nuovi treni e revamping

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby karenwalker832000 » Mon 25 September 2006; 19:11

allora giolumi....cosa proponi?una nuova causa? :D
abbiamo fiducia nel comune
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby stefralusi » Mon 25 September 2006; 21:20

io sò solo che hanni fà alcuni politici,ora al governo, decisero di espropriare il bene pubblico (incasando un sacco di danè) e di darlo ai privati per favorire la libera concorrenza di mercato, nonostante le tante esperienze negative in mezza europa. Poi si scoprirono i cartelli e prezziari decisia tavolino tra i vari concorrenti, creando di fatto un monopolio di settore peggio del precedente, e con una perdita di qualità enorme dovuto ad un minor profitto per la perdita di clientela o per altri motivi. ATM ha già delle aree differenziate e distinte, con le loro località operative. Ma al cliente non vedo cosa possa interessare. Un cliente chiede servizio orari prezzi e qualità ambientale e del servizio.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 12:11

stefralusi wrote:io sò solo che hanni fà alcuni politici,ora al governo, decisero di espropriare il bene pubblico (incasando un sacco di danè) e di darlo ai privati per favorire la libera concorrenza di mercato, nonostante le tante esperienze negative in mezza europa. Poi si scoprirono i cartelli e prezziari decisia tavolino tra i vari concorrenti, creando di fatto un monopolio di settore peggio del precedente, e con una perdita di qualità enorme dovuto ad un minor profitto per la perdita di clientela o per altri motivi. ATM ha già delle aree differenziate e distinte, con le loro località operative. Ma al cliente non vedo cosa possa interessare. Un cliente chiede servizio orari prezzi e qualità ambientale e del servizio.


io direi altro: dagli anni '80 è nata l'insana moda della privatizzazzione che fa gola a tutti i gruppi aziendali e ricchi di ogni genere (ivi compreso un ex presidente del consiglio che vive dalle parti di arcore) già in quell'epoca il lavoro fu commissionato a quello che oggi è il presidente del consiglio che all'epoca gestiva l'IRI. la privatizzazione ci fu e ci sono tuttora fatte a destra e manca (in senso politico) per rimpolpare le casse (sia tremonti, sia albertini, e sia prodi, e via dicendo) dimenticandosi però di creare delle norme in stile anglosassone o anche nord europee che ricordassero ai nuovi proprietari che nonstante l'azienda ora fosse di proprieta privata essa gestisce comunque un servizio pubblico e a tale principio deve essere ASSOGGIETTATA senza tante vaccate, cosa che in italia non siccede.

io mi aspetto da prodi, dato che si è candidato con la sinistra, che almeno in 5 anni una cosettina la faccia per ribadire questo concetto (calss action in extremis, sarebbe meglio una revisione legislativa) dato che il precedente governo a solo peggiorato le cose svendendo di tutto (dalle aziende alle case, quasi arrivava alle spiagge e al colosseo) e fregandonese sia della concorrenza (ma non erano liberali loro??????) sia dellutente (vabbe sono di destra!)

cause ad atm perchè si privatizza non volgiamo e non possiamo farne, cause ad atm perchè non rispetta il principio di diritto al trasporto pubblico e di qualità del servizio ne faremo molte

al cliente (utente) interessa eccome dato che per fare profitto viene privato di un suo diritto fondamentale, sai se la concorrenze e tra panettieri, e uno dei due fa un pane schifoso io vado dall'altro, ma se atm fa un servizio schifoso da chi vado? non esistono concorrenti (e non mi rispondere vai a piedi, mica se non mi piace il pane di un panettiere mi metto a mangiare sassi!)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Tue 26 September 2006; 20:40

intanto sono raddoppiate lespese di governo.. e la cosa la vedo male...
ci sarà il tiket di degenza, il taglio della pensione ai pensionati vedovi(che se ne fanno di tanti soldi? ) e tanti altri regali..
comincio a pensare che si stava meglio quando si stava peggio.
Sono arrivati i conteggi del gettito fiscale del primo semestre relativo al dovuto 2005? perchè non si ha il diritto alla trasparenza di sapere se il precedente governo aveva fatto davvero un cratere nei conti?
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Tue 26 September 2006; 21:14

ot:

stefralusi wrote:intanto sono raddoppiate lespese di governo.. e la cosa la vedo male...
ci sarà il tiket di degenza, il taglio della pensione ai pensionati vedovi(che se ne fanno di tanti soldi? ) e tanti altri regali..
comincio a pensare che si stava meglio quando si stava peggio.
Sono arrivati i conteggi del gettito fiscale del primo semestre relativo al dovuto 2005? perchè non si ha il diritto alla trasparenza di sapere se il precedente governo aveva fatto davvero un cratere nei conti?


mia nonna è rimasta vedova due anni fa è come pensione le è rimsta solo la sua, non vedo che differenza ci sia oggi, tralaltro io ho sentito parlare di tassa sociale per le superpensioni più che di decurtazioni di pensioni per vedovi

il ticket di degenza per quali redditi? se è per tutti (dubito) è una schifezza, se è solo per i più alti è una bendizione, tuttalpiù contesteri l'idea di tenere il ticket sul pronto soccorso, perchè antisociale (anche se in alcuni casi servirebbe genera troppa paura)

tremonti è andato avanti 5 anni a parlare di buco senza mai dimostralro (ancora oggi non si è capita la cifra esatta!!!!) intnato con la destra il debito è tornato a crescere (oggi è al 104% dell'anni prima) dopo un decennio di descrescita! questo mi sembra molto significativo sui conti berlusconiani, il quale, si è parato il culo solo grazie all'aumento dei prezzi che ha signigficato un aumento dell'introiti dell'IVA la vera tassa che lo ha sostenuto (ieri pagavi una biro 1000 lire con 10 eurocent di iva, oggi la paghi 1,5 euro con 30 eurocenti di tassa, vuol dire un aumento indiretto del 200%!!!!)

poi vedi in italia succede cosi, tutti celanno con idipendenti pubblici inoperosi, appena prodi dice che ne licenzia il 6% premiando i migliori scoppia il putiferio e tutti li danno contro! ma come???? fino a ieri tutti erano contro ai dipendenti pubblici!!!!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Tue 26 September 2006; 21:37

giolumi.. tra questo ora e quello prima .. non vedo tanta differenza nella mia vita... ma le prospettive stragistiche peril nostro futuroche ci continuano a professare... non è certo un tiramisù.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby msr.cooper » Wed 27 September 2006; 11:28

SUPER-OT! Prego rientrare in discussione.
:ot:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby stefralusi » Wed 27 September 2006; 17:09

vabbe, giosto OT... allora.. la prima cartella che pesco....
"le unita 505/506 e 506/508 della metropolitana milanese linea 2 verde, sono equipoagiatre anche loro, come quelli della linea uno, con impianto di aria condizionata, vetture intercomunicanti inverter di trazione e chopper di frenatura, inoltre è stata rinnovala simpaticamente la livrea esterna ed altre modifiche e innovazioni tecnologiche . Dette unitò sono state ufficializzate in servizio il 6 diìcembre 2005.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby danny1984 » Thu 28 September 2006; 19:02

Forse è leggermente OT, però stamattina ho visto intorno alle 9 una motrice M1 in autostrada. Era sulla A21 tra i caselli di Broni e Casteggio in direzione Torino.
E' impressionante vedere sfrecciare una metrò in senso opposto :lol: Purtroppo però non sono riuscito a vedere la matricola

Ma cosa ci faceva lì? L'unica cosa che mi viene in mente è che la stessero portando in piemonte e passava di lì perchè era l'unico giro che poteva fare (A4: cantieri; raccordo A7-A21: cantieri)... Ma portando dove? E perchè? :?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby giolumi » Thu 28 September 2006; 21:26

ci faceva quello che deve fare, basta alle macchine, metropolitane ovunque :!: :!: :!: :!: :!:

:D :D :D :D :D :D :D

scusate lo sfogo da maniaco
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby stefralusi » Thu 28 September 2006; 21:27

si, e la ET 723 che và a farsi tagliare il .. fondoschiena ;) e come veete dall'immagine, è stata spogliata dei componenti di presa ad alta tensione.

Image
PS e pensare che quegli adesivi gialli fosforescenti li avevo messi per il fatto che speso non si riconoscevano le vetture nelleno lateralmente per via di una nuova disposizione numerica (posteriore alto)

Alla ET723 seguiranno la sua carrozza e la sua sorella rimorchiata nei prossimi giorni. Stasera dovrebbe essere già posteggiato in via anassagora la carrozza intermedia.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby lo_strisciarolo » Thu 28 September 2006; 21:31

Ma fanno fino in Piemonte a fare quel lavoro di taglio? Pensavo venisse fatto lì in officina!
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby fra74 » Thu 28 September 2006; 21:47

Dove va esattamente? Se lo sai naturalmente...
Il Piemonte mi farebbe pensare a Moretta o Santhià (meno probabile visto dove è stata avvistata)
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby GLM » Fri 29 September 2006; 1:53

domanda: perchè le tagliano il posteriore?
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby lo_strisciarolo » Fri 29 September 2006; 12:33

Perchè se no i revamping attuali non potrebbero esistere! :P
Serve per poterli rendere comunicanti con la carrozza successiva..
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests