nuovi treni e revamping

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM2 » Thu 17 August 2006; 22:07

spero vi riferiate ai revamping M1! nella M2 il primo revamping e´(esteticamente parlando) identico a tutti gli altri treni M2, solo che e´ intercomunicante a 3 a 3, l´altro é bello da fuori, con quei bei led arancioni, ma dentro.... :?
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby stefralusi » Fri 18 August 2006; 23:47

i revamping comprendono diverse lavorazioni, molte spesso non si vedono ad occhio nudo, ma sono più importanti della semplice estetica.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby isaroste » Sat 19 August 2006; 18:38

immagino che sia un po umiliante per ATM essere sempre messa a confronto con le FS... ti accorgi subito quando sei sul passante e fai il cambio con le MM... ma come, le FS sono state in grado di dotare i loro treni di AC, display luminosi e annunci sonori e invece ATM installa la AC su un treno all'anno??
perke i signori ATM non telefonano ai signori FS per capire come diavolo hanno fatto?
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Postby stefralusi » Sun 20 August 2006; 8:03

penso che siano due realtà completamente diverse in termini di numeri e dimensioni... e officine
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby karenwalker832000 » Thu 21 September 2006; 0:16

ogni tanto chiedo :)
a che punto siamo?
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 2:15

vanno avanti, sulla uno fino all'esaurimento di tutte le 600/700
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Thu 21 September 2006; 10:20

Strefalusi, tu che sei sufficientemente imformato, tanto che probabilmente lavori per ATM, ci sai dire quali sono i tempi necessari per un revamping e quale è la tempistica prevista? Quanti treni alla volta può ristrutturare ATM?
Da quel che mi ricordo la ristrutturazione è già finanziata, credo anche dalla regione, ma non ho mai visto uno straccio di pianificazione. Insomma, qualcuno sa quanto dovremmo tenerci i treni senza AC? Con i meneghini sarà possibile accelerare il processo?
Quali sono le migliorie che non si vedono?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 16:03

dedorex, questa è la presentazione ufficiale e riguardsa 56 unità di trazione che corrisponde a 28 treni. che corrispondono a 168 carrozze delle quali 112 sono motrici
scarica questo pdf e leggilo attentamente col dovuto interesse.;);)
http://www.aiman.com/sezioni/trasporti/ ... tm_ppt.pdf
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby dedorex » Thu 21 September 2006; 18:05

Documento praticamente perfetto per le mie domande
Grazie mille :D
Ancora un paio di quesiti:
il documento è del 2003, ad oggi si può dire i tempi previsti (fine 2008) saranno rispettati?
le 50 e passa UDT in cassa d'acciaio non verranno revampizzate? Sono per caso sostituite dai meneghini?
User avatar
dedorex
 
Posts: 4295
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby stefralusi » Thu 21 September 2006; 18:33

già ora le vetture 600 700 non revampirizzate sono pochissime, alcune fanno parte dei test primordiali. Della prima intercomunicante vecchia livrea è rimasta solo una UDT mi pare la 709, mentre l'accoppiata 719 mente l'accoppiata 719 è ancora la classica unità a 3 vetture separate. Questo è dovuto al fatto che al tempo vennero trattate unn unità 600 ed una 700 .. mi pare fosse ET613 .. a memoria. che visti gli effetti positivi, è stata revampirizzata integralmente e riaccoppiata alla sua unità originaria
attualmente circola questo ibrido vecchia livrea con una sola unità intercomunicante, ed una composizione vecchie porte restilizzato esternamente intercomunicante con condizionatore. A breve verranno ritirati.
per queste macchine probabilmente la scadenza 2008 sarà mantenuta. Stando alle comunicazioni di rete, i meneghini sono in costruzione ed i primi esemplari faranno la loro comparsa entro il prossimo anno.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby giolumi » Fri 22 September 2006; 9:33

comunque come comitato stiamo approntando una serie di domande specifiche a riguardo, indipendentemente dal fatto che nel 2002 e nel 2003 siano già state date delle risposte, noi non le riteniamo sufficienti, difatti dal documento che tu hai linkato risulta che solo metà dei treni verranno revampingati, mentre i più vecchi rimarrano tali, è ciò è già in palese incorerenza con le affermazioni fatte attraverso il difensore civico, che risutlano fumose e fanno intendere che tutti i treni saranno revampingati

tuttavia mancano le risposte alle domande fondamentali che ci premono di più: quanti ongi anno? quanto costano? dove? quanti attualmente?

perchè noi non entriamo nel merito tecnico ma vogliamo sapere se atm ha intenzione di finire in 1 o 6 secoli questo lavoro (per una cinquantina di treni)

ot: ma revamping da i prividi ma avete letto fidatezza? brbrbrbrbbrbrbbrrbr ma esiste in italiano? oggi vado a vedere

ot2: mia madre non ha mai usato l'anticalcare per la sua lavatrice che campa serena ormai da 10 anni, e non parlo di una casa con acqua straordinariamente dolce, ma di una casa, la mia, dove se fai bollire l'acqua del rubinetto si forma una crosta bianca (alquanto preoccupante)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby karenwalker832000 » Fri 22 September 2006; 11:41

Giolumi....da quel che ho capito i treni in cassa d'acciaio più vecchi (quelli con le porte non ad espulsione) non saranno revampizzati, ma questo è stato reso noto fin dall'inizio. Infatti verranno introdotti i meneghino. Non so dove andranno a finire i vecchi treni, ma di certo non resteranno in servizio ancora molto.
Se solo si facesse l'interesse del cittadino..... (punti di sospensione voluti)..... (ancora).....e ancora :D
karenwalker832000
 
Posts: 851
Joined: Thu 06 July 2006; 16:11
Location: Milano

Postby EUSEBIO » Fri 22 September 2006; 12:09

giolumi wrote:... difatti dal documento che tu hai linkato risulta che solo metà dei treni verranno revampingati, mentre i più vecchi rimarrano tali, è ciò è già in palese incorerenza con le affermazioni fatte attraverso il difensore civico, che risutlano fumose e fanno intendere che tutti i treni saranno revampingati ...


... in amicizia, revampati ... :lol:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Slussen » Fri 22 September 2006; 13:13

EUSEBIO wrote:
giolumi wrote:... difatti dal documento che tu hai linkato risulta che solo metà dei treni verranno revampingati, mentre i più vecchi rimarrano tali, è ciò è già in palese incorerenza con le affermazioni fatte attraverso il difensore civico, che risutlano fumose e fanno intendere che tutti i treni saranno revampingati ...


... in amicizia, revampati ... :lol:


ristrutturati
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby danny1984 » Fri 22 September 2006; 16:02

^^
Naaah, l'italiano è out!

Ma vi immaginate un qualche dirigente che si mette a parlare con parole italiane? Si accorgerebbero tutti che non fanno un bel niente... :wink:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests