Segnalazioni M1

Linee, mezzi e storia, dal 1964 ad oggi

Moderators: Hallenius, teo

Re: Segnalazioni M1

Postby msr.cooper » Mon 09 November 2009; 11:15

E se un treno dovesse fermarsi per emergenza proprio lì? Mi pare la stessa cosa.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Mon 09 November 2009; 12:50

allora ragazzi prima c'è stato un alllarme bomba per una valigia abbandonata quindi evequazione immediata successivamente manifestazione! è successo questo e solo questo!
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1260
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04
Location: 40,41,82,89,S1,S2,S2/,S3,S4

Re: Segnalazioni M1

Postby mat327_5700 » Mon 09 November 2009; 21:04

Mi pare fosse già successo in passato un episodio simile ^^
User avatar
mat327_5700
 
Posts: 10389
Joined: Sun 07 October 2007; 21:49
Location: Trezzano S/N 324 327 329

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Tue 10 November 2009; 0:11

msr.cooper wrote:E se un treno dovesse fermarsi per emergenza proprio lì? Mi pare la stessa cosa.

un treno, anche se pieno, porta tante persone quante ne possono transitare contemporaneamente in una stazione come duomo?
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby msr.cooper » Tue 10 November 2009; 11:06

Certo che no, ma non siamo a cifre di molto superiori se i viaggiatori in stazione sono limitati a quelli che effettuano l'interscambio.
Quello che però voglio dire è altro, e cioé che c'è sempre la possibilità che si renda necessaria un'evacuazione anche a stazione chiusa o, se vogliamo dirla in altro modo, la stazione chiusa non garantisce comunque sicurezza ai viaggiatori in transito.

L'idea di S-Bahn di tenere comunque aperti gli accessi più lontani e meno congestionati (incrocio Torino-Mazzini-Orefici, corridoio Cordusio, corso Vittorio Emanuele) è mi sembra ragionevole.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Segnalazioni M1

Postby somis » Tue 10 November 2009; 19:44

mi pare molto difficile limitare il transito all'interscambio... quanta gente scenderebbe ignorando questa cosa e poi vorrebbe uscire?
certo la stazione chiusa non garantisce la sicurezza, ma meno persone ci sono più è agevole un'eventuale evacuazione.

EDIT: dimenticavo, sia stamattina che oggi pomeriggio c'erano i rilevatori muniti di contapersone (ma alcuni solo con tabella cartacea) a loreto sia M1 che M2.
somis
 
Posts: 1935
Joined: Mon 19 January 2009; 15:36
Location: Milano M1, M2, 53, 54, 56, 61, 62, 94

Re: Segnalazioni M1

Postby gionnico » Tue 10 November 2009; 20:50

In questi casi il macchinista o la (registrazione nei MNG) potrebbe avvisare che la stazione è aperta solo per interscambio.

E se qualcuno scende per sbaglio beh, non è che resta lì. Se non può uscire torna ai binari e prende il metro successivo.
User avatar
gionnico
 
Posts: 40
Joined: Wed 14 October 2009; 19:35

Re: Segnalazioni M1

Postby bifune67 » Thu 12 November 2009; 12:51

La stazione chiusa garantisce del tutto la sicurezza, perché i locali sono vuoti e quindi non c'è il rischio di doverli evacuare. Se fosse necessario abbandonare un treno proprio lì, tra banchina e mezzanini c'è spazio sufficiente per tutti senza bisogno di uscire di corsa in superficie (non si tratta dunque di dover evacuare la stazione, perché è vuota, ma solo il treno).

bifune
bifune67
 
Posts: 389
Joined: Thu 24 May 2007; 9:33

Re: Segnalazioni M1

Postby Trullo » Thu 12 November 2009; 12:58

bifune67 wrote:La stazione chiusa garantisce del tutto la sicurezza, perché i locali sono vuoti e quindi non c'è il rischio di doverli evacuare.

E se scoppia un incendio in una stazione chiusa?
"Io non distinguo gli uomini, come fanno gli ignoranti, in greci e barbari. Non mi interessa la provenienza dei cittadini, neanche la razza della nascita. Li distinguo con una sola misura: la virtù.
Per me, ogni buon straniero è greco ed ogni cattivo greco è peggiore del barbaro." (Alessandro III di Macedonia, detto il Grande)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26041
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Segnalazioni M1

Postby macchinista MM1 » Thu 12 November 2009; 13:55

ci sono tutti i rilevatori del caso......
Image
User avatar
macchinista MM1
 
Posts: 1260
Joined: Tue 19 February 2008; 0:04
Location: 40,41,82,89,S1,S2,S2/,S3,S4

Re: Segnalazioni M1

Postby S-Bahn » Fri 13 November 2009; 0:09

Puoi rilevare tutto quello che vuoi, ma se non riesci ad andare all'esterno (perchè la stazione è chiusa) entro 2 minuti, la tragedia è assicurata.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50196
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Segnalazioni M1

Postby atego3001 » Tue 01 December 2009; 17:02

Ciao, intorno alle 13.45 ero a Duomo in attesa di prendere il treno per Rho-Fiera.
Sulla banchina opposta (direzione Sesto F.S.) all'arrivo del treno sono saliti due poliziotti nella cabina di coda.
Mi chiedo se sia permesso stare nella cabina di coda durante la marcia del treno (ok che si tratta di membri delle forze dell'ordine, però...) e, soprattutto, la porta di accesso di tale cabina non dovrebbe essere chiusa se il macchinista si trova all'altro capo del treno? :roll:
atego3001
 
Posts: 126
Joined: Fri 18 April 2008; 22:01

Re: Segnalazioni M1

Postby isaroste » Tue 01 December 2009; 17:08

... ma soprattutto che senso ha che i poliziotti (dai quali non mi sento assolutamente difeso) si facciano il viaggetto nella cabina dell'ultimo vagone? aspettano la fine del turno? che schifo.
User avatar
isaroste
 
Posts: 398
Joined: Sat 15 July 2006; 14:18
Location: Molino Dorino M1

Re: Segnalazioni M1

Postby atego3001 » Tue 01 December 2009; 17:10

isaroste wrote:... ma soprattutto che senso ha che i poliziotti (dai quali non mi sento assolutamente difeso) si facciano il viaggetto nella cabina dell'ultimo vagone? aspettano la fine del turno? che schifo.


No beh, su quello credo che erano di pattuglia nelle stazioni del metrò e si stavano spostando da una fermata all'altra.
atego3001
 
Posts: 126
Joined: Fri 18 April 2008; 22:01

Re: Segnalazioni M1

Postby lucariello18488 » Tue 01 December 2009; 18:08

se lo fanno loro allora posso farlo anch'io che sono macchinista dei treni :D
Luca
To strive, to seek, to find; and not to yield. A. Tennyson
lucariello18488
 
Posts: 364
Joined: Sun 25 February 2007; 13:10
Location: provincia di Milano

PreviousNext

Return to Metropolitane

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests

cron