Ristrutturazione M2

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Ristrutturazione M2

Postby Francis » Mon 24 May 2010; 20:47

Prima di fare un eventuale prlungamento della linea bisognerebbe potenziare il servizio corse altrimenti non si va da nessuna parte. Anzi io metterei la cosa anche prima della M5. Inutile farla se la M2 cade a pezzi. :wink:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Ristrutturazione M2

Postby trambvs » Tue 25 May 2010; 0:25

Problemi anche attorno alle 19, sono arrivato in banchina a Romolo attorno alle 19.15 ed era già affollatissima, indicato 1 e 1/2 di attesa (in realtà 3); il MNG arrivato era già abbastanza pieno e da S. Agostino in poi ha iniziato a lasciare giù gente per assenza di spazio fisico, vi lascio immaginare a Cadorna... Tra l'altro andatura parecchio lenta e nessun avviso di 'lasciar chiudere le porte e non insistere nella salita', forse perché non c'era il solito 'treno che attende di entrare in stazione'? :?
trambvs
 
Posts: 16819
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Ristrutturazione M2

Postby Francis » Tue 25 May 2010; 0:41

3 minuti di attesa comunque non sono troppi. :?

Quale sarebbe il minimo teorico di attesa con la nuova apparecchiatura (perchè ce n'è una nuova vero)?
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Ristrutturazione M2

Postby 54er » Tue 25 May 2010; 1:08

I problemi che avete riscontrato oggi pomeriggio in M2 derivano molto probabilmente dal fatto che oggi intorno alle 15 (e forse anche da prima) la linea è stata interrotta da Gessate a Cernusco...io dovevo prendere il 15.24 da Gessate ma il servizio era interrotto...preso l'autobus di collegamento che ci doveva portare a Cernusco, una volta a Gorgonzola ci ha fatto scendere e prendere la metro che aveva ripreso il servizio...tra Gorgonzola e Lambrate la percorrenza è stata di 40 minuti...forse era meglio se ci portava il bus...

Per completare in bellezza la sera al ritorno il treno (un inverter) si è bloccato a Villa Fiorita...la plancia di guida di testa è morta...il treno è ripartito vuoto con l'agente di stazione di Villa nella cabina di testa e il manovratore su quella centrale che funzionava e noi passeggeri abbiamo aspettato 25 minuti il treno successivo...

Povera M2.... :evil:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Ristrutturazione M2

Postby GLM » Tue 25 May 2010; 1:48

e la fermata è rimasta impresenziata?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Ristrutturazione M2

Postby 54er » Tue 25 May 2010; 18:25

Penso proprio di si...non mi pare di aver visto nessun sostituto arrivare...
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Ristrutturazione M2

Postby bobdogg » Tue 25 May 2010; 20:07

oh mamma mia... e io che domani devo tornare da milano proprio verso le 14... ogni anno più di una volta l'anno ci sono rallentamenti dovuti a lavori di ammodernamento della linea, ed ogni volta non c'è nessun miglioramento! basta!!!
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Re: Ristrutturazione M2

Postby 54er » Tue 25 May 2010; 21:38

Si come ho già detto è anni che ci propinano sta storia dell'ammodernamento...ma ogni volta anche in assenza dei lavori si va sempre più indietro...anche le le percorrenze sono decisamente lievitate :evil:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Ristrutturazione M2

Postby bobdogg » Tue 25 May 2010; 23:02

Esatto: 3 anni fa, Gorgonzola-Garibaldi 33 minuti mediamente. Oggi, 36 è un miracolo. L'ultimo viaggio che ho fatto l'ho percorso tra Burrona e Cernusco interamente a passo d'uomo... Casualmente nella tratta più lunga della M2
Qualcuno, lassù, ai piani alti ATM, dovrebbe rendersi conto che il guasto tecnico dovrebbe essere evento unico, non normale routine...
User avatar
bobdogg
 
Posts: 490
Joined: Wed 24 June 2009; 23:17

Re: Ristrutturazione M2

Postby Francis » Tue 25 May 2010; 23:53

Ma stanno montando anche sulla M2 come per la M1 i "segnalatori" per accorciare la distanza tra i convogli :?:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Ristrutturazione M2

Postby 54er » Wed 26 May 2010; 1:24

Ma quando mai! Ma magari...per adesso montano quelli per distanziare maggiormente i treni :twisted:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Re: Ristrutturazione M2

Postby Francis » Wed 26 May 2010; 20:32

Infatti, perchè non li avevo visti. :bash:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Ristrutturazione M2

Postby Michyh87 » Wed 26 May 2010; 22:20

Francis wrote:Ma stanno montando anche sulla M2 come per la M1 i "segnalatori" per accorciare la distanza tra i convogli :?:


se per questo l'altro giorno ho visto un treno fermo a moscova poi mi giro e vedo che c'è un meneghino attaccato al sedere di quello (saranno stati 2 metri al massimo), appena questo è uscito dalla stazione si è allineato e ha fatto fermata :shock: peccato che non avevo la macchina fotografica....
Michyh87
 
Posts: 1163
Joined: Tue 31 July 2007; 23:25

Re: Ristrutturazione M2

Postby Francis » Thu 27 May 2010; 1:21

2 metri soltanti.. allora erano quasi agganciati. :)
Penso che comunque anche con la nuova "segnaletica" (parlo della M1) i treni non si avvicinino così tanto.

Almeno non li ho mai visti.
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: Ristrutturazione M2

Postby msr.cooper » Thu 27 May 2010; 11:20

Se c'è un treno fermo in banchina da molto tempo, il treno seguente può arrivarci molto vicino, ovviamente procedendo con la massima cautela. Succede oggi come succedeva 5 anni fa, il nuovo segnalamento non c'entra.
Mi è capitato di osservarlo anche in M1 un paio di volte: partito il primo treno (ma con la coda ancora in banchina), il secondo stava già entrando in stazione.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests

cron