Page 1 of 128

Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 04 June 2009; 11:44
by teo
Mancava tale topic anche per la M1.
Dal sito ATM:

LAVORI IN METRO, TRASLOCA IL CANTIERE SULLA M1. PROSEGUE LA MANUTENZIONE SULLA "VERDE"
Milano, 4 giugno 2009


Si “trasferisce” il cantiere per aumentare la frequenza dei treni sulla M1: dalla tratta Lotto-Rho Fiera a quella compresa tra le stazioni di Gorla e Sesto F.S.

Domani, venerdì 5 giugno, come da programma, termineranno gli interventi sulla prima tratta della linea “rossa”. Da lunedì 8 giugno a venerdì 10 luglio, i lavori sul sistema di segnalamento interesseranno la tratta Gorla-Sesto F.S. Dal lunedì al venerdì, dalle 21 circa fino al termine del servizio, sarà necessario interrompere la circolazione dei treni. La scelta della fascia notturna è per limitare al minimo le interferenze con il trasporto. Durante la sospensione del servizio, sarà operativo un collegamento con bus navetta in entrambe le direzioni che effettuerà le fermate in corrispondenza delle stazioni di Precotto, Villa San Giovanni, Sesto Marelli e Sesto Rondò. Stop dei lavori il sabato e la domenica.


Intanto, proseguono i lavori di manutenzione sulla linea M2. Sabato 6 e domenica 7 giugno, i passeggeri diretti a Cologno Nord dovranno scendere nella stazione di Cascina Gobba. Qui, al binario 2, troveranno il “treno-navetta” per raggiungere Cologno Sud, Centro e Nord. Sempre sulla “verde”, da lunedì 8 fino a mercoledì 17 giugno, dalle 21 circa al termine del servizio, tra le stazioni di Gorgonzola e Cassina De’ Pecchi i treni viaggeranno su binario unico. A chi si sposta in questa tratta si consiglia di fare attenzione al binario da utilizzare seguendo la segnaletica nelle stazioni.


La parte in grassetto riguarda la M1

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 0:18
by trambvs
Questa sera ero in zona Turro, a quanto mi è parso di vedere gli autobus (18 m CC e Citaro) sostituvi della M1 facevano inversione a Gorla al capolinea della 86... :shock:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 0:30
by somis
anche io ho visto un citaro e un cc sulla M1 in stamira d'ancona. ma quindi vanno fino in piazza sesia a fare inversione? è il posto più vicino?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 0:32
by trambvs
Presumo, io li ho visti fare avanti e indietro lungo la via Petrocchi...

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 13:43
by GLM
magari non è il più vicino, ma è un posto già rodato

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 15:41
by 54er
Si da Gorla mi sa che sia il punto più accessibile per un 18mt...si potrebbe fare anche per via Comune Antico, Asiago, Apelle, Pirano ma non penso sia fattibile per un mezzo di staza superiore ad un radiobus :wink:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Sat 13 June 2009; 16:56
by macchinista MM1
sul sito non c'è il giro???

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 15 July 2009; 0:07
by Massy
Ennesima mattinata da delirio in M1, già ieri mattina alle 8 treno limitato ancora a Villa S.G. con annuncio insolitamente dato già a Loreto, oggi si è superato il limite. Scendo a Bisceglie intorno alle 8 era più tardi del solito, banchina in rapido riempimento, i minuti passano non arriva nulla, la rabbia di vedere i soliti due treni fermi in fondo all'asta di manovra, altoparlante che "ovviamente" non annuncia nulla, dopo una decina di minuti con la banchina ampiamente satura entra in deviata un revamp, la successiva ultra calma nell'effettuare il cambio banco dai due macchinisti fa presupporre che non fossero in ritardo ma probabilmente era saltata una o più corse, mi ricollego a quanto scritto sul topic MNG, anche la ripartenza non è immediata, insomma dopo circa un quarto d'ora che avevo sceso quelle scale finalmente si parte, inutile dire che oltre a quanti rimasti giù a Bisceglie, già da Inganni cominciano le solite scene coi disperati tentativi di salire sul treno, urla, spintoni, ecc. Si arranca lentamente di fermata in fermata fino a Wagner dove paradosso il treno non ha nemmeno la precedenza e deve aspettare che l'altro da Buonarroti sgomberi il binario a Pagano, dopo 1, 2 minuti che in quelle situazioni ti sembrano sempre eterni, ecco l'ulteriore delirio comincia il vano tentativo di chiudere le porte (quelle dei revamp non si guastano mai, avevo letto da qualche parte!!!) dopo 7/8 tentativi tra le urla di insofferenza miste all'ilarità generale ci fanno scendere per proseguire in fuori servizio, hanno veramente rischiato il linciaggio i due malcapitati, banchina Wagner strapiena qualcuno rinuncia e sale in superfice, allontanarsi dalla linea gialla si sentiva dal redivivo altoparlante, inutile non c'era spazio per muoversi, io personalmente che ero seduto sulla fila di sedili lato interbinario e sono stato uno degli ultimi a poter scendere dal treno mi sono trovato in prima fila quasi a bordo banchina, mi tremavano le gambe sia per la pressione della gente che fisicamente si sentiva, sia perchè mancava l'aria e poi il pensiero del treno in arrivo.. Entra in banchina la pantera rosa il furbone pur a passo d'uomo non trova di meglio che strombazzare, treno ovviamente già completo comincia la guerra tra poveri e tocchiamo veramente il fondo, passeggeri sul treno già incaxxati di loro, probabilmente erano molti che non erano riusciti a salire sul precedente e tra insulti, urle e chi più ne ha più ne metta cominciano il vano tentativo di resistere all'assalto, ma la pressione della folla ha la meglio e così dopo altri minuti si riparte arrancando 2 fermate fino a Cadorna, poi finalmente cominciano le discese prima timide a Cairoli e Cordusio, fino alla rottura di carico di Duomo e San Babila, dopo quest'ultima si riprende una parvenza di civiltà e finalmente dopo circa un'ora dall'inizio del calvario si arriva a Marelli.
Ma per Catania va tutto bene e il suo gioellino la migliore azienda d'Europa che ci invidiano tutti :lol: :lol: :lol:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Wed 22 July 2009; 19:54
by Ciocio
Oggi a San Babila arriva un treno con porte a scomparsa in direzione Sesto, però una veletta segnava Bisceglie :? , la ressa entra, aria pesantissima, il macchinista apre e chiude le porte molte volte e annuncia un guasto e il treno parte con luci spente. Un ragazzo prende delle chiavi e scrive su una pubblicità qualcosa contro l'ATM che non sono riuscito a capire. Potete immaginare in che condizioni era il treno successivo...

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 1:12
by macchinista MM1
oggi si si è prolungato per tutto il pomeriggio quel periodo nero di tanti fuori servizio uno dietro l'altro.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 9:19
by leon83
Ecco allora il motivo per cui ieri son passati 2 Rho Fiera di seguito( con attese tra uno e l'altro di 5 minuti) e poi finalmente il Bisceglie,intorno alle 17:45

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 9:43
by Stadtbahn
Revamping 626 etc. con aria condizionata non funzionante e più lampade interne rotte che funzionanti! Si faceva fatica a leggere il giornale da tanto buio che c'era! :evil:

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 9:53
by bobdogg
Ma cosa sta succedendo in qst giorni in atm? qui leggo di numerosi treni cancellati, sul sito della m2 interruzioni al servizio... è una coincidenza o il caldo fa soffrire anche i metrò?

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 9:56
by Stadtbahn
Secondo me ci sono problemi di liquidità (soldi). Spero di sbagliarmi, però.

Re: Segnalazioni M1

PostPosted: Thu 23 July 2009; 10:30
by msr.cooper
Altra mattinata di caos, dopo quella di ieri, in M1. Stamattina (ore 9) a Cadorna dir. Sesto sono riuscito a salire solamente sul terzo treno, dopo un'attesa di quasi 15 minuti!!! In direzione Bisceglie/Rho Fiera, invece, i passaggi erano regolari.