovieri o il radiobus.
Non chiedermi a me che senso ha accumunare un diploma da tecnico con quello di un ragioniere per guidare un triìeno... sono risposte che ti possono dare gli specialisti e gli psicologi... mah!!! :shock:
sicuramente ci sono delle valenze in gioco che realizzano una sorta di preselezione d'idoneita, ma non sono a conoscenza dei valori di profilo e di sagoma che utilizzano.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby lanciaesagamma » Fri 22 September 2006; 9:30

Io pensavo che il motivo per cui i macchinisti debbano avere nozioni più specifiche rispetto ai tramvieri si potrebbe ricercare nel fatto che, in caso di emergenze, debbano sapere almeno a grandi linee il funzionamento tecnico del treno, e per capire come funziona un treno sia necessario avere delle conoscenze di base che evidentemente i due titoli nominati da guz978 forniscono... Tra l'altro sapevo che i tramvieri intesi proprio come "conducenti di tram" ricevono a loro volta un corso di formazione volto a spiegare loro il funzionamento tecnico delle vetture che andranno a guidare, mentre mi risulta che per conducenti di autobus e filovieri questo corso non ci sia, o se c'è è comunque limitatissimo, giusto la posizione dei comandi, il funzionamento di questi e poche altre cose...
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby stefralusi » Fri 22 September 2006; 18:51

si, viene studiato l'impianto pneumatico, meccanico, elettrico eccetera, come avviene per i macchinisti classici. Essendo sul binario, devi essere in grado di muoverti in un modo o nell'altro. cosa inserire e cosa escludere nelle varie vetture in funzione della tipologia di guasto. E di tanto in tanto, almeno una volta all'anno si dà una bella ripassata.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby guz978 » Sat 23 September 2006; 12:05

Comunque mi hanno detto che ora hanno tolto quel vincolo sul titolo di studio...certo che se non ci fosse stata già dallo scorso anno magari ora sarei stato un collega di Stefralusi :(
Però una cosa proprio non la capisco...passi un perito elettronico o meccanico
ma un goemetra, cosa ne dovrebbe capire più di me che ho fatto lo scientifico di uno schema elettrico, di un impianto pneumatico ecc...???
"Only the projectionist gets final cut" (W.Friedkin)
User avatar
guz978
 
Posts: 113
Joined: Thu 06 July 2006; 14:57
Location: Sedriano

Postby stefralusi » Sat 23 September 2006; 22:44

la limitazione ddei titoli di studio io li ho sempre visti con un altra ottica seguita dalla presente affermazione" Son pazzo ma mica scemo" :lol: :lol: :lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto


Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests