Porte di banchina sulla M1?

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Porte di banchina sulla M1?

Postby Jack_A » Fri 17 July 2009; 17:47

Segnalo che sul forum di SSC sono state pubblicate delle foto, scattate a Sesto FS, che documentano inequivocabilmente che è in corso l'installazione di porte di banchina: :shock:

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=39781176&postcount=310

Il fatto che sul sito di ATM non sia presente nessuna gara d'appalto o sistema di qualificazione relativo a questo tipo di fornitura fa pensare che si tratti di un lavoro di entità molto limitata, quindi probabilmente una sperimentazione limitata ad una singola stazione. Ad ogni modo pare una novità molto interessante!
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby teo » Fri 17 July 2009; 17:49

Mi domando come faranno visto che i treni hanno diverse dimensioni :roll:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby lucariello18488 » Fri 17 July 2009; 17:51

ci son passato oggi pomeriggio a sesto e mica ci ho fatto caso...
E se invece fossero li le pavimentazioni nuove per i nonvedenti?
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Stadtbahn » Fri 17 July 2009; 17:53

Mi sa che questa è l'ipotesi più probabile. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Trullo » Fri 17 July 2009; 17:55

Anche secondo me si tratta di qualche aiuto per i ciechi
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Jack_A » Fri 17 July 2009; 18:04

I treni sulla M1 sono tutti delle stesse dimensioni e tutti a 4 porte per vettura nella stessa posizione. E comunque i grossi fori nel pavimento e le scritte "asse colonna" ed "asse porta" sono abbastanza eloquenti...
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Federico_2 » Fri 17 July 2009; 18:08

teo wrote:Mi domando come faranno visto che i treni hanno diverse dimensioni :roll:



Non mi risulta


Comunque non escluderei qualcosa per i ciechi o per la verifica della funzionalità dell'A.P.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby teo » Fri 17 July 2009; 18:14

Beh i revamping rispetto agli altri treni sono più corti di poco
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Federico_2 » Fri 17 July 2009; 18:22

teo wrote:Beh i revamping rispetto agli altri treni sono più corti di poco


Dici? Non ho i numeri, pero' ad occhio non direi che siano piu' corti, anzi
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Jack_A » Fri 17 July 2009; 18:24

Al massimo sono più lunghi (e comunque di poco), dato che le barre di accoppiamento sono leggermente più lunghe. Comunque sono differenze che si possono agevolmente compensare con delle porte di banchina leggermente più grandi di quelle del treno.
___Jack_A___

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. (Costituzione, art. 21)
Jack_A
 
Posts: 585
Joined: Sun 27 August 2006; 12:32

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Federico_2 » Fri 17 July 2009; 18:26

Io ho provato a verificare sulla linea M3 e sono lunghe uguali, presumo lo stesso sulla M1, visto che non vi sono condizioni che modifichino la lunghezza
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby teo » Fri 17 July 2009; 18:29

Francamente ho qualche dubbio che sia uguale la misura. Comunque direi di evitare polemiche per questo. :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby macchinista MM1 » Fri 17 July 2009; 22:34

mmm ma sai che anche noi non sappiamo cosa sia? tutti i treni non fermano nello stesso punto....
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1265
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Antagonista » Sat 18 July 2009; 8:44

Sono le predisposizioni per porte di banchina.
I treni hanno diverse dimensioni, e il revamping è più corto in quanto per giungere le carrozze hanno tagliato parte delle vecchie cabine centrali. Nonostante questo sarà possibile avere le psd...
:ciao:
Antagonista
 
Posts: 82
Joined: Sat 02 May 2009; 2:17

Re: Porte di banchina sulla M1?

Postby Federico_2 » Sat 18 July 2009; 12:06

Il fatto che abbiano tagliato le casse non vuol dire che siano piu' corti i treni.
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Next

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron