nuovi treni e revamping

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Sat 23 September 2006; 2:38

giolumi....
mi spiace dirtelo, ma l'interesse che a volte si nutre per questi mezzi, per la tecnica e la tecnologia usata e per la loro storia di vita è ben lontana dal mero interesse collettivo di farsi trasportare. Ed ancor meno se finalizzato a smuovere questioni che vanno ben oltre l'interesse amatoriale o l'aspetto collettivo.
C'è chi guarda tutto dall'alto di un treno e non sà cosa succede dentro. C'è chi guarda tutto da dentro e non sà cosa succede sotto o chi guarda da sopra. C'è chi sta sotto, che non gli frega nulla i chi è dentro o di chi guarda dall'alto.
Giolumi, uella della foto è l'ultima uscita dalla revisioone di precotto e non è affatto l'unica. Probabilmente hai preso l'altra.

I revamping dei vecchi lotti non è visibile all'occhio della gente, il visdibile riguarda il rinnovo classico degli interni sullo stile originario ed una attenta cura ai particolari originari e la pellicolatura esterna a colore per contrastare definitivamente quei scervellati di graffitari. Molte pareti vitali delle macchine sono state migliorate o sostituite con parti moderne ed efficenti, ed altre innovazioni, ma non sono visibili.Semmai possono essere percepite ;) nel viaggio.

GML quel chopper che hai sentito era semplicemente la famosa unità M1 test sperimentale, che continua a fare benissimo il suo dovere.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Sat 23 September 2006; 13:19

Vediamo se ho capito

M1
Veicoli vecchi in cassa d'acciaio vengono revisionati senza unire le casse
L'aria condizionata viene montata?

Veicoli + recenti a cassa in legarevisione come da documento allegato, con aria condizionata e unione casse, colori e interni nuovi(metto solo quello che l'utente percepisce). Fine prevista revamping 2008


M2 come veicoli M1 in cassa lega leggera.
Pianificazione fine lavori??

Ultima domanda: quanto ti ci vuole in media per un revamping di un UDT
Buona domenica a tutti
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby giolumi » Sat 23 September 2006; 14:01

eh eh è quello che ho chiesto 1000 volte a stefralusi.... quantoci vuole? oppure quante in un anno? vediamo se chiedendolo in due riusciamo ad avere la risposta (ripeto: non che sia stefralusi a dovercela dare, visto che non è una rappresentate legale di atm, percui può anche risponderci benissimo "non lo so")
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Sat 23 September 2006; 22:47

io sono un dipendente, e non un portavoce di atm. Le cose comuni e di libera conoscenza le posso anche dire, altre cose di strategia aziendale .. non si possono dire, almeno, io non posso. A menoche giolumi non mi asume con lo stesso stipendio ATM ;):D:D:D
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Sun 24 September 2006; 9:38

veramente non ho mai detto che sei un portavoce, anzi, ne quello che ci riveli può sostituire una risposta ufficiale di atm, per ovvi motivi...
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Sun 24 September 2006; 13:45

uhmmm :shock: essì che non siamo a "pupe e secchioni" :roll: :lol: :lol:
io non rivelo nulla che non siano cose già di pubblico dominio, seppure di settore o d'elitè.
Ogni dipendente di una qualsiasi azienda è sempre tenuto al segreto d'ufficio, ovvero di mansione o interpreta l'ufficio come ciò che si svolge nell'ambirto dei propri doveri verso un datore di lavoro.
:wink: :wink: :wink:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby stefralusi » Sun 24 September 2006; 14:32

Image
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Sun 24 September 2006; 19:46

domanda ignorante
Le serie 600 e 700 sono con cassa in acciaio o in lega?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby dedorex » Sun 24 September 2006; 19:48

io sono un dipendente, e non un portavoce di atm


Peccato, speravo fossi un dipendente del marketing ATM che lavorava per porre un argine agli attacchi di Giolumi :D :D :D !
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby ALe 501 » Mon 25 September 2006; 0:58

quindi al momento quante sono le unità revamping? nella foto sembra che vengano trasformati 2 convogli alla volta, giusto?

la livrea "crema" penso sia una sabbiatura per poi fare la base e poi dipingerle
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby stefralusi » Mon 25 September 2006; 1:30

dedorex wrote:
io sono un dipendente, e non un portavoce di atm


Peccato, speravo fossi un dipendente del marketing ATM che lavorava per porre un argine agli attacchi di Giolumi :D :D :D !


sono in lega leggera
Giolumi non fà attacchi, dice cose sensate sulla base delle conoscenze del cliente/utente/passeggero o come dir si voglia.
A volte sono attacchi gratuiti, altre volte sensati, ma io non posso dare giudizio in questo merito. Non bisogna confondere la passione per un mestiere, o per la tecnologia delle macchine, con la "politica" dell'uso e della proprietà delle macchine. ER' un momentovstorico per la metropolitana a Milano, in quanto è in atto un cambiamento radicale che ha comunque i suoi tempi logistici. Se hanno dato una scadenza a termine del 2008, aspetiamo quella scadenza... se non tev lo ricordi, con la fretta mamma gatta fà i gattini ciechi ;););)
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Mon 25 September 2006; 9:10

Ma allora, sulle vetture in cassa di acciaio, che lavori vengono fatti? Non c'è niente di pubblico?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby giolumi » Mon 25 September 2006; 15:46

....gratuiti.... certo non mi faccio pagare :lol: :lol: :lol: :lol: anzi abbiamo gia 700 euro di debiti per il notaio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa ma quale sarebbe il momento storico? la pivatizzazione e lo smembramento in 4? ma secondo te l'utente dovrebbe stare zitto se per fare tutto cio il servizio peggiora quando la pretesa e che la privatizzazione lo migliori? francamente credo che proprio visto quello che sta succedendo e succederà sia necessaria la parteciapazione dell''utenza e non una cosa calata dall'alto. se privatizzare significa che l'utente non conta più nulla si rende necessario un atto di sciopero pesante sia da parte di voi lavoratori (che di sicuro non ne trarrete giovamento) e sopratutto dagli utenti (nonchè cittadini) che puo passare dallo scipero del biglietto, ai tribunali, a grosse e vere manifestazione e via dicendo
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby karenwalker832000 » Mon 25 September 2006; 17:58

credo che la privatizzazione lo renderebbe migliore....
ci sarebbe una sola azienda che curerebbe la metro, una i tram una i bus....
sarebbe il massimo perchè l'ATM non dovrebbe curare il tutto....sempre che vengano fatte penali dal comune in caso si mancanze di servizio.
Questo significherebbe treni nuovi, tram nuovi e bus nuovi.....il tutto migliorato poichè un azienda curerebbe solamente il suo settore a differenza di ora che una sola azienda cura migliaia di cose
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby giolumi » Mon 25 September 2006; 19:05

karenwalker832000 wrote:credo che la privatizzazione lo renderebbe migliore....
ci sarebbe una sola azienda che curerebbe la metro, una i tram una i bus....
sarebbe il massimo perchè l'ATM non dovrebbe curare il tutto....sempre che vengano fatte penali dal comune in caso si mancanze di servizio.
Questo significherebbe treni nuovi, tram nuovi e bus nuovi.....il tutto migliorato poichè un azienda curerebbe solamente il suo settore a differenza di ora che una sola azienda cura migliaia di cose


hai presente telecom (40 miliardi di debiti) enel (multata perche difatto non p mai avvenuta la liberalizzazione) aem (vedi via lomellina)? tutte ex pubbliche ora provate! ti sembra che il saldo sia a favore dell'utente? io vedo solo un aumento di noie e costi in pratica identici a prima (anzi sono identici a prima, canone compreso, con l'aggiunta di aumenti per vari motivi)

scoporare in 4 società atm vorra dire moltiplicare per 4 gli interlocutori che l'utente ha davanti, significa creare diversi passaggi che attutiscono la responsabilita, signigica rendere fondamentale il principio del guadagno (non potremo più contestare che atm non utlizza il suo attivo) e atm dovra solo adeguarsi a standard come dice di fare oggi.... quindi ti lascio immaginare!

penali? da giugno 2006 atm non risponde alle richieste ufficili del comune nella veste dell'assessore (dunque del sindaco) e del consiglio, e da tale data il comune avrebeb già potuto elevare sanzioni, anche pesanti, per questa reticenza, ma non ha fatto nulla! pensa se atm diventa privata, chi la tocca più? qualcuno tocca telecom? che il tronchetto si è comprato senza avere i soldi per falro usando solo prestiti che ora la stessa telecom paga? (come se si fosse atuocomprata!) e chi la tocca, chi ci prova viene accusato di statalismo (eppure telecome dei 40 miliardi di euro di debiti 10 li ha con noi, ovvero lo stato! altro che privato!) chi tocca enel? chi tocca aem? chi tocca autostrade per l'italia? che da anni non investe pià quant pattuito in nuove opere (e dovrebbe essre sanzionata ma non lo è stata mai) e adesso viene comprata dagli spagnoli che sanno che è una vera manna (certo guadagna con il pedaggio e non investe nulla in nuove opere, tutte le autostrade sono state ormai pagate in 30 anni di uso!)! questo significa privato in italia, sei proprio sicuro che atm privata sarebbe meglio?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 26 guests