scherzi????
forse non sai che il maggior numero di guasti è dovuto alla violenza di chi tenta di aprire le porte mentre si chiudono con tale violenza da scardinarle, in alcuni casi hanno tirato le scarpate sulla porta rompendo il cristallo e causando feriti.
Senza contare il fatto che nelle ore di punta si viaggia col sistema del blocco elettrico automatico per il distanziamento. Se sai come funziona codesto impianto ferroviario, allora capisci per quale motivo un treno non può essere trattenuto fermo per i soliti ritardatari.
Dare ragione ad un piedino vuole dire perdere una stazione e rifare di sana pianta la riapertura in fermata, per il fatto che coloro che arrivano in quel momento e vedono le porte che si aprono non possono sapere che quel treno ha gia fatto la fermata, e quindi si gettano tranquillamente tra le porte mentre si riaprono.
Giolumi, ogni servizio e contratto a questo mondo è regolamentato. le regole sono stampate tanto sul biglietto quanto sulle apposite affissioni. Il trasporto pubblico non è un servizio a cottimo, ma ad orario. Coloro che acquistano il titolo per usufruirne, sono tenutio a rispettare le regole, un biglietto non è una prenotazione. Inoltre il piedino o il braccetto o la 24ore infilata tra le porte, rappresenta l'egoismo e l'arroganza di quei pochi maleducati e cafoni quanto menefreghisti verso il prossimo, i quali scaricano il loro ritardo e disorganizzazione personale sui passeggeri giunti in orario a bordo del treno. Il tutto a danno di coloro che sono saliti in orario su quel mezzo. Senza contare che i dirigenti centrali del traffico si trovano costretti a mantenere un qcuo distanziamento tra i mezzi, costringendo altri treni al fermo sia proma che dopo il treno in oggetto, saturando le vetture e/o ritrovandosi con banchine eccessivamente affollate. Il personale di macchina non è tenuto a riaprire le porte, in quanto i doveri d'ufficio (ovvero della mansione affidata) è quella di mantenere il mezzo in orario, non anticipare, e recuperare eventuali ritardi col vincolo del segnalamento che impone un comportamento di e in sicurezza.
Sul resoconto pubblico del serviz<io dell'anno passato sono presenti le tipologie di guasto e/o incaglio. Sono quasi tutti per cause esterne certificate.
Vorrei cedere te come reagiresti ad uno che arriva in ritardo, dopo che si sono chiuse le porte, tira due pugni sul treno e urla "bastardo figlio di apri.. pezzo di.." ovviamente sempre dopo che il treno si è avviato...
Giolumi, lascia perdere questo argomento. Chiedi i dati ad ATM nei modi corfdiali e cortesi, e nulla ti sarà negato. lascia stare le polemiche sterili
... che sono antiche quanto il mondo... con le mamme degli imbecilli sempre gravide da secoli.
---------
per i dirigenti nel senso di direzione, o di dirigenti nel senso di persolìnale operativo?
il personale operativo non trattiene rapporti col mondo esterno. Forse intendi Foro Bonaparte?
Se così... io non posso e non ho da dire nulla per obblighi verso il datore di lavoro. Anche per il fatto che troppo spesso mi ricordano che ho diverser persone di famiglia da mantenere