karenwalker832000 wrote:credo che la privatizzazione lo renderebbe migliore....
ci sarebbe una sola azienda che curerebbe la metro, una i tram una i bus....
sarebbe il massimo perchè l'ATM non dovrebbe curare il tutto....sempre che vengano fatte penali dal comune in caso si mancanze di servizio.
Questo significherebbe treni nuovi, tram nuovi e bus nuovi.....il tutto migliorato poichè un azienda curerebbe solamente il suo settore a differenza di ora che una sola azienda cura migliaia di cose
hai presente telecom (40 miliardi di debiti) enel (multata perche difatto non p mai avvenuta la liberalizzazione) aem (vedi via lomellina)? tutte ex pubbliche ora provate! ti sembra che il saldo sia a favore dell'utente? io vedo solo un aumento di noie e costi in pratica identici a prima (anzi sono identici a prima, canone compreso, con l'aggiunta di aumenti per vari motivi)
scoporare in 4 società atm vorra dire moltiplicare per 4 gli interlocutori che l'utente ha davanti, significa creare diversi passaggi che attutiscono la responsabilita, signigica rendere fondamentale il principio del guadagno (non potremo più contestare che atm non utlizza il suo attivo) e atm dovra solo adeguarsi a standard come dice di fare oggi.... quindi ti lascio immaginare!
penali? da giugno 2006 atm non risponde alle richieste ufficili del comune nella veste dell'assessore (dunque del sindaco) e del consiglio, e da tale data il comune avrebeb già potuto elevare sanzioni, anche pesanti, per questa reticenza, ma non ha fatto nulla! pensa se atm diventa privata, chi la tocca più? qualcuno tocca telecom? che il tronchetto si è comprato senza avere i soldi per falro usando solo prestiti che ora la stessa telecom paga? (come se si fosse atuocomprata!) e chi la tocca, chi ci prova viene accusato di statalismo (eppure telecome dei 40 miliardi di euro di debiti 10 li ha con noi, ovvero lo stato! altro che privato!) chi tocca enel? chi tocca aem? chi tocca autostrade per l'italia? che da anni non investe pià quant pattuito in nuove opere (e dovrebbe essre sanzionata ma non lo è stata mai) e adesso viene comprata dagli spagnoli che sanno che è una vera manna (certo guadagna con il pedaggio e non investe nulla in nuove opere, tutte le autostrade sono state ormai pagate in 30 anni di uso!)! questo significa privato in italia, sei proprio sicuro che atm privata sarebbe meglio?