M1 - Discussioni generali

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

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Postby stefralusi » Fri 15 September 2006; 21:39

fai un bel rapporto tra i mezzi offerti in orario, le corse effettuate e quelle in ritardo e quelle soppresse e gli scioperi.
Ti fai dare un bel grafico delle corse, che comunque puoi ricavare dagli orari delle metropoilitane presenti sul sito, anche senza aggiungere le numerose corse straordinarie, e scopri che atm rientra nei parametri di offerta, anche se i problemi sono interni. Nel senso che se tu vedi un bisceglie i un cologno, non puoi sapere se è quello in orario oppure è un altro treno che percorre in anticipo o in ritardo la traccia del treno mancante o guasto.

Come già detto altre volte, ATM ogni giorno deve rispondere e motivare validamente a comune provincia regione di tutti i ritardi soppressioni o modifiche o guasti di linee o mezzi. Per questo ti dico sempre che l'amministrazione NON può non sapere. :wink: Figurati se un proprietario ed un concedente di servizio non viene a sapere ciò che è dovuto.
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Postby stefralusi » Fri 15 September 2006; 22:25

giolumi wrote:qualcuno è bravo a fare tabelle sul forum? già ci sono due segnalazioni

1)giovedi 7 settembre ramo bisceglie interroto dalle 16,00(?) alle 17,30
2)mercoledi 13 settembre tratta sestomarelli - sesto sg interrotta dalle 10,30 alle (?) con forti ritardi su tutta la linea (fino a 30 minuti per alcuni treni)


giolumi, come puoi capire , dal punto di vista di un cliente, che quel treno per rhofiera è in ritardo di mezz'ora??? :wink: :wink: o vorresti dire che per mezz'ora non si sono visti treni :? :wink:
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Postby karenwalker832000 » Fri 15 September 2006; 23:14

non potete contare le cose successe per colpa dei clienti che manomettono o entrano nei tunnel interrompendo il servizio....e neppure chi si ammazza....cosa devo fare? Lasciare passare i treni sopra i cadaveri o fare andare i treni senza corrente? Dico questo poichè la tratta sesto sesto marelli era stata interrotta per uno che si era introdotto nei tunnel. E' colpa di ATM? non penso....E' colpa di ATM se gli imbecilli bloccano le porte ritardando il treno? (testimone)....Siamo realisti. Sembra che per voi ATM paghi una persona per buttarsi sotto il treno o incagliare i tram in modo che risulti sempre innocente....
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
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Postby GLM » Fri 15 September 2006; 23:53

@karenwalker: mi sono espresso male io, forse. io vorrei fare una tabella in modo che alla fine dell'orario invernale abbiamo una stima di quante ore la metro non è stata usufruibile dai cittadini, per motivi legati ad atm (come guasti etc...) e non (suicidi, borseggiatori fuggiti nei tunnel, etc...) magari anche per fare un confronto con altre città, chissà. poi da questa tabella verrebbero divise dal totale, le ore dei guasti, in modo che alla fine possiamo dire "su un tot X di ore di servizio del metrò, un Y di ore la M1 non è stata usufruibile dai cittadini, la M2 per Y2 ore e la M3 per Y3ore. di queste Yore, Zore la metro è stata ferma per motivi legati ad atm". insomma, la mia è pura curiosità, non voglio fare causa a nessuno.

PS: il blocco a sesto era dovuto ad un guasto, la storia del borseggiatore nel tunnel ha causato un blocco della linea elettrica per 20minuti, in un altro giorno
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Postby karenwalker832000 » Fri 15 September 2006; 23:57

scusa....non ho capito bene neanche io allora....allora così è accettabile :)
Sono siuro che molti faranno segnalazioni
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Postby stefralusi » Sat 16 September 2006; 1:04

fate 2 colonne :)
una per motivi di ATM ed una per motivi esterni ad ATM
come opzione mettete anche la "carrozza di un treno non usufruibile"
per :
-sedile/i divelto/i
- sedili sporcati
- plafoniera neon presa a scarpate aggrappandosi agli scorrimano come fossero parallele
- orina o cacata su pavimento o sedili o pannolino abbandonato nauseabondo:shock:
-vomito o sporcizia nauseabonda
- vetri sedili pareti pennerrellate o graffittate o verniciate
- Vetro sopra i sedili rotto perche preso a scarpate dondolandosi agli scorrimano -
- scritte o disegni osceni / politichi / razzisti / sataniste o che posano turbare la tranquillità dei passeggeri su porte pareti sedili vetri
- maniglie di emergenza divelte o spezzate
-gomma delle battuta delle porte manomessa e/o asportata
- tre porte su 4 manomesse o guaste ma chiuse.
- pavimento scivoloso per rottura e rovesciamento di bottiglia d'olio
- eccetera....
questi tra i più generici. :P
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Postby skeggia65 » Sat 16 September 2006; 1:09

stefralusi wrote:-gomma delle battuta delle porte manomessa e/o asportata

Perchè non sostituirle con lame da ghigliottina? :lol:
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Postby karenwalker832000 » Sat 16 September 2006; 1:37

a parte i guasti M1....sulla m3 soprattutto molte lampade sono fulminate da secoli....Ad esempio a montenapoleone
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Postby GLM » Sat 16 September 2006; 1:43

no, la chiusura agli utenti di un vagone sarebbe impossibile da raccogliere. tu magari ne avrai viste molte, ma solo sulla M1. noi, da utenti, probabilemnte non ne vedremo mai. in 7 anni che uso il metrò molto spesso, forse mi è capitato una volta di trovare un vagone fuori uso. e di certo non ne potevo sapere le ragioni. raccogliamo solo i blocchi di linea, o chiusure di stazioni (che avviene nei grandi eventi in duomo, o l'11marzo scorso tra san babila e loreto per la guerriglia dei centri sociali).cose comunque che si trovano su internet o sui giornali!
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Postby stefralusi » Sat 16 September 2006; 2:14

scheggia, ti ricordi la porta della metro su forumfree?? :lol: :lol: :lol: :lol:
non ostacolare la chiusura delle porte con parti del corpo :lol: :lol: :lol:
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Postby karenwalker832000 » Sat 16 September 2006; 2:35

per quanto riguarda la metropolitana. l unica linea su cui ho riscontrato problemi è la M3. A volte si sente un tonfo e uno strattone e si pianta in mezzo alla galleria. Oppure in stazione si sente un enorme tonfo e uno strattone e poi boati come se si risistemasse il motore prima della partenza. A volte il guidatore inserisce il pilota manuale e quando accade ci sono strattoni violenti in partenza e in frenata aprendo le porte quando il treno non è complretamente fermo.
Quanlcuno sa darmi delucidazioni? Specialmente accade tra crocetta e porta roamana....
Se prendete spesso la M3 vi potrà capitare. Sulla m1 non è successo niente....sulla M2 a volte capita che faccia marcia indietro in stazione.
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Postby lanciaesagamma » Sat 16 September 2006; 13:44

Una domenica della scorsa primavera ricordo che la M1, tra Conciliazione e Cadorna, rallentò di colpo fino a fermarsi a metà strada, poi rimase ferma per quasi un minuto (a me veramente sembrò di più, ma va anche detto che essendo leggermente claustrofobico la cosa non dico mi sconvolse ma certo mi infastidì molto). Dopo ripartì lentamente verso Cadorna, con delle vibrazioni pazzesche che all'andata, nello stesso tunnel ma in direzione opposta, non avevo sentito. Una settimana dopo, trovandomi ancora a quell'altezza ma probabilmente su un altro treno, sentì di nuovo quelle vibrazioni, anche se questa volta il treno non si fermò ma rallentò soltanto... Probabilmente qualcosa non andava nei binari o in uno scambio, in seguito l'A.T.M. deve aver provveduto perchè (grazie al cielo) non mi è più successo nulla di analogo, nè lì nè in altri tunnel...
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Postby giolumi » Sat 16 September 2006; 14:29

puoi mettere quello che vuoi, ma lo scippatore non è causa atm ne comune ma un fenomeno ahimè tipico dei luoghi affollati
CHIUSO
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Postby stefralusi » Sun 17 September 2006; 0:43

le vibrazioni in quella curva le sentia bassa velocità per il fattoche manca la forza centrivuga che permette di abbordare quella curva nei dovuti modi (50 km/h) e di conseguenza il peso preme maggiormnante verso l'interno risaltando le lievi deformazioni sul piano di rotolamento dovute ai soliti effetti frenanti in ingresso nelle stazioni. Da conciliazione si parte a piena velocità, poi c'è un rallentamento a 50 per la presenza della curva che limita la visibilità. ;Ma se c'è un treno a cadorna, al quale non viene consentita la partenza per vari motivi (in genere non fanno chiudere le porte insistendo a salire), il treno che arriva trova un segnala,mento che decresca da 50 a 15 km/h in permissivo fino a tutta la banchina di cadorna. Va ricordato che il persmissivo metropolitane è un rosso restrittivo con marcia a vista a velocità idonea su responabilità del macchinista. La tendenza è sempre quella di rallentare già a lunga distanza piuttosto che arrivare ed arrestarsi in galleria. Ma se c'è un intervento o un ritardo davanti...può capitare che si ferma. Non è un anormalità, Chi prende un treno metropolitano deve saperlo che potrebbero verificarsidelle soste in galleria.
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Postby giolumi » Sun 17 September 2006; 10:43

si di rallentamenti in tunnel, anche soste, c'è ne sono spesso, tra l'altro per me molto interessanti (non per tutti gli altri utenti)....
CHIUSO
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