Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby JA+ » Mon 09 December 2013; 21:51

msr.cooper wrote:Gente che si infila tra le porte nonostante il segnale di chiusura.

Però è strano che situazioni del genere si ripetano così frequentemente in questi ultimi tempi, anche considerando che i Meneghino hanno la caratteristica intelligente che se qualcuno blocca una porta si riapre solo questa, non le altre (come avviene nei treni tradizionali).
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby EmanueleM2 » Wed 18 December 2013; 19:14

M2: sempre lo stesso treno, direzione Cologno Nord, 90% delle volte Meneghino 924, sempre lui
Ma ne esiste uno solo??
Comunque la'ria condizionata è esasperante, l'estate scorsa in stazione si stava bene (sotterranea) entravi in MNG e ti ghiacciavi
invece ora, alla mattina alle 7 un freddo cane sia fuori, ma più dentro che fuori.. bho
EmanueleM2
 
Posts: 9
Joined: Mon 16 December 2013; 18:27

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby JA+ » Wed 18 December 2013; 19:37

E pensare che nei giorni scorsi su un treno c'erano i finestrini aperti, e si stava pure bene! :D
Comunque io ho sempre sostenuto che i condizionatori sono inutili nella maggior parte dell'anno (tranne nelle settimane estive più calde), farli andare adesso è proprio da stupidi. :x
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby Ciocio » Sun 12 January 2014; 0:15

Gruppo di romeni/bulgari che si fanno Gessate/Cimiano buttando i gusci delle noccioline a terra e creando un vero e proprio tappeto compreso tra due porte di un meneghino. A questo punto mi chiedo, sapendo che nella cabina del macchinista non c'è nessuno che possa intervenire anche per fatti più gravi: a cosa diavolo servono le telecamere in un meneghino se tanto sono assolutamente inutili se nessuno interviene? Contando anche che a mia madre avevano rubato il telefono e a richiesta di avere le registrazioni ha avuto come risposta 'si cancellano dopo poche ore'.
Ciocio
 
Posts: 186
Joined: Thu 05 March 2009; 15:28

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby JA+ » Sun 12 January 2014; 15:23

^^ Per fortuna la maggior parte delle persone sono convinte che le telecamere risolvono tutti i problemi (lasciamo perdere la loro utilità per come vengono usate in questo caso :bash: )... :roll:
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby S-Bahn » Sun 12 January 2014; 19:36

Lo dico da anni. Le telecamere non sostituiscono il personale nella sorveglianza, lo aiutano soltanto. Se non c'è nessuno a guardare una telecamera, e soprattutto se non c'è nessuno pronto a intervenire, le telecamere non servono a nulla, o meglio servono a fare rassicurazione, ad alzare il livello della sicurezza percepita, non della sicurezze effettiva, cosa che sembra essere anche e soprattutto per le forze dell'ordine un obbiettivo più importante che non fare sicurezza per davvero.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby zillouno » Sat 06 June 2015; 3:40

Ciao! Ho notato che da circa sei-sette mesi su tutti i meneghini è stata aggiunta frontalmente una sorta di "copertura" nera che prima non c'era, proprio davanti alla porta. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Vi allego le foto di come sono i meneghini ora e di come erano prima!
Attachments
Schermata 2015-06-06 alle 03.36.29.png
Schermata 2015-06-06 alle 03.36.29.png (417.38 KiB) Viewed 5134 times
Schermata 2015-06-06 alle 03.35.56.png
Schermata 2015-06-06 alle 03.35.56.png (838.47 KiB) Viewed 5134 times
zillouno
 
Posts: 29
Joined: Fri 05 June 2015; 3:11

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby picopico1972 » Sat 06 June 2015; 12:18

Mi vien da ipotizzare che da lì passa una fastidiosa aria quando i meneghini viaggiano.
Quando sono in piedi dietro si sente a volte un rumore simile al vento in partenza.
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby sr » Mon 08 June 2015; 16:18

Sarebbe proprio da AB fare le porte frontali che spifferano! :mrgreen:

Ma a cosa servono se i Meneghino non andranno mai in doppia? :|
Disen che lur ciàpen urdin de nissöen
E fann tütt quel che g'hann dì in televisun ...
User avatar
sr
 
Posts: 175
Joined: Tue 18 July 2006; 14:32
Location: milano

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby S-Bahn » Mon 08 June 2015; 16:24

Evacuazione dal treno in galleria. La porta frontale è OBBLIGATORIA per legge.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby luca » Mon 08 June 2015; 16:29

e sui treni M5?
P.S. ma come si chiamano i treni M5?
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
Di tanti profeti di un tempo che fu
(G.Rodari)
User avatar
luca
 
Posts: 9917
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco)/Svizzera Centrale

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby S-Bahn » Mon 08 June 2015; 16:38

Non conosco la normativa esatta con le contestualizzazioni e le eccezioni. So che sulla rete londinese dei Docks hanno dovuto cambiare tutti i treni principalmente per questo motivo a causa dell'inasprirsi delle normative anti-incendio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53163
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby picopico1972 » Mon 08 June 2015; 16:48

La cosa è coerente
Sui treni M1, 2 e 3 con conducente, la porta anteriore deve comunque aprirla il conducente (anzi, prima deve aprire il divisorio tra la cabina di guida e il vagone).
Sui treni M5 il conducente non c'è, pertanto restano quelle laterali che, come sulle altre linee, in caso di problemi penso tu possa aprirle (ma solo a treno fermo).
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby Cristian1989 » Tue 09 June 2015; 0:56

luca wrote:e sui treni M5?
P.S. ma come si chiamano i treni M5?


I treni M5 sono chiamati Metropolitana driverless AnsaldoBreda.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Meneghino (Caratteristiche e Problemi)

Postby GLM » Tue 09 June 2015; 2:34

S-Bahn wrote:Non conosco la normativa esatta con le contestualizzazioni e le eccezioni. So che sulla rete londinese dei Docks hanno dovuto cambiare tutti i treni principalmente per questo motivo a causa dell'inasprirsi delle normative anti-incendio.


va bhe, ma a londra o esci da davanti o esci da dietro.... in galleria di rado hai sufficiente spazio per uscire dalle porte laterali.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests