Page 75 of 77

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 12:12
by JA+
Non è che servono per il prolungamento a Bettola (o questi erano già compresi nei precedenti acquisti?)?

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 15:50
by mattecasa
Potrebbero sempre destinare dei MNG dalla rossa alla verde (cambiando solo il colore delle striscioline)

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 19:57
by fra74
E certo da M1a M2 cambia solo la livrea :roll: :mrgreen:

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 20:36
by mattecasa
Lo so che cambia l'alimentazione, ma tutti i MNG hanno i pantografi (in deposito c'è la catenaria)

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 20:47
by fra74
Hanno installato l'Urbalis in M2?

E non è così facile come la fai... un conto è un pantografo pensato per un uso di servizio in deposito un conto un pantografo che deve essere utilizzato regolarmente a 70 km/h, anche se nel caso dei MNG verosimilmente il problema non si pone

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 21:05
by mattecasa
Dimenticavo l'urbalis... :divano: :divano: :divano:

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 21:19
by fabiolanzafame
Questa è nuova, cos'è questo Urbalis?

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 21:49
by Carrelli1928
Il 901-902 (mi pare anche il 903-904 ma non ci metto la mano sul fuoco) è passato dalla M1 alla M2 qualche anno fa, tanto che conserva ancora un adesivo con lo schema di alimentazione presente su tutti i treni della rossa.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Thu 22 October 2015; 23:29
by mattecasa
L'urbalis é il sistema di "controllo" e guida semi automatica della M1

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 23 October 2015; 7:42
by Carrelli1928
Che problema c'è con questo Urbalis? Lo si può escludere in M1, si escluderà in M2.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 23 October 2015; 9:14
by Astro
Ma poi non sarebbe ora di levare quella limitazione a 70 km/h, soprattutto sul ramo Gessate? Mi ricordo che Cornolo' asserisse che fu progettato per una velocita' massima di 120 km/h, andare almeno a 100 tra Cascina Burrona e Cernusco o tra Villa Pompea e Gorgonzola non sarebbe male.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 23 October 2015; 13:12
by fra74
Carrelli c'è il problema che ogni linea metropolitana ha un diverso sistema di segnalamento. Non puoi prendere e buttare un treno su una nuova linea se non ha i SSB del nuovo segnalamento che andrà ad usare santo cielo non mi pare che sia così difficile da comprendere... :roll:

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 23 October 2015; 23:05
by Carrelli1928
Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Fri 23 October 2015; 23:15
by fra74
Dove ho detto che non si può fare, me lo quoti per favore? :twisted:

Ho detto invece, non è la prima volta ed è seccante ripetersi, che il discorso è più complesso e non si tratta di sostituire la livrea... :roll:

Re: nuovi treni e revamping

PostPosted: Sat 24 October 2015; 13:57
by fabiolanzafame
Carrelli1928 wrote:Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.

E che svariati treni M1 sono diventati M3.