nuovi treni e revamping

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: nuovi treni e revamping

Postby JA+ » Thu 22 October 2015; 12:12

Non è che servono per il prolungamento a Bettola (o questi erano già compresi nei precedenti acquisti?)?
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 15:50

Potrebbero sempre destinare dei MNG dalla rossa alla verde (cambiando solo il colore delle striscioline)
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Thu 22 October 2015; 19:57

E certo da M1a M2 cambia solo la livrea :roll: :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24643
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 20:36

Lo so che cambia l'alimentazione, ma tutti i MNG hanno i pantografi (in deposito c'è la catenaria)
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Thu 22 October 2015; 20:47

Hanno installato l'Urbalis in M2?

E non è così facile come la fai... un conto è un pantografo pensato per un uso di servizio in deposito un conto un pantografo che deve essere utilizzato regolarmente a 70 km/h, anche se nel caso dei MNG verosimilmente il problema non si pone
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24643
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 21:05

Dimenticavo l'urbalis... :divano: :divano: :divano:
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: nuovi treni e revamping

Postby fabiolanzafame » Thu 22 October 2015; 21:19

Questa è nuova, cos'è questo Urbalis?
fabiolanzafame
 
Posts: 570
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Thu 22 October 2015; 21:49

Il 901-902 (mi pare anche il 903-904 ma non ci metto la mano sul fuoco) è passato dalla M1 alla M2 qualche anno fa, tanto che conserva ancora un adesivo con lo schema di alimentazione presente su tutti i treni della rossa.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Thu 22 October 2015; 23:29

L'urbalis é il sistema di "controllo" e guida semi automatica della M1
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4187
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Fri 23 October 2015; 7:42

Che problema c'è con questo Urbalis? Lo si può escludere in M1, si escluderà in M2.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: nuovi treni e revamping

Postby Astro » Fri 23 October 2015; 9:14

Ma poi non sarebbe ora di levare quella limitazione a 70 km/h, soprattutto sul ramo Gessate? Mi ricordo che Cornolo' asserisse che fu progettato per una velocita' massima di 120 km/h, andare almeno a 100 tra Cascina Burrona e Cernusco o tra Villa Pompea e Gorgonzola non sarebbe male.
Astro
 
Posts: 3758
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Fri 23 October 2015; 13:12

Carrelli c'è il problema che ogni linea metropolitana ha un diverso sistema di segnalamento. Non puoi prendere e buttare un treno su una nuova linea se non ha i SSB del nuovo segnalamento che andrà ad usare santo cielo non mi pare che sia così difficile da comprendere... :roll:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24643
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Fri 23 October 2015; 23:05

Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.
“Nicht gern sah es die Transportpolizei der Reichsbahn vor etwa dreißig Jahren, wenn sich ein Fotograf der Eisenbahn näherte, und leicht wurde der Eisenbahnfreund als Spion angesehen.”
(Alfred B. Gottwaldt, Das große Berliner Eisenbahn-Album)
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3050
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: nuovi treni e revamping

Postby fra74 » Fri 23 October 2015; 23:15

Dove ho detto che non si può fare, me lo quoti per favore? :twisted:

Ho detto invece, non è la prima volta ed è seccante ripetersi, che il discorso è più complesso e non si tratta di sostituire la livrea... :roll:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24643
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: nuovi treni e revamping

Postby fabiolanzafame » Sat 24 October 2015; 13:57

Carrelli1928 wrote:Fatto sta che almeno un convoglio MNG è passato da M1 ad M2.

E che svariati treni M1 sono diventati M3.
fabiolanzafame
 
Posts: 570
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests