nuovi treni e revamping

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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Tue 21 October 2014; 13:27

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Re: nuovi treni e revamping

Postby spiff » Tue 21 October 2014; 13:37

max90 wrote:Sì, ora siamo intorno ai 30 treni/ora in punta, che si avvicina molto al limite della capacità fisica della linea (va via un treno e ne entra subito dopo un altro, praticamente).
Il problema è che alle 8 di mattina non bastano.


m5 e m4 potrebbero forse togliere un po' di utenza a m1 sia lato sesto che lato bisceglie/rho e portare m1 a valori di affollamento "normali"....
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Re: nuovi treni e revamping

Postby JA+ » Wed 22 October 2014; 19:00

Migliorando la rete di superficie (cioè rendendola più veloce), in primis quella tramviaria, probabilmente si alleggerirebbero tutte le metropolitane...
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Re: nuovi treni e revamping

Postby luca » Wed 22 October 2014; 19:07

se la 43 non fosse impraticabile quando devo andare da Greco a Moscova non cambierei con M2 a Gioia ad esempio...
Che uomo straordinario, quello che ha scritto l'orario
Poco ma sicuro, conosce il futuro molto di più
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Re: nuovi treni e revamping

Postby friedrichstrasse » Wed 22 October 2014; 21:09

Avete ragione, ma si dovrebbe agire anche sul decentramento urbano, così da ridurre la pressione dei pendolari che causa un sacco di problemi all'intera città, non solo alla metropolitana.

Purtroppo nella situazione politica ed economica attuale, dove ogni correzione urbanistica è vista come il fumo negli occhi, è un desiderio vano.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby GLM » Thu 23 October 2014; 1:51

decentramento urbano in stile villa fiorita e assago nord? o in stile ligresti, con le torrette sparse nelle semiperiferie? o whatelse?
Non sono previste fermate intermedie
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Re: nuovi treni e revamping

Postby friedrichstrasse » Thu 23 October 2014; 9:21

Beh, se gli uffici stessero lungo il tracciato del passante anziché in centro, i pendolari dell'hinterland non sarebbero costretti a usare le metropolitane.
D'altronde è anche per questo che era nato il passante; peccato che sia molto facile perimetrare nuove aree per uffici, ma molto difficile impedire l'installazione di nuovi uffici nella città esistente.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby spiff » Thu 23 October 2014; 10:42

JA+ wrote:Migliorando la rete di superficie (cioè rendendola più veloce), in primis quella tramviaria, probabilmente si alleggerirebbero tutte le metropolitane...


questo è poco ma sicuro...
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Re: nuovi treni e revamping

Postby hell66 » Wed 24 December 2014; 18:35

Nuovo Leonardo matricole 751-752.
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Fri 26 December 2014; 15:40

Ha cominciato a lavorare?

Con quasi un anno di ritardo... :?
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Re: nuovi treni e revamping

Postby milano82 » Tue 30 December 2014; 16:24

Segnalo questa mattina in uscita dal deposito M2 di Famagosta , 3 camion con 3 differenti carrozze cannibalizzate di m1 ( 2 motrici e 1 carrozza)
Sono usciti in direzione autostrada verso Genova. Qualcuno sa se sono destinate a revamp oppure a demolizione e soprattutto dove le portano?
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Re: nuovi treni e revamping

Postby mattecasa » Tue 30 December 2014; 17:14

Demolitore di S.G.di Cairo?
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Re: nuovi treni e revamping

Postby Carrelli1928 » Tue 30 December 2014; 18:13

A Famagosta hanno accantonato tantissime UdT M1 che sono state scartate durante il periodo di ristrutturazioni (a vedere l'interno del deposito in alcuni orari sembra quasi un deposito della rossa).

Le carrozze che hai visto stavano facendo un viaggio di sola andata. :(
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Re: nuovi treni e revamping

Postby spiff » Fri 02 January 2015; 15:47

friedrichstrasse wrote:Beh, se gli uffici stessero lungo il tracciato del passante anziché in centro, i pendolari dell'hinterland non sarebbero costretti a usare le metropolitane.
D'altronde è anche per questo che era nato il passante; peccato che sia molto facile perimetrare nuove aree per uffici, ma molto difficile impedire l'installazione di nuovi uffici nella città esistente.


gli ex scali farini e porta vittoria sarebbero l'ideale... ma ora come ora immagino non faranno nulla per un bel pezzo... non sono ancora pieni del tutto gli uffici delle varesine! si potrebbe far fuori certi centri direzionali periferici e non serviti dai mezzi pubblici (mi viene in mente il colleoni ad agrate, o lorenteggio anche se è relativamente vicino a m1 e san cristoforo) e trasferirli lì :mrgreen:
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Re: nuovi treni e revamping

Postby S-Bahn » Fri 02 January 2015; 18:38

Inoltre siamo ben lontani dall'uscita dalla crisi dell'edilizia, e quando ne usciremo difficilmente si ritornerà sui volumi di costruzione e vendita del passato.
Sui tempi lunghi però la presenza di una struttura come quella del Passante cambia la situazione economica e la destinazione delle aree, oltre che le abitudini.
Questo a patto naturalmente che non si torni indietro col servizio del Passante e dell'intera rete delle linee S.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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