M4, si parte?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: M4, si parte?

Postby msr.cooper » Fri 01 May 2015; 14:23

:mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: M4, si parte?

Postby GLM » Fri 01 May 2015; 14:28

:arrow: http://metroxmilano.com/2015/04/30/metr ... resoconto/

a parte la lunga sfilza di deviazioni per cantieri e simili, si menziona il collegamento M3-M4, per il quale pare che il caso sia stato aperto.
da nessuna parte invece si parla della imho indispensabile stazione in largo augusto, invece....
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: M4, si parte?

Postby spiff » Thu 14 May 2015; 16:48

per chi conosce bene la zona e le linee di tpl presenti, attualmente dove fanno capolinea i mezzi che servono l'asse della rivoltana? si attestano anche a sa ùn donato m3? con m4 potrebbe nascere un'autostazione di una certa rilevanza a linate? e a san cristoforo? troppo vicina a quella di bisceglie?
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Thu 14 May 2015; 22:31

Erano previsti stalli per autobus a Forlanini, se e quando si realizzerà il nuovo parcheggio
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby gabri mi tn » Thu 14 May 2015; 23:36

spiff wrote:per chi conosce bene la zona e le linee di tpl presenti, attualmente dove fanno capolinea i mezzi che servono l'asse della rivoltana? si attestano anche a sa ùn donato m3? con m4 potrebbe nascere un'autostazione di una certa rilevanza a linate? e a san cristoforo? troppo vicina a quella di bisceglie?


le poche corse superstiti una volta andavano in Viale Umbria o ai tre ponti facendo un anello che nessuno ha mai capito (più genericamente detta "Porta Vittoria"), poi hanno portato tutto a San Donato, e ora è un po' a San Donato e un po' in via Cadore, senza un particolare criterio.

http://cremona.autoguidovie.it/files/Cr ... %20INV.pdf
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: M4, si parte?

Postby dedorex » Fri 19 June 2015; 14:22

Un potenziale problema in meno: respinto dal Consiglio di Stato il ricorso della Pizzarotti
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: M4, si parte?

Postby RickyMM » Mon 22 June 2015; 14:18

fra74 wrote:Erano previsti stalli per autobus a Forlanini, se e quando si realizzerà il nuovo parcheggio

Magari riattestano la z409 ai Tre Ponti, come 30 anni fa :mrgreen: :divano:
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: M4, si parte?

Postby trambvs » Tue 07 July 2015; 10:13

trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: M4, si parte?

Postby S-Bahn » Tue 07 July 2015; 12:07

Con M4 abbiamo visto l'insipienza della gestione applicata al PF che tutto permette.
Dico in ordine sparso alcune cose che mi vengono in mente.

Extracosti di velocizzazione per Expo che non hanno velocizzato nulla ma hanno comportato la costruzione di gallerie al rustico da demolire dove dovranno essere inserite le stazioni. Uso di talpa di grande diametro "per fare prima" con relativi costi per fare passare treni più stretti della sagoma. Comunicazioni insufficienti tra pari e dispari che dovranno essere fatte a rustico completato, anche qui demolendo parti costruite. Grande Sevese semplicemente dimenticato nella progettazione la cui ricostruzione produrrà una variazione dei costi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: M4, si parte?

Postby dedorex » Wed 08 July 2015; 9:07

S-Bahn wrote:Extracosti di velocizzazione per Expo che non hanno velocizzato nulla

Attenzione che l'ATI ha rinunciato a diverse decine di mln di extracosti di cui probabilmente aveva diritto

ma hanno comportato la costruzione di gallerie al rustico da demolire dove dovranno essere inserite le stazioni.

Questo capita abbastanza spesso con lo scavo con talpe, non ci vedo niente di strano e comunque non è detto che non fosse comunque necessario

Uso di talpa di grande diametro "per fare prima" con relativi costi per fare passare treni più stretti della sagoma.

Mi sa che ti confondi con l'uso di due talpe

Comunicazioni insufficienti tra pari e dispari che dovranno essere fatte a rustico completato, anche qui demolendo parti costruite. Grande Sevese semplicemente dimenticato nella progettazione la cui ricostruzione produrrà una variazione dei costi...

Qui più che un problema di PF, mi sembra un problema di progettazione: puoi dare qualche dettaglio in più?

Giusto per capirci: secondo me addossi all'approccio di PF delle colpe che non ha, ma che sono legate a come facciamo in generale male i progetti in Italia
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: M4, si parte?

Postby Carlomm73 » Wed 08 July 2015; 17:37

Devo registrare che, purtroppo, i cantieri sono abbastanza invasivi, con conseguente riduzione della mobilità su entrambi i fronti: zona Piazzale Susa - Corso Plebisciti - Piazzale Dateo il restringimento a una corsia è penalizzante sia per le automobili che per gli autobus, e dall'altra parte via Segneri è impraticabile se non a piedi.
Carlomm73
 
Posts: 527
Joined: Thu 18 April 2013; 13:39
Location: Milano

Re: M4, si parte?

Postby skeggia65 » Thu 06 August 2015; 12:37

Prevedo seri problemi....
:mrgreen:

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: M4, si parte?

Postby fra74 » Thu 06 August 2015; 13:25

Un po' troppo ottimisti secondo me...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: M4, si parte?

Postby serie1928 » Thu 06 August 2015; 18:29

È evidente che i ritmi di lavoro saranno questi
http://www.comedix.de/lexikon/db/img/strassenbaustelle.jpg
Image
(Perchè non funziona il wrap [img] con questo link?)
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11677
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: M4, si parte?

Postby skeggia65 » Thu 06 August 2015; 22:12

fra74 wrote:Un po' troppo ottimisti secondo me...

Sì, giusto 90 anni e 2 mesi! :lol:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests