by skeggia65 » Thu 14 April 2011; 23:59
Ricordo quel tratto di catenaria. Certo che lo spazio tra cavo e tetto del treno era ben poco.
Tornando alla terza rotaia, è significativo il fatto che la maggior parte delle metropolitane del mondo adotti tale sistema.
La semplicità di gestione della catenaria sarà poi maggiore, ma con la terza rotaia inconvenienti come quello di M2 di un po' di tempo fa, con centinaia di metri di catenaria strappati da un treno sono impossibili.
e pure la manutenzione, in galleria, con l'impossibilità, per chi lavora, di operare anche al di sopra dei cavi, rende l'operazione oltremodo scomoda.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!
Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.
Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie