Astro wrote:Urge? Secondo me va bene cosi', l'unica cosa sarebbe mettere i cartelli "I treni da Gessate hanno normalmente destinazione Abbiategrasso, per Assago cambiare tra Gobba e Famagosta" anche in inglese.
Veramente, nella situazione attuale sarebbero 3 linee:Trullo wrote:Ovviamente, le destinazioni devono essere fisse (eventuali eccezioni se giustificate necessitano numerazione a parte)
Per la tratta comune viceversa conviene per semplicità minimizzare il numero di linee sovrapposte
Il criterio che avevamo identificato con Cooper era se ben ricordo il seguente
Perchè una linea con diramazioni e/o limitazioni sia numerata con un solo numero è necessario che
- la tratta comune sia sufficientemente lunga rispetto a ognuna delle diramazioni
- le diramazioni siano in numero basso (max 2 o 3) e poste tutte dalla stessa parte rispetto alla tratta comune
Si noti che rispetto a questa regola l'attuale M1 può continuare a essere numerata come tale, mentre l'attuale M2 andrebbe considerata come due linee parzialmente sovrapposte
Condivido gli orari di passaggio (per fortuna sui rami fuori Milano sono scritti... e quasi mai rispettati!), ma il cartello di cui parlavo (presente nelle stazioni del ramo Gessate) serve ad evitare che qualcuno resti ad aspettare inutilmente un Assago che non passera' mai. Se fosse scritto anche in inglese sarebbe meglio.JA+ wrote:Astro wrote:Urge? Secondo me va bene cosi', l'unica cosa sarebbe mettere i cartelli "I treni da Gessate hanno normalmente destinazione Abbiategrasso, per Assago cambiare tra Gobba e Famagosta" anche in inglese.
Uno guarda la destinazione, che importa da dove proviene?
Sarebbe opportuno invece scrivere gli orari con i minuti di passaggio di tutti i treni, al posto delle frequenze, così uno si rende conto di quanti treni vanno da una parte e quanti dall'altra (andrebbe fatto anche per le altre linee, superficie compresa, per una migliore e più precisa lettura dell'orario stesso).
Astro wrote:Veramente, nella situazione attuale sarebbero 3 linee:
- Cologno - Assago
- Cologno - Abbiategrasso (include Gobba - Abbiategrasso)
- Gessate - Abbiategrasso
Astro wrote:Condivido gli orari di passaggio (per fortuna sui rami fuori Milano sono scritti... e quasi mai rispettati!), ma il cartello di cui parlavo (presente nelle stazioni del ramo Gessate) serve ad evitare che qualcuno resti ad aspettare inutilmente un Assago che non passera' mai. Se fosse scritto anche in inglese sarebbe meglio.
Users browsing this forum: Google [Bot] and 12 guests